Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA
#37
Giuro che avevo intenzione di scusarmi per il tono eccessivamente aggressivo usato nel post precedente Confusedisi: Visto comunque che hai già risposto cercherò di replicare in maniera più pacata ^^

Asvel Wrote:u_u eppure lo spot in questione ha fatto il giro del mondo, http://www.catholicvote.com/ qua puoi visionarlo Yes
si tratta di una critica alle scelte dei Democratici negli Usa pro-aborto,poichè si denuncia il fatto che se la madre di Barak Obama,in pessime condizioni economiche al momento della gravidanza,in un contesto sociale quale quello degli anni precedenti al riconoscimento di tanti diritti uguali per tutti,a prescindere dal colore della pelle, avesse abortito,oggi non ci sarebbe il primo Pres. degli Usa di colore :nonono:

Non ho detto che lo spot da te citato non esiste, ho detto che da come hai riportato la notizia sembra quasi che Obama sia antiabortista. Detta così invece mi trovo Confusedisi:

Asvel Wrote:Il Papa NON ha una famiglia da crescere e tutelare,sia a lv legale che a titolo etico,in quando non ha figli/e,nè tanto meno una moglie...
e fino a qua ci siamo...

Asvel Wrote:COme ho già scritto,il giorno in cui i preti e le suore saranno sposati/e,solo allora potrebbero avere voce in capitolo di corpus legis finalizzati a cambiare lo status quo della vita sociale dei popoli,non prima...

Il compito della Chiesa è e deve essere quello di annunciare il Vangelo, non certamente quello di fare politica. Ma l'annuncio del Vangelo deve necessariamente concretizzarsi in azione, sia da parte di chi annuncia sia da parte di chi ricevendo l'annuncio decide di fare di esso la propria ragione di vita. I Cattolici non sono soltanto preti e suore, ma anche cittadini laici che condividono le stesse idee di coloro che invece hanno scelto un diverso tipo di consacrazione che prevede il celibato. Sono laico, sono Cattolico, ho voce in capitolo.


Asvel Wrote:Ecco la generalizzazione di cui sopra: la tergiversatio ad hoc sul problema
pedofilia->tutela LEGALE del pedofilo se prete->necessità d'IMPORRE diktat alla DONNA,nonostante nella gerarchia ecclesiastica essa NON ESISTA( :S ) si trasforma in un grido moderno di 'anticlericalismo' destinato ad EVITARE d'affrontare la situazione

Non sto cercando di evadere il problema, tanto più che ti ho detto come la penso sul caso dei preti pedofili nel mio post precedente. Inoltre sei stato tu ad annoverare fra i problemi tutti i preti senza fare alcuna distinzione dicendo: "di preti ce n'è uno per quartiere in Occidente,mentre di cliniche per l'aborto meno..." Questo è ciò che chiamo anticlericalismo, non per distogliere l'attenzione da un altro problema(che non ho evitato di affrontare), ma perchè di anticlericalismo si tratta, e se ci si vuol confrontare seriamente il presupposto minimo di partenza è l'assenza di pregiudizi. Inoltre continui su questa linea dichiarando
Asvel Wrote:per ogni nove preti per bene,ce n'è uno PEDOFILO,che non va in galera in Italia ecc.
Per cui non ho timore di essermi sbagliato.

Asvel Wrote:Quanto ai morti cristiani nel mondo,sono più i bambini che muoiono di FAME e di MALATTIA in africa,che non i cristiani morti durante un anno solare...

Non ho parlato ti morti cristiani nel mondo, ma di martiri religiosi; ovvero persone appartenenti ad un ordine religioso che martiri a causa della loro fede. Se poi vuoi fare una gara sui numeri... beh a questo non mi presto, tanto più che non ho mai negato (anzi semmai il contrario) che migliaia di bambini muoiono ogni giorno di fame e malattia in Africa. Poi non capisco con che criterio rispondi alla mia affermazione citando i bambini africani. Molte persone muoiono per alcol, droga, incidenti stradali e guerre, ma io ti ho parlato di martiri religiosi, ovvero persone che si trovano in determinati contesti per propria volontà non per profitto ma perchè animati da sincero spirito evangelico che li porta a sacrificare anche se stessi e le proprie vite per aiutare il prossimo. E tutto ciò solo per dire che non tutti, e nemmeno pochi, ma solo alcuni sacerdoti sono pedofili, come lo sono pure alcuni maestri di scuole elementari, medici, musicisti ecc. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.


