Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Australia...
#1
Avete visto il casino che sta succedendo in Australia per gli incendi e quant'altro... Ebbene in questa storia un pò triste 3 cose mi hanno colpito... Una non riguarda gli animali quindi non la dico qui al max la dirò se ce ne sarà occasione in Off-Topic, le altre 2 sono; il video ( più visto su youtube ) di quel Koala trovato nel bush completamente bruciato, che aveva le zampette ustionate, e vedere i vigili del fuoco dargli da bere da una bottiglietta e vederli scherzare ( per quel poco che ho capito ) e ridere x averlo trovato vivo mentre gli davano da bere e lo accarezzavano, mi ha fatto veramente tenerezza.
Un altra cosa è che mi ha colpito è stato il fatto che al nord nel queensland a causa delle alluvioni, un coccodrillo d'acqua salata si è ritrovato nei pressi di un centro abitato dove ha divorato un bimbo, ebbene i genitori del bambino si sono rifiutati di far uccidere il coccodrillo, chiedendo che venisse portato in uno zoo o una riserva, un gesto veramente bello, che io sinceramente non avrei fatto.
E bravi gli Ozzies :clap: tranne quelli che hanno dato fuoco al bush ovviamente...
Reply
#2
altra mentalità.. che purtroppo qui da noi scarseggia
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#3
Hai ragione Andrea, la mentalità è un altra... Vabbé diciamo che il fatto del Koala sia una cosa normale, essere teneri con un animale impaurito ustionato assettato ecc... Credo che molti lo farebbero, anzi chiunque abbia un minimo di cuore. Però cmq mi ha colpito il video :love1:
Il fatto del coccodrillo, so che non è giusto e bla bla bla ma se fosse stato mio figlio il coccodrillo sarebbe morto. Meglio così che in Australia ci siano persone, da questo punto di vista migliori di me.
Reply
#4
AnotherJerry Wrote:Hai ragione Andrea, la mentalità è un altra... Vabbé diciamo che il fatto del Koala sia una cosa normale, essere teneri con un animale impaurito ustionato assettato ecc... Credo che molti lo farebbero, anzi chiunque abbia un minimo di cuore. Però cmq mi ha colpito il video :love1:
Il fatto del coccodrillo, so che non è giusto e bla bla bla ma se fosse stato mio figlio il coccodrillo sarebbe morto. Meglio così che in Australia ci siano persone, da questo punto di vista migliori di me.
sai le borsette che ci venivano fuori.......... :motosega: mi spiace ma perlomeno i resti li avrei voluti recuperare.... Sad
[Image: regmyglider.png]
Reply
#5
Mah in effetti d'istino il primo pensiero che viene in questi casi è abbattere l'animale... però se ragioniamo in maniera fredda e distaccata, credo che l'uccisione del coccodrillo non dico che sia ua cosa stupida, ma certamente inutile. Voglio dire, a che serve? per vendetta? Vendicarsi di un animale è semplicemente una stupidaggine, se ha fatto quel che ha fatto di certo non è stato per cattiveria ma semplicemente perchè è nella sua natura uccidere per mangiare. Di certo non si può pensare di punirlo, perchè i concetti morali applicabili all'uomo non hanno senso verso gli animali, non siamo come al medioevo che si imbastivano i processi ai ratti perchè accusati di aver portato la peste (e dico processi in piena regola, con tanto di giudice, testimoni, sentenza e condanna)... Se fosse stato un altro esemplare della stessa specie si sarebbe comportato allo stesso modo, dunque che si fa? si uccidono tutti i coccodrilli? Per me hanno fatto la scelta migliore, non perchè voglio fare l'animalista del cavolo, ma semplicemente perchè credo sia stupido pensare di poter punire un predatore perchè ha predato...
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#6
Vreiss Wrote:Mah in effetti d'istino il primo pensiero che viene in questi casi è abbattere l'animale... però se ragioniamo in maniera fredda e distaccata, credo che l'uccisione del coccodrillo non dico che sia ua cosa stupida, ma certamente inutile. Voglio dire, a che serve? per vendetta? Vendicarsi di un animale è semplicemente una stupidaggine, se ha fatto quel che ha fatto di certo non è stato per cattiveria ma semplicemente perchè è nella sua natura uccidere per mangiare. Di certo non si può pensare di punirlo, perchè i concetti morali applicabili all'uomo non hanno senso verso gli animali, non siamo come al medioevo che si imbastivano i processi ai ratti perchè accusati di aver portato la peste (e dico processi in piena regola, con tanto di giudice, testimoni, sentenza e condanna)... Se fosse stato un altro esemplare della stessa specie si sarebbe comportato allo stesso modo, dunque che si fa? si uccidono tutti i coccodrilli? Per me hanno fatto la scelta migliore, non perchè voglio fare l'animalista del cavolo, ma semplicemente perchè credo sia stupido pensare di poter punire un predatore perchè ha predato...

