Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
argomento PAPPAGALLI - sheda in generale
#41
Tawnee Wrote:come detto, ne ho gia uno ed è soffocante asd
gli appiccicabili nn fanno x me ihih Confusedisi:
Prendi una femminuccia e mettila con all'appicicaticcio.... asd
magari te lo scrolli di dosso....per qualche ora :eheh:
Reply
#42
Ma perchè la foto dell'ara arauna non riesco a visualizzarla? più la inserisco e.... più sparisce!!!! :hmm:
E' un rpoblema del mio computer o anche a voi non si visualizza???
Reply
#43
abeis Wrote:
Tawnee Wrote:come detto, ne ho gia uno ed è soffocante asd
gli appiccicabili nn fanno x me ihih Confusedisi:
Prendi una femminuccia e mettila con all'appicicaticcio.... asd
magari te lo scrolli di dosso....per qualche ora :eheh:
Confusedurprice: :brucelee: :brucelee: :ninja:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#44
Complmenti davvero, tutto perfetto tranne, a dire il vero, il prezzo di qualche specie che, secondo me, dato che da un anno-due a questa parte essendo chiuse (per fortuna!) le importazioni, i prezzi sono aumentati! Per carità, ci sono privati più che onesti, ma in negozio o da privati più furbetti, i pappi più "comuni" sono molto più cari che anni fa... Ormai un Ararauna lo trovi anche sui 1800, un cacatua a poco meno e spesso per un amazzone o un cenerino spendi almeno 1000 euro! :o

Per Abeis: quello che chiami "rigurgito", io ho sempre saputo che, al contrario, era una specie di "riflesso condizionato" che il pappo fa ricordando quando veniva imbeccato dal padrone, quindi sarebbe più una "deglutizione" a quel che ne so io...

Un ultimo appunto, sapete che sono pignolo! asd
Concordo sul fatto che è sempre meglio prendere un piccolo da finire di svezzare, ma d'altra parte è mooolto difficile che ci siano persone VERAMENTE in grado di farlo!
In fondo, per tirar su un cucciolo a regola d'arte, ci va comunque una camera calda o simile e bisogna far molta attenzione alla temperatura della pappa! Se troppo calda non la digerisce, fredda causa dissenteria... Quindi, spesso, è meglio lasciare che sia l'allevatore a svezzarlo oppure un amico esperto!

In ogni caso, comunque, i pappi sono animali favolosi davvero, in particolare la famiglia dei lori e lorichetti, che amo in particolare!

Qualche mese fa è mancato il mio Ernesto, un magnifico lori rosso, Eos Bornea Bornea (già, tra i petauri e lui ho avuto un dicembre da dimenticare! Sad )
Era magnifico, intelligente all'inverosimile (ho avuto anche altri pappi, tra cui un'ara che era del mio ex capo ma di cui mi occupavo io), ma devo dire che come lui non ce n'erano!
Associava perfettamente ogni parola al significato (non tutti lo fanno, neanche certi cenerini), ha imparato tutto da solo, chiamava per nome varie persone, i miei cani, non diceva parolacce a sproposito ma solo se capiva di essere "insultato", avevo anche cominciato a lasciarlo libero in giardino e stava benone, appena uscivi a chiamarlo ti rispondeva e correva da me... insomma, a differenza di altre specie i lori necessitano di un'alimentazione particolare e più impegnativa ma a parer mio ripagano di tutto quanto e di più!!!
Appena avrò qualche minuto preparerò una scheda sulla famiglia dei lori, lorichetti e loricoli, in omaggio al mio piccolo Ernie! :love1:
Reply
#45
da adesso la scheda è anche sul sito Wink
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#46
Wow che emozione.....
grazie bossssss :love1:
Reply
#47
Anche a me piacciono molto i Lori, in particolare il lorichetto arcobaleno e il lorichetto delle molucche, che sono tra i pappagalli più colorati che esistono. Andrea ,a è vero che sporcano tantissimo per via delle feci liquide? E a livello di urli cm sono?
Reply
#48
abeis Wrote:Wow che emozione.....
grazie bossssss :love1:

grazie a voi Yes
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#49
Guarda, per quanto riguarda le feci, quelle dei lori sono molto liquide per via dell'alimentazione a base di nettari e praparati, appunto, anch'essi liquidi!
Innanzitutto, saranno più "copiose", ma se, ad es, dovessero sporcare un divano o una maglia, con un colpo di spugna togli via tutto, a differenza delle feci di altri pappi.
Inoltre si può "ridurre" la liquidità somministrando i nettari direttamente in polvere, senza allungarli con l'acqua, fornendo ovviamente molta acqua da bere.

Per quanto riguarda le urla... beh, si fanno sentire, ma devo dire che a sentire altre persone pensavo peggio, in realtà urlano meno di altri pappi, poi... dipende da soggetto a soggetto, bisogna considerare anche quello!
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply
#50
Si sapevo del fatto delle feci, nn so manco perché visto che io personalmente non posso accogliere pappagalli più impegnativi di una coppia di agapornis al momento, però cmq nn sembra neanche questo grandissimissimo prolema quindi. Eh x le urla è un pò il problema di tutti i pappi fanno un casino della madonna, a volte. Cmq grazie Pé... :ok:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)