Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesima figura di merda stratoatomica
#19
Xfetto Fedica, allora diciamo ke approvo in pieno il tuo voto. Quelle che mi hai detto nell'ultimo post sono considerazioni che non condivido in pieno ( e se vuoi ti spiego il perché ) però le rispetto, perché sono soprattutto considerazioni e idee politiche che ti 6 fatta da sola e nn in base alle stronzate che ci propinano. Approvo anche il tuo interesse ad informarti, anche se non dovessi cambiare voto, almeno non parti a votare x partito preso...

Ora ti spiego gli unici punti su cui ho un idea diversa dalla tua:

Allora x le tasse di Prodi. Beh l'Italia ha il rapporto debito PIL più alto in europa dopo qiuello della grecia, circa il 107%... Un paese oltre ai debiti deve pagare anche gli interessi sul debito, e deve soprattutto rispettare certi parametri che ci vengono GIUSTAMENTE imposti dall' UE. Il debito dell'Italia era del 60% a inizio anni 80 ed è arrivato al 120% nel 96 dopo lo scandalo tangentopoli... Il debito è schizzato sotto il governo stra-corrotto di craxi ( padrino politico di berlusconi ). Per appianare il debito e rientrare nei parametri europei i soldi li si deve prendere da qualche parte, prodi ha aumentato le tasse ( cosa che cmq comprensibilmente infastidisce ) ed ha operato nella lotta all'evasione fiscale uno dei grandi mali dell'italia, che cn il governo Prodi è diminuita, e cn i governi berlusconi è sempre aumentata...
Per concludere l'aumento delle tasse è una cosa che porta difficoltà, ma ciò è stato dovuto anche da una serie di governi corrotti di persone vicinissime a Berlusconi che hanno fatto schizzare il debito nostro alle stelle, e al fatto che in Italia pagare le tasse è un optional, specie se hai soldi e dovresti contribuire in misura maggiore. Inoltre ci viene imposto dall UE di diminuire il nostro debito.
Il debito lo si diminuisce x forza prendendo i soldi da qlk parte, senza diminuire il debito si fa la fine dell'argentina ( dove ho tutta la parte materna della mia famiglia ) e dv c'è stata una crisi nel 2001. Ti dico solo le conseguenze della crisi sulla mia famiglia in Argentina ; 2 morti, e 18 persone che si sono trasferitre dall'altra parte del mondo ( italia e spagna ) abbandonando la loro vita li perché ormai impossibile, cn la mia famiglia che ha dato sostegno economico e logistico ad ognuno di loro.

Per il resto sugli immigrati, concordo cn te, che ci vuole una politica molto più rigida. Ti dirò guardo cn attenzione alle politike sull'immigrazione della destra e tranne alcune proposte che sforano nel razzismo alcune mi trovano concorde. Cmq la questione è un fatto di leggi, è inutile che si chiacchera, se tu fermi un immigrato che nn ha documenti, che non ha un lavoro ecc.. Beh allora nn gli puoi dare il foglio di via e lo lasci andare, LO DEVI prendere e accompagnare in Aereoporto. Le espulsioni devono aumentare. Come i respingimenti. E lo stesso vale x i piani casa e lavoro, ci vogliono delle leggi più dure, e se si diminuisce quell'enorme numero di immigrati che sta qui senza lavoro visto o nulla, si inizierà un ciclo in cui sarà più facile fare il resto. Xò si devono anche colpire quegli Italiani che fanno lavorare in nero gli immigrati ( e quindi nn pagando tasse e si ritorna al discorso di prima ). Da me i marocchini lavorano 11 ore al giorno sotto le serre a 50° per raccogliere i pomodori, ovviamete la loro paga da fame è in nero. Quà in Italia è tutto il sistema ad essere marcio, e anche noi Italiani, anzi soprattutto noi italiani siamo marci xché viviamo di una cultura di illegalità, di fregare il prossimo che è mortale, ci vogliono le leggi x imporci un modo di vivere umano. Berlusconi ha sempre avuto la grandissima maggioranza in Parlamento, fin'ora dal 94 ad oggi ha comandato quasi sl lui, visto che gli altri governi avevano maggioranza risicata, e non è che dal 94 ad oggi ( 15 anni ) le cose siano migliorate anzi. Vediamo se ora riescono a mettere su un sistema di leggi che migliori un pochino le cose...

X i cinesi, è così in tutta europa e in tutto il mondo. E' il momento loro, 1 persona su 5 nel mondo è cinese, e stanno diventando la prima economia mondiale... Semplicemente è impossibile fermarli. Qua l'Italia almeno nn sta messa peggio degli altri paesi.

Mi trovo d'accordo cn tutto il resto che hai detto... Wink
Reply


Messages In This Thread
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by abeis - 04-04-2009, 03:08 PM
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by abeis - 04-04-2009, 09:56 PM
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by abeis - 07-05-2009, 09:37 PM
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by abeis - 04-06-2009, 07:46 AM
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by AnotherJerry - 05-06-2009, 11:19 AM
Re: Ennesima figura di merda stratoatomica - by abeis - 16-06-2009, 01:00 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)