Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
argomento PAPPAGALLI - sheda in generale
#11
grazie, si, si boss...proceda :clap:
NEVER ALONE!!
Reply
#12
.:Andrea:. Wrote:Che dire.. eccellente! veramente un bel lavoro! se vi fà piacere quando ho due minuti pubblico la scheda sul sito..

:clap: :ave:

Non sò esattamente cosa significa. Ma grazie per l'apprezzamento. :ave:
Però alla fine è solo una sintesi di quello che c'è sritto su questo sito <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.pappagalli.ch/pappagalli.htm">http://www.pappagalli.ch/pappagalli.htm</a><!-- m --> e qualche altra cosa che ho letto da altre parti o che ho imparato per esperienza.

Insomma ho fatto un mix di info :eheh:
Reply
#13
sono i migliori...... mix d teoria con esperienza..... sisisisisi :ok:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#14
Allora i miei avevano un Ara Severa... Ma io ero piccolissimo quindi nn ricordo molto...
Ho avuto una coppia di inseparabili roseicollis, e trovo siano animali FAN-TAS-TI-CI... Hanno solo un problema che sono un pò rumorosi ma non sono certo come i pappagalli più grandi che hanno una voce rauca molto forte e fastidiosa... Insomma e mille volte meglio avere un inseparabile che fischia in casa che un lori arcobaleno, un amazzone, o un ara che urla perché quelli manano in manicomio se urlano...
Per chi vuole iniziare ad avere a che fare con i pappagalli io consiglio vivamente gli inseparabili, perché sono veramente facilissimi da tenere ( x esempio in confronto ad un petauro ). Sono piccoli quindi occupano meno spazio di quello che occupa un pappagallo superiore o anche una coppia di petikki. Sono bellissimi ce ne sono di varie specie ognuna delle quali ha colorazioni ancestrali e mutazioni, vi sono anche lievissime differenze di dimensioni e comportamenti . E possibilissimo e facilissimo interagire con questi pappagalli che sono paragonabili ai petauri più affettuosi...Io avevo un ottimo rapporto cn i miei, qnd li lasciavo liberi e li chiamavo venivano volando sulla mia mano, si lasciavano accarezzare ecc...
Io ripeto avevo gli Agapornis Roseicollis, il maschio era un ancestrale di un verde smeraldo bellissimo con la faccia rossa che sfumava nel rosa sulla gola ( da cui il nome roseicollis ) e la coda viola/blu.
La femmina era mutata color azzurro cn la coda e il dorso blu la testa e la gola di un grigio che sfumava verso il bianco... I roseicollis sono gli inseparabili più rumorosi (cmq ripeto nulla di particolare o insopportabile ) Sinceramente è moolto più complicato e difficile tenere un animale come un petauro che un inseparabile in casa...
Vi sono altre specie come i Fischer che sono stupendi... Gli ancestrali sono verde smeraldo con la faccia e gola che pren tutte le sfumature dall'arancio al giallo, il becco a volte è rosso, e presentano l'anello oculare bianco privo di piume ( cm alcuni ara ) anche qui vi sono mutazioni, dal blu al viola ecc... Poi vi sono i personata, cn la testa nera il collo arancio sfumato giallo, e il corpo verde ( ma anche qui sono presenti mutazioni ecc.. ) Questi sono i principali inseparabili, ve ne sono altri lilianae, swinderiana, nigrigensis ecc... Ad ogni modi vi assicuro che sono pappagalli cn un intelligenza ed una simpatia veramente sorprendente... Credo che tra tutti gli animali da compagnia abbastanza piccoli da stare su una mano siano i più intelligenti... Non hanno dimorfismo sessuale, quindi per capire se è maschio o Femmina bisogna andare dal Vet, tenerli credo che sia veramente semplice, anzi visto gli animali che hanno gli utenti del forum credo che per voi sia veramente una vaccata. Io li consiglio vivamente credo che gli inseparabili siano tra gli animali da compagnia migliori valutando le possibilità di interazione e le difficoltà nel tenerli... Inoltre non beccano mai e se lo fanno è paragonabile al morso di un petauro, ben diverso dal morso di un Ara giacinto ( che stacca le dita cm grissini )

