Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mutazione naturale di un petauro standard(Mosaic minore??)!
#1
e poi spunti te e destabilizzi tutte le mie convinzioni .........il mio credo ???
:O
N.B. Accetto opinioni da tutti perchè qui si và sul profano... quindi neofiti e non, se avete da dire la vostra fatelo! Wink

ma voglio condividere con voi questo nuovo evento all'apparenza eclatante, ma sicuramente raro!
Sto uscendo pazzo e prima di ammettere a me stesso che qualcosa realmente di strano c'era ce ne ho messo....^^
Il cucciolo del video è l' ultimo arrivato, è il 38° cucciolo sfornato dalla coppia Kimba/Morgana che molti hanno avuto modo di conoscere prole inclusa...^^
... bel cucciolo , bello sano, e molto dolce... Confusedhifty: arrivo al punto e al quesito che credo a tutti sia capitato di riflettere perlomeno agli inizi e cioè:
da genitori standard nascono sempre esemplari standard... ? se me lo chiedevate prima del 1 giugno... vi avrei risposto cosi' ---> assolutamente Confusedisi:
:look: e allora... che cos'e' quella pezzetta color bianco/platino che hai sul muso piccoletto mio, che hai li dalla nascita e che si fà sempre piu' grande man mano che cresci??? :eheh:
Per ora l'unica spiegazione è un evento di "mutazione naturale" e che questo sia un caso raro in cattività se non l'unico (altrettanto raro in natura perchè se non lo sapevate i primi Mosaic non sono stati ottenuti da incroci ma provengono da cattura).Per logica ? beh dovrebbe essere appunto un Mosaic, chiamiamolo per ora "minore" dato che la zona interessata è modesta seppur ben evidente e co-dominante perchè si è manifestato! .. ma ha caratteristiche differenti dai pochi colleghi di cattura da cui provengono tutte le odierne generazioni di Mosaic.... come ad esempio la chiazza che per ora và dal bianco al platino a seconda della luce del giorno e da come viene illuminata... (tipo fosse cangiante .. se non erro detto "true platinum").
Se fosse veramente cosi', ci sarà da vedere se il signorino sarà in grado di trasmettere questa mutazione e se la stessa si dimostrerà codominante e si manifesterà anche con una partner di colorazione standard, provando di essere un vero e proprio Mosaic. L'unica altra soluzione a mio avviso è che sia una mutazione ma al contrario recessiva... in questo caso servirebbe un esemplare het silver/platinum/true platinum per rafforzarlo... altre spiegazioni?? datemele voi! ci tengo!
Al di là delle previsioni e del suo futuro... rimane un cucciolo unico raro e stupendo qualsiasi cosa esso sia... buona visione!
io ancora sono incredulo dico la verità... ma la realtà la vedete in questi due brevi video! :ok:
qui un breve shot
[youtube]nvO2icCkSz0[/youtube]
ed eccone un altro
[youtube]HgFaA2zeO4I[/youtube]
[Image: regmyglider.png]
Reply


Messages In This Thread
Mutazione naturale di un petauro standard(Mosaic minore??)! - by nasoftz - 08-07-2013, 04:21 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)