Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mastino Napoletano uccide bambino
#1
Il forum mi pare un pò morto dai su parliamo di qualcosa!
Avrete sentito tutti la notizia che vicino Roma, un bimbo di 1 anno è stato ucciso dal cane di famiglia, un Mastino Napoletano. Cosa ne pensate, esistono secondo voi razze pericolose e razze meno pericolose?? Credo che molti di voi possiedono o hanno posseduto cani mbé che mi dite?
Reply
#2
mah secondo me nn esistono razze pericolose e meno pericolose!!x mè è come viene abituato il cane tutto quì'!!io avevo un pastore tedesco era buonissimo con tutti vi giuro,poi mio padre si fissò e lo portò in un centro d'addestramento,nn vi dico, mi hanno rovinato un cane,nn era più lui,ha azzanato persone (anche miei familiari) e cani,me lo volevano fare anche abbattere Confusedad: !!
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#3
nocciolina 85 Wrote:mah secondo me nn esistono razze pericolose e meno pericolose!!x mè è come viene abituato il cane tutto quì'!!io avevo un pastore tedesco era buonissimo con tutti vi giuro,poi mio padre si fissò e lo portò in un centro d'addestramento,nn vi dico, mi hanno rovinato un cane,nn era più lui,ha azzanato persone (anche miei familiari) e cani,me lo volevano fare anche abbattere Confusedad: !!

quoto in pieno simona.... io ho sono stato sempre a contatto con cani definiti a rischio, come pittbull, boxer e cani di grossa taglia come il pastore tedesco, dipende dai padroni o dalla scelta di addestrarlo alla "difesa"........ Wink
[Image: regmyglider.png]
Reply
#4
io sono d'accordo, quoto in toto.......
premetto che io amo terribilmente i molossoidi, e ho avuto quasi solo questo tipo di cani...
Come sapete ho dovuto appena dare via un mio bestione, ed effettivamente, ci sono alcune razze come appunto il Bulldog americano, che nn vanno bene x i bambini.....sono poco aggraziati, se gli skizzano i 5 minuti so'kkazz, e devo dire che vanno molto di umori e gelosie.....
il vero problema è la gelosia, e poi che certe razze sono molto possessive ( Gli English staffordshire altra razza da EVITARE se si ha bimbi pikkoli)
x il resto, tutto sta al padrone....
Poi magari quel cane in particolare nn amava i bambini....ognuno ha i suoi gusti infindo :l0l:
....e ve lo dice una ke ha akkiappato al volo la Nini prima di diventare l'oliva nel Martini del Bulldog asd
o il suo happy hour, come volete...... :l0l:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#5
Tawnee Wrote:io sono d'accordo, quoto in toto.......
effettivamente, ci sono alcune razze come appunto il Bulldog americano, che nn vanno bene x i bambini.....sono poco aggraziati, se gli skizzano i 5 minuti so'kkazz, e devo dire che vanno molto di umori e gelosie.....
il vero problema è la gelosia, e poi che certe razze sono molto possessive ( Gli English staffordshire altra razza da EVITARE se si ha bimbi pikkoli)
x il resto, tutto sta al padrone....
Poi magari quel cane in particolare nn amava i bambini....ognuno ha i suoi gusti infindo :l0l:
....e ve lo dice una ke ha akkiappato al volo la Nini prima di diventare l'oliva nel Martini del Bulldog asd
o il suo happy hour, come volete...... :l0l:

Bravissimissima. Ti quoto in pieno. :clap:
Guardate è vero che dipende moltissimo dai padroni ecc... Ma è anche vero che non tutti i cani sono uguali. Anzi tra una razza e un altra di cane ci sono differenze veramente enormi, le razze spesso sono ottenute dopo una lunghissima selezione per un particolare scopo. Ciò significa che semplicemente certe razze con i bambini non ci possono stare, come certe razze non possono fare la guardia, altre tirare la slitta ecc...