Asvel Wrote:se ti domandi da dove escon fuori i 400 milioni di dollari spesi x il vescovo pedofilo del messico un anno fa,i 500 per un altro vescovo(di Los Angeles) DI 3 ANNI FA,I 200 DI 5 ANNI FA X UN ALTRO CASO DEL GENERE...Bhè,magari riesci a capire che 1+1 fa due...

La Chiesa ha speso quel denaro come conseguenza della giusta condanna dei sacerdoti pedofili in risarcimento delle vettime degli abusi. Ha sbagliato a fare questo?

Asvel Wrote:I problemi circa l'Aids in africa(ma poi sapete DAVVERO cosa voglia dire avere l'aids in AFRICA?no,perchè è BEN DIVERSO dall'avercela in Europa o in America...Il kit per l'HIV non si compra x le popolazioni africane,è TROPPO COSTOSO-se non mi credete,chiamate Medici Senza Frontiere Confusedurprice: non m'invento nulla,purtroppo -__-'''

Infatti è vero. Confusedisi:

Asvel Wrote:quelli sull'aborto (meglio LAMENTARSI indicando la donna quale ARTEFICE d'ogni male,così nessno scende in piazza a dire "PRETI AMMOGLIATI,così non stuprano + i bambini...E SOLDI SPESI PER AIUTARE DAVVERO GLI ALTRI,non x evitare il CARCERE AI PEDOFILI

Non per evitare il carcere ma per risarcire le vittime.

Asvel Wrote:-p.s. uno dei 3 vescovi di cui ho parlato pocanzi...ha stuprato TRE BAMBINI/E AL GIORNO...se hai dati alla mano in base ai quali per vent'anni ci son stati + aborti di VENTUNMILANOVECENTO stupri...allora devo rivedere il Guinness dei Primati :o.o: )

Su Repubblica (non certamente un giornale cattolico) nel 2007 ci sono stati + di 120000 aborti legali, mentre per l'UAAR (non proprio un'associazione cattolica) quelli clandestini sono stati più di 20000. Ovviamente parlo della sola italia. Ma se dobbiamo dibattere sui numeri... =_=


Asvel Wrote:I pedofili vengono semplicemente portati in vaticano,dove passano dai 3 ai 6 mesi a mangiare/bere/dormire/pregare/confessarsi,senza bambini in giro,per poi essere spediti altrove a fare il vescovo/prete,non è che esiste l'OSPIZIO PER PRETI PEDOFILI ò_ò
vengono semplicemente 'RICICLATI',cambia il posto di lavoro,ma finisce lì l'actio del vaticano...

Si tenta di recuperarli appunto. è vero però che spesso queste misure sono inefficaci, e che in alcuni casi, per l'inefficienza di queste misure, i pedofili hanno l'opportunità di far altri danni prima di essere adeguatamente fermati e puniti. Questo è molto grave, ma non ho tentato di negarlo o nasconderlo. Comunque dal 2008 c'è stata un'inversione di tendenza, Grazie a Dio, nel Vaticano che ha assicurato che qualora i preti venissero trovati colpevoli di tali misfatti saranno consegnati alla giustizia.


Asvel Wrote:Medea rappresenta la denuncia che dal teatro delle poleis si ercò di far arrivare ai popoli dell'Ellade,circa l'ostruzionismo nel rapportare il cives repubblicano alla differenza...Aristotele diceva che,affinchè lui potesse esistere in quanto cittadino ateniese,c'era bisogno che QUELL'ALTRO LI' gli riparasse il tetto di casa,cucinasse,pulisse le sue tuniche,il 'barbaros',un oggetto,non un essere umano suo pari...La tua lettura della Medea non è esatta :S

Mah guarda non voleva essere una critica alla Medea. Ho detto solo che Medea per vendetta nei confronti di Giasone gli diede in pasto i suoi stessi figli, e questo mi ricorda la società moderna che è talmente piena d'odio da distruggere se stessa e i suoi figli. Nulla di più.


