Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vi presento Sonic
#1
Sonic il mio riccio africano c'è l'ho da un mese e oggi ho deciso di presentervelo ^_^
a differenza di ricci europei che sono protetti dalla legge ed è vietata la detenzione,
i ricci africani invece si possono tenere e non necessita avere documenti della cites, sono facili da riproddure in casa.

Sonic ha 7 mesi ed è di colore ancestrale (come accade nei furetti e negli altri animali domestici esistono diversissimi colori pure maculati e albini) Wink

I ricci africani sono piccoli mammiferi insettivori e non necessitano molte cure, hanno bisogno di grandi teche o grosse scatole dell'ikea di plexiglass, e si fa il buco per collegare all' altra scatola con il tubo grande dimensione (per furetti ad esempio) in luoghi caldi e protetti dalle correnti d'aria.

Mangiano croccantini per gatti di ottima qualità integrati dall'umido in scatola per cani o gatti purchè siano di buona qualità, frutta e verdura una volta alla settimana e insetti tutti i giorni (molto importanti per animali insettivori sono le camole della farina e camole del miele che si acquistano nei negozi di pesca o ordinando tramite microvita) Tongue

Sono animali notturni di natura e vanno lasciati dormire in pace di giorno, di sera si puo interagire con loro facendoli passeggiare per casa e dargli leccornie dalle mani Smile


ecco le foto si Sonic (il 7 marzo avrà compagnia, mi arriverà una femmina albina che la chiamerò Amy Rose) ^_^

[Image: PIC_0046.jpg]

[Image: PIC_0043.jpg]

[Image: PIC_0039.jpg]
[Image: firma2010.jpg?t%201284856608]
Reply
#2
OOOOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che carino!!!! E' un amore.
asd è proprio tenero è un bel batuffoletto. Che musetto simpatico.
Complimenti è un bellissimo esemplare :clap:
quasi quasi ti invidio.... :roft:
Reply
#3
Complimenti è bellissimo :love1: mi sono sempre piaciuti un sacco, ma toglimi una curiosità,
il rapporto con gli aculei com'è? :eheh:
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#4
Ammoreeeeeeee :wub: :wub: :wub:
complimenti :clap: :clap:
uffy uffy lo voglio lo voglio :eheh:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#5
MERAVIGLIA! :ok:
adoro i ricci! il mio ammore ora è invidioso (dei petelli) e vuole prendersi una coppia di animali pure lui......siamo indecisi fra i ricci africani ed i tenrec...... :hmm:
Qui d colorazioni ce n'e' parecchie ed il prezzo nn cambia..... :love1:
ottima scelta, i ricci sono meravigliosi! :ave:
Boss una volta che vi siete abituati a vicenda ( tu a maneggiare e lui ad essere maneggiato) nn si sente nulla Yes
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#6
Veramente bello....sembra proprio dolce!! ^^
O.o fat suggiez
[Image: sugargliderfat1webs.jpg]
Reply
#7
chiedo conferma, ma nn credo ci sia problema se maneggiati da piccoli, perchè li usano solo per proteggersi
Piuttosto sono curioso sul tipo di rapporto che si può instaurare con un riccio...qual'è..come interagisce?
Dicci un po'... Smile
NEVER ALONE!!
Reply
#8
hm se non sbaglio una volta lessi che quando si risvegliano dal letargo non riconoscono più il padrone...ma non so se erano fondi attendibili...io li vedo sempre in clinica perchè i medici hanno un allevamento sia di topi e ratti, che di piccoli animali come ricci cavie conigli ecc...ho provato a toccarli una sola volta...e mi hanno morso... :dop: ...però so proprio bellini... Big Grin Big Grin Big Grin
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#9
antipatico come sei certo che ti mordono!! asd asd
skerzo skerzo lo sai che tvb :eheh:
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#10
Mowgli Wrote:hm se non sbaglio una volta lessi che quando si risvegliano dal letargo non riconoscono più il padrone...ma non so se erano fondi attendibili...io li vedo sempre in clinica perchè i medici hanno un allevamento sia di topi e ratti, che di piccoli animali come ricci cavie conigli ecc...ho provato a toccarli una sola volta...e mi hanno morso... :dop: ...però so proprio bellini... Big Grin Big Grin Big Grin

Confusedisi: lo sai? io nn ho mai rievuto morsi da ricci, ne mai sentito nessuno riceverne :roft:
eppure ne ho sempre raccattati anche di selvatici :wub: quel gonzo d mio padre nn so come sterminava sempre le madri :dop:
evvai cosiì! Yes asd
comunque quella del letargo è na capperata......
[Image: gliderhouse.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)