Poi vabbé il fatto che una razza sia pericolosa o meno è dato da una serie di fattori, il primo e più importante è ovviamente il padrone, ma c'è anche una parte intrinseca dell'animale. Mi spiego meglio un chiwawa per quanto possa essere aggressivo non può essere realmente pericoloso per un uomo ( adesso non sto parlando di bambini ) un pittbull che ha una mascella dalla forza spaventosa si, quindi potenzialmente il pittbull è molto più pericoloso di un chiwawa ( che può benissimo essere più aggressivo ).
Poi gli animali non possono farci capire sempre quello che provano ( fastidio, rabbia, felicità, ecc...) perché non parlano, ed i bambini semplicemente non sono in grado di recepire il loro linguaggio corporeo. Purtroppo io credo sia veramente ma veramente molto difficile ( se non impossibile ) in una casa tenere perennemente a bada un bambino ed un cane, e se questi stanno vicini e nel cane scatta qualcosa è un guaio. Oppure se il cane è un cagnone tipo un Mastino Napoletano o cmq un cane che pesa più di 50kg beh in quel caso anche il voler intervenire diventa una cosa veramente difficile. Per questo ritengo che molte razze o cmq animali potenzialmente pericolsi non vadano tenuti con dei bambini. E credo che si, x la loro natura diversa ( fisica e comportamentale ) ci siano alcune razze più pericolose ( in senso lato ) di altre. Tolto ovviamente il fattore umano che prevale evidentemente.
Ora lapidatemi pure....
Reply
#6
:nonono: niente lapidazioni quando uno ha ragione...... volete sentire l'ultima?
qui un English staffy ed un JACK RUSSEL (sisi avete capito bene) settimana scorsa hanno FATTO a PEZZI un bimbo di tre mesi....immaginatevi la scena della nonna quando è entrata....... :ninja: un bimbo d tre mesi si rompe facilmente, gente.....
Purtroppo è vero, certi cani x predisposizioni nn vanno bene x i bambini.....a meno che nn siano dei cani speciali, e ce ne sono tanti in giro :love1:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#7
Mah io ho sempre avuto cani di grossa taglia: Pastori Maremmani, Corsi, pastori tedeschi e rottweiler, e con loro non ho mai avuto problemi. Ho avuto anche tantissimi cani di taglia piccola, e in effetti è con uno di loro che ho avuto qualche grattacapo... Un incrocio tra un pechinese e uno Shih Tzu. Si kiamava Kira, era dolcissima ed affettuosissima, con me... Ma definirla gelosa sarebbe stato riduttivo. Con gli altri, eccetto i miei familiari, era inavvicinabile, ma se con gli adulti si limitava a stare alla larga, con i bambini diventava molto aggressiva. Per poco non azzannava il mio cuginetto di 9 anni, che già aveva paura... da allora è rimasto traumatizzato. Quindi... si dipende sia dal padrone che dal cane. Ci sono delle razze che, anche se di grossa taglia, sono dolcissime ed estremamente pazienti con i bambini. Altre razze, magari di taglia minore possono essere molto aggressive. Poi è ovvio che dipende dal padrone. Io sono dell'idea che certe razze non possono essere affidate a tutti. Se il padrone non ha un minimo di esperienza dovrebbe proprio stare alla larga da alcune razze. Io ad esempio adoro i rottweiler, ed ho una bellissima Rott. Quest'anno mi ha fatto i cuccioli, e ho avuto molte richieste, anche da parte di miei amici, ma mi sono trovato costretto a rifiutarne alcune perchè, pur fidandomi delle persone che me li hano chiesti, sapevo che non avevano mai avuto cani di grossa taglia... Ora, una cosa è non saper gestire bene un cane di piccola taglia, ma se non si è capaci di essere PADRONI con un rottweiler... si è pericolosi per sè e per gli altri.
[Image: baobabeliot.jpg]
Reply
#8
quoto e straquoto :ok:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#9
ma secondo voi l'aggressività può essere ereditaria??
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#10
Bhe, noi prendiamo parecchio dai ns genitori.......lo stesso fanno gli animali, ma secondo me nn si puo dare questo genere di "colpe"......penso piu siano le situazioni a dare aggressivita'.....poi magari qualcuno è piu predisposto degli altri......
insomma......potrebbe anche essere, si.
[Image: gliderhouse.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)