Asvel Wrote:Hai mai parlato con una ragazza stuprata,rivoltata come un calzino,trattata come un oggetto? Confusedcrolleye:
La sua vita è SUA,non di qualcun altro.
Se viene violentata,LEI E SOLTANTO LEI ha il diritto di SCEGLIERE che fare della propria esistenza,non gli altri.
Fatti impalare a sangue,poi mi racconti se ti va di fare ciò che gli altri ti dicono che DEVI fare,neanche fossi schiavo/a di una comunità di mille anni fa Confusedurprice:
Guarda negli OCCHI una ragazza violentata,oppure lascia il tuo pranzo a sacco ad un'orfanella dell'ex jugoslavia mentre sei di pattuglia Kfor nella sua città,per poi vederla lanciarti pietre addosso,con lo sguardo perso di chi sa solo che esseri umani vestiti di una mimetica simile alla tua le han portato via tutto,per poi andare da lei a dirle: no,non preoccuparti: un giorno potrai METTERE ALLA LUCE UN ESSERE UMANO,perchè sei SOLO UN INVOLUCRO,una cosa che custodirà qualcosa di PIU' IMPORTANTE DI TE ^____^
Poi mi verrai a dire se le è andato a genio il discorso...
Io ho visto fosse comuni piene di donne e bambini,in Jugoslavia,persone che quella bambina amava...Pensi forse che raccontarle le giustificazioni che adduci all'anti-aborto possano valere qualcosa,quando la vita è STATA VIOLENTATA O PORTATA VIA?
Quando vedi la sofferenza,mista al desiderio di comunicazione che però diventa odio,perchè nessuno ti aiuta,ANCHE SE POTREBBE,perchè con SCUOLE PARI a quelle d'Occidente,la vita di quelle persone inizierebbe a TRASFORMARSI radicalmente,invece che spendere 400 o 500 milioni ogni due o meno anni solari per i pedofili,non c'è diktat religioso che regga.
Hai mai parlato con una prostituta?
A me è capitato,perchè anni fa,per comprarmi la mia prima auto,ho lavorato in un locale sulla via Pontina,nel Lazio,adiacente ad un albergo ad ore.
C'erano ragazze arrivate da ogni luogo,Romania,Bielorussia,Jugoslavia,e alcune di queste erano state stuprate dai soldati...Una aveva cresciuto una figlia dopo uno stupro di OTTO militari e,quando le chiesi,in uno dei momenti in cui venivano a mangiare in quel locale,all'ora di pranzo,come fosse riuscita a reggere la gravidanza,sai che mi disse?
"se non avessi avuto una gravidanza,avrebbero continuato a stuprarmi in gruppo,perchè abitavo con mia madre davanti alla loro caserma...ero la 'loro' personale puttana"
Valle a dire che in fondo NON E' IMPORTANTE che sia stata stuprata,perchè è nata come potenziale 'involucro' di qualcosa gestito da un'Entità Superiore,e vediamo se non ti ficca il pugno nelle viscere,chiedendoti se ti piace...

Scusami ma quando avrei detto che la donna è solo un involucro? La vita della madre vale quanto quella del figlio e viceversa, non c'è una vita umana che valga meno di un'altra. Hai ragione ognuno ha il diritto di scegliere per la propria esistenza, ma come la madre ha il diritto a non essere violentata così il bambino ha diritto a vivere. Essere umano è la madre, essere umano è il bambino. Mi metti in bocca parole che non ho mai detto nè tantomeno pensato. Quando mai ho detto che non è importante che una donna sia stata stuprata? Lei ha il diritto di non esserlo, ma anche il bambino concepito, seppur in maniera orribile, ha il diritto di vivere perchè è innocente quanto la madre.

