Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incredibile amicizia di....
#5
Uhm... io non la vedo in maniera così... "tenera"! :uhmm:
Anzi, non è proprio da prendere ad esempio o da imitare!
Sono comunque roditori, per cui temo che prima o poi le cricetine si rivolteranno contro i topi...
è capitato a me, qualche anno fa, ti tenere assieme 2 femmine di criceto russo con una coppia di tamia, in una bella volierona...
Sembravano tanto teneri assieme, dormivano nella stessa tana nonostante ne avessero 3 a disposizione... sono vissuti così 5-6 mesi, poi ho trovato le cricetine uccise... Confusedad:

Queste sono quelle "convivenze" che non amo, sono forzate... ad ogni animale il suo habitat, NESSUN alloggio per animali in commercio è sufficientemente grande da permettere la coabitazione di specie diverse...
Inoltre, parliamo sempre di animali, per cui non si sa mai che reazioni possano avere...

Altro esempio: l'anno scorso avevo un recinto in cui allevavo delle gallinelle nane di razza cocincinna, un gruppo di cavie a pelo liscio e 3 docilissime quaglie...
Mai avuto problemi, nel senso che sono animali che molto spesso convivono assieme, eppure una delle galline, quando ha schiuso i suoi pulcini (cosa che era già avvenuta con altre senza mai problemi), è diventata improvvisamente pazzoide e, da un giorno all'altro, ho trovato le 3 quaglie senza vita, beccate furiosamente sulla testa e una femmina di cavia sfregiata sul muso...
Capite? e questa non era assolutamente una convivenza fuori luogo o forzata, anzi, quanti di voi, in campagna o in qualche zoo avranno visto convivere assieme cavie e polli, da queste parti sono decenni che in campagna c'è gente che alleva "porcellini d'india" liberi nelle corti assieme ai polli! e spazio ne avevano a volontà... Eppure...
In my fiel of paper flowers, and candy clouds of lullaby, I lie inside myself for hours and watch my purple sky fly over me...
Reply


Messages In This Thread
incredibile amicizia di.... - by sweetferret77 - 26-03-2009, 01:15 AM
Re: incredibile amicizia di.... - by Tawnee - 28-03-2009, 03:06 PM
Re: incredibile amicizia di.... - by Mowgli - 29-03-2009, 01:41 PM
Re: incredibile amicizia di.... - by Beppe85 - 04-04-2009, 02:13 PM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)