Per quanto riguarda gli altri, io amo i pappagalli, Taw ti assicuro che in foto oppure visti un attimo in un negozio di animali sono una cosa ma in casa sn assolutamente un altra riesci a capire i loro sentimenti e ciò che provano anche dagli okki ( anche se all'inizio ti sembrano cattivi ). Poi devi sono assolutamente buffi e comici, comecamminano, quando si lavano ( d'estate vogliono l'acqua x pulire il piumaggio ). Io sono innamorato degli Ecletto, pappagalli bellissimi e cn grande dimorfismo sessuale.. Guardateli su google perché sono uno spettacolo...( a proposito roma mi parli della tua esperienza cn gli ecletto ).

@Taw: Il cacatua nero delle palme se non erro costa parecchie migliaia di euro come l'Ara Giacinto... In pratica è più facile ed economico procurarsi dei petikki leucistici mi sa...
Reply
#15
Io sto pensando seriamente di aprire un allevamento di pappagalli.... un sogno....
é gia da svariati anni che ci penso, ma mi mancano le basi... :hmm: posto - soldi- ed esperienza!!!

Gli inseparabili li avevo già notati anche io... sono pappagallini di piccola taglia bellissimi è da qualche mese che gli stò facendo la corte.
Però in casa non posso tenerli... ho fin troppi animali :eheh: devo darmi una regolata...

Stavo pensando ad una bella casetta prefabbricata con il riscaldamento per l'inverno asd se riesco ad attuare questa soluzione mi sfogo in una maniera assurda...... :vibrate:

Si io credo che gli animali per me siano una droga.
Ovviamente questa è utopia "ma uno bello zoo sarebbe meraviglioso", io adoro gli animali :love1:
Reply
#16
OT nn me ne parlare che sono anni che mi batto x sta cosa..... Confusedhifty:
x il momento ho "solo" il via a cercare la casa....ovviamente devo trovarla con molto terreno e diversi rustici da riempire con animali :olle:
che è gia un bel passo avanti comunque, se penso che prima proprio era totalmente un sogno......magari nn proprio uno zoo ma vedremo..... 8-)
fine OT
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#17
guarda io quoto tutto sugli inseparabili, a parte una cosa...sono insopportabili..perchè è un rumore costante..mentre i pappagalli di taglia grande nn fanno così, possono gridare, ma lo fanno solo all'alba o al tramonto, se, invece, li si tiene in casa, solo quando fanno i capricci e vogliono qualcosa o chiamano..ma nn è paragonabile alla rottura di balle costante degli inseparabili..purtroppo, questo è l'unico difetto che hanno, per il resto sono stupendi e l'ho già detto nella scheda.
Gli ecletto sono stronzi, semplicemente..diventano aggressivi crescendo e adesso che la gente li ha conosciuti ed i negozianti pure, non costano più molto.
Per tenere pappagalli, non è necessario avere riscaldamenti..nn tutti lo sanno, ma sopportano il freddo meglio dei nostri passerotti, l'unica cosa che li uccide è il vento, per cui vanno semplicemente tenuti al riparo da quello
NEVER ALONE!!
Reply
#18
roma1146 Wrote:Per tenere pappagalli, non è necessario avere riscaldamenti..nn tutti lo sanno, ma sopportano il freddo meglio dei nostri passerotti, l'unica cosa che li uccide è il vento, per cui vanno semplicemente tenuti al riparo da quello

Si ma da mè in inverno fa meno 4 già alle otto di sera!!!! E poi io ci vorrei mettere anche i miei coniglietti e chissà quale altro animaletto. :eheh:

Il mio Meuccio ormai sono anni che passa l'inverno fuori (qui parlo di Roma) in una serra non riscaldata.
Dove abito ora lo tengo diciamo in un magazziono, ma in realtà è una stanza grezza della casa non ancora finita con porta e finestra ma senza riscaldamento.
Reply
#19
non fa niente, va benissimo anche se -4..l'importante è niente vento ed un nido Yes
NEVER ALONE!!
Reply
#20
ok messaggio ricevuto :ok:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)