Asvel Wrote:
Quote:le lobbie farmaceutiche internazionali non hanno voglia di rinunciare alle proprie folli percentuali speculative per affrontare questi problemi così semplici da risolvere, eppur così importanti. Ma forse hai ragione, un pò di preservativi bastano per stare con la coscenza quieta.
Non è bello sparlare quando non si conosca la materia affrontata in un discorso...
In primis,le corporation farmaceutiche,siccome non c'è pecunia in Africa come in Giappone(vero primo 'paradiso' del settore oggi),America ed Europa,i medicinali li REGALANO,perchè così ottengono sgravi fiscali da utilizzare nella dichiarazione dei redditi annuale nei Paesi succitati,circa il traffico di medicinali legati alle 'non-malattie',come la calvizie(declamate tali dal British Medical Journal,la rivista + importante di medicina al mondo).

Mi riferivo a questo:

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/comunicati_stampa.asp?id=1357">http://www.medicisenzafrontiere.it/msfi ... sp?id=1357</a><!-- m -->


Asvel Wrote:Quanto al preservativo,FINCHE' NON INVESTIAMO SOLDI NELL'ISTRUZIONE dell'africa tutta,cosa pretendi di fare? Di pregare per cambiare le cose?
Il preservativo non cura l'aids,è verissimo,ma almeno LIMITA la diffusione della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita... E meno è ampio il settore d'azione di una malattia,meno efficace diventa il suo decorso vs la vita dei malati e vs un'esistenza 'normale' per le persone che gli siano accanto...Chiedilo ad un epserto di paleontologìa moderna,di quelli cioè che lavorano in base a studi dedicati ai lavori svolti dal Professor Eldridge,mirati cioè a studiare le epidemie di tutte le malattie esistenti e di quelle potenzialmente realizzabili al giorno d'oggi,che servono ai Centri Antiveleni e affini a farci dormire sogni tranquilli...Come vedi,io almeno,quando scrivo qualcosa,lo faccio perchè ho competenza in materia,non per tergiversare...

Anche di pregare per cambiare le cose. Ma appunto tu parli di fondi per l'istruzione, è quello che chiedo infatti. Tu poi dici che il preservativo limita la diffusione della Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, è vero. Ma anche l'ordine nell'attività sessuale ha lo stesso effetto, con la differenza che mentre il preservativo è un ulteriore onere economico su popolazioni che faticano ad avere da mangiare e da bere, l'educazione sessuale non lo è. E cosa pretendi che uno che vive con un dollaro al giorno se è fortunato abbia i soldi per comprarsi i preservativi? O forse pensi che i governi occidentali siano disposti a procurarli gratuitamente a ciascun africano vita natural durante?


Asvel Wrote:
Quote:Questa poi... alle opere di carità va più del 18% dell' 8 per mille, il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero, che pur deve mangiare. Se poi si gode come ricci a diffondere l'idea che il clero è ladro, ricco e pedofilo
Ma dove,nelle storielle di natale? >___<
Leggiti i servizi pubblicati negli ultimi due anni da REPUBBLICA,ad opera di Curzio Maltese,SOLO IL VENTI PER CENTO dell'Otto per Mille,diventa aiuto umanitario. Il resto,la chiesa se lo tiene,compresi i soldi ricavati dal 5 per mille senza intestazione specifica...
Per non parlare dei ricavati ottenuti da attività imprenditoriali suesposte...

io ho detto il 18 =_= Per il resto ciò che ho detto non differisce da quello che stai dicendo tu. Ripeto il 47% circa viene usato per la costruzione di chiese, missioni, restauro ecc e il 34 % va al sostentamento del clero.

Asvel Wrote:Voglio raccontarti un fatto.
Il mio prozio,prima d'essere vescovo di Ascoli,era vescovo di Caserta.Fui costretto,ero piccolo,ad andarlo a trovare da Roma e,al piano di sotto della sua 'dimora',c'era un quintale di depliant su una casa di recupero x tossicodipendenti,con lo slogan "date una piccola mano ad aiutare tante persone"...
Quando salii di sopra,al momento di 'baciare' la mano del mio prozio,reggevo nella mano sinistra uno di quei depliant e cominciai a fare a tennis con gli occhi,perchè guardavo la sua mano INCASTONATA in 3 anelli dorati giganteschi,per poi osservare quello slogan,MANO DORATA-SLOGAN-MANO DORATA-SLOGAN...QUando il vescovo se ne accorse,ritirò la mano neanche avessi avuto intenzione di tagliargliela(avevo otto-nove anni)...
Dovranno pur mangiare?alla faccia...