Indubbiamente, hai detto delle cose sacrosante. In Australia hanno fatto la cosa giusta.
Ma nel secondo rigo hai usato pure 3 parole : "Ragionare", " freddo", " distaccato ". Sono parole inconciliabili con la morte di una persona cara! E visto che senza ragionare si fanno solo cose stupide, se fossi stato io al posto di quel padre e di quella madre, stupidamente, avrei scelto diversamente. Ma ripeto, stupidamente. Come avrebbe fatto il 99% delle persone, per questo la scelta di questi genitori mi ha sorpreso.
Reply
#7
AnotherJerry Wrote:Indubbiamente, hai detto delle cose sacrosante. In Australia hanno fatto la cosa giusta.
Ma nel secondo rigo hai usato pure 3 parole : "Ragionare", " freddo", " distaccato ". Sono parole inconciliabili con la morte di una persona cara! E visto che senza ragionare si fanno solo cose stupide, se fossi stato io al posto di quel padre e di quella madre, stupidamente, avrei scelto diversamente. Ma ripeto, stupidamente. Come avrebbe fatto il 99% delle persone, per questo la scelta di questi genitori mi ha sorpreso.

mha dipende, se sono di fronte al coccodrillo e mi ha appena ucciso un figlio.. sfido a chiunque a pensare all'animale, in quel momento gli salterei sopra a mani nude dalla rabbia...
mentre se la decisione la prendo a sangue freddo dopo giorni e magari senza aver assistito al dramma è diverso, non è così sorprendente
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#8
In genere la decisione viene presa entro breve. E dopo alcuni giorni o settimane io non credo che la rabbia sia scemata anzi.

Poi può essere che mi sbagli, ma ho motivo di credere che in un momento di grande dolore che dura per un certo periodo, una persona faccia di tutto anche la cosa più stupida per cercare di far passare questo dolore.

Per esempio a uno dei miei migliori amici morì un amico su una giostra ( il calcincu#* ) dopo alcuni giorni vedendo una giostra dello stesso tipo ( neanche la stessa, perché ovviamente posta sotto sequestro ) nel suo paese la prese a calci come se quella cosa avesse un pensiero, un anima e delle responsabilità per quella morte... Se le persone non lo tiravano via da li quello era cavolo di smantellarla quella giostra. Non è affatto un comportamento razionale, anzi è decisamento stupido.

Oppure la maggioranza dei cani di famiglia che aggrediscono e provocano lesioni gravi o la morte di uno dei componenti della famiglia stessa sono poi abbattuti per richiesta degli stessi famigliari, persone che hanno voluto bene a quel cane. Figuriamoci per un animale verso cui non si provano sentimenti simili.

Secondo me dovrebbe essere semplicemente, vietato l'abbattimento di questi animali, e la loro rieducazione ( se si tratta di animali da compagnia ) o lo spostamento in luoghi: parchi, riserve ecc... sicuri per loro o gli essere umani. Il loro destino non deve essere deciso da chi in quel momento non può proprio decidere serenamente.
Reply
#9
nn sono mai stata tanto d'accordo con te....quoto
il video nn l'ho visto, ma ho sentito degli incendi e mi spiace tantissimo....x gli animali e x le xsone che vivono li.....gli australiani sono un popolo particolare e molto legato alla sua terra ed i suoi abitanti....li rispetto molto. ^^
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#10
vabbè ragazzi ma sono animali...non controllano i loro istinti...io non lo avrei fatto abbattere...dopotutto...a cosa sarebbe servito?
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)