Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli!
#1
Ciao a tutti, da oggi ho due ospiti speciali in casa... mi trovo di fronte a due giovani uccellini, apparentemente due scriccioli!
Adesso non voglio disturbarli ma domani voglio far loro delle foto per poterli confrontare meglio con le immagini che ho trovato in rete e sui libri.
Comunque sembrerebbero insettivori dato il becco fine ed appuntito, quindi sono andata a comprar loro del mangime che spero sia adatto (però hanno mangiato volentieri del pane bagnato).

Li ho messi in una gabbietta con un posatoio, dei trucioli sul pavimento per assorbire gli escrementi, un ciottolino dal bordo basso con l'acqua, una piccola mangiatoia per uccellini ed una casina da usare come nido (ho letto che nidificano dei buchi).
Adesso devo vedere un pò come organizzarmi... non sembrano tanto piccoli ma "adolescenti", il piumaggio é morbido come quello dei giovani e sono piccolini ma il colore é già simile a quello degli adulti.

Sono svegli e sembrano stare bene, uno specialmente canta molto; non sembrano intenzionati a scappare, stanno tranquillamente sulla mano belli tranquilli.

Spero che qualcuno di voi sappia come fare... magari appena avrò delle foto, proverò a sottoporle a qualche appassionato in un forum di birdwatching.
La mia prima cucciola! Uscita dal marsupio il 20-04-2008
[Image: fotodapiccola1.jpg]
Reply


Messages In This Thread
Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by Fedica - 28-07-2009, 11:59 PM
Re: Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by abeis - 29-07-2009, 04:45 PM
Re: Trovata coppia di uccellini.. forse scriccioli! - by abeis - 01-08-2009, 10:24 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)