Non ho mai visto un anello con pietre preziose sulla mano di un frate, di una suora o su quella di un prete non appartenente alle alte gerarchie. Gli anelli che citi fanno parte del corredo che si usa in alcune celebrazioni, fanno parte della tradizione, non sono certo un vezzo fine a se stesso.


Asvel Wrote:Evidentemente non c'arrivi... Primo: se davvero ti interessa difendere la Vita,intesa quale corpus metafisico gestito da un Dio superiore all'uomo,perchè non vai in piazza a PRETENDERE CHE I PEDOFILI NON SIANO PIU' TUTELATI LEGALMENTE DALLA CHIESA?

Ti ho già risposto non mi ripeto.

Asvel Wrote:Secondo,se il Vaticano NON si adopera in ciò,se i politici del Nostro Parlamento se ne fregano di migliorare la sicurezza nelle strade,impedendo che ci siano stupri e violenze(anche domestiche),è perchè se così fosse i loro INTERESSI in qualità di CASTE social-globali verrebbero meno:
+ telecamere in strada= meno possibilità di andare a mignotte coi soldi dei/lle contribuenti per i parlamentari

Combattere certe battaglie è la missione della Chiesa. Che i partiti forti del potere dei mass media focalizzino l'attenzione anche su questi temi, oltre chè su cose futili e volontariamente fuorvianti per distrarre l'opinione pubblica dai loro interessi è certamente vero. Ma migliaia di esseri umani sterminati tramite aborto ogni anno in Italia non è un tema meno importante del riciclaggio di denaro, o dei parlamentari che vanno a mignotte.


Asvel Wrote:Se ha parlato di HIV,ha detto una MINCHIATA,perchè l'aids è una cosa,l'hiv è un'altra,cioè il NULLA,perchè non esiste

è stata una mia imprecisione nel riportare la notizia, ha parlato di aids.


Asvel Wrote:L'educazione sessuale deve far parte di un iter SCOLASTICO DECENTE.
E per quello,servono i soldi.
Quei soldi che oggi si spendono per evitare il carcere ad un pedofilo l'anno
(se per te 400 o 500 milioni di dollari l'anno sembrano BRUSCOLINI...qua non si sta dicendo che Chiesa=pedofilia,bensì che Chiesa=2 euri in aiuti,8 in tasca da spendere per evitare il carcere ad UN SINGOLO pedofilo,è molto diverso...)

Anche per i preservativi servono i soldi, e non credo che per un africano siano una spesa trascurabile.
Infine ti ripeto, i soldi di cui parli sono stati il risarcimento della Chiesa alle vittime non la parcella degli avvocati pagati per evitare il carcere ai vescovi.
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply


Messages In This Thread
L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 20-03-2009, 10:49 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 21-03-2009, 07:49 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 21-03-2009, 09:24 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 22-03-2009, 08:26 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 22-03-2009, 11:35 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 22-03-2009, 11:58 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 23-03-2009, 12:06 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 23-03-2009, 12:21 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 23-03-2009, 10:55 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 23-03-2009, 11:08 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 24-03-2009, 06:12 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 25-03-2009, 11:19 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Asvel - 30-03-2009, 06:42 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Asvel - 30-03-2009, 08:00 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Asvel - 31-03-2009, 02:39 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Vreiss - 31-03-2009, 10:17 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 31-03-2009, 10:25 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Asvel - 01-04-2009, 12:39 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 01-04-2009, 11:40 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Eywa - 01-04-2009, 11:41 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 01-04-2009, 02:37 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 01-04-2009, 09:35 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by Asvel - 01-04-2009, 11:12 PM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 02-04-2009, 12:00 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 02-04-2009, 01:38 AM
Re: L'OSCURANTISMO MEDIOEVALE DEL PAPA - by abeis - 30-05-2009, 02:48 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)