Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salve a tutti
#2
ciao benvenuto,
credo ci siamo conosciuti in fiera... sono uno di quelli con cui ti sei intrattenuto... ^^
Se vuoi approfondire leggiti bene il sito principale che contiene molte info a riguardo e prosegui con delle ricerche nel forum, se non trovi nulla apri una nuova discussione nella categoria di interesse, se la trovi proseguine una vecchia... facciamo in questo modo per permettere a tutti di effettuare ricerche di argomenti e per non creare confusione.. ^^
detto questo ..--> off topic(di cortesia ^^)
Da inizio autunno a primavera inoltrata perennemente al chiuso in ambiente riscaldato, solitamente e quando sei agli inizi, si mettono fuori le voliere quando le temperature la sera sfiorano minimo 19-20°C ma in luogo riparato da vento e correnti e con occhio di riguardo ai cambiamenti di tempo: parlo di queste temp perchè se scende di colpo anche per una sera e prendono freddo o corrente d'aria, sono problemi ...anche letali!
io per dirti solo in estate piena li metto all'aperto e solo se in casa in quel periodo fà troppo caldo, e anche per paura di stress da predatori (mici attaccati alla voliera XD).
la regola è piu' scendi di temp meno si muovono, fino ad arrivare a letargia: ci sono utenti che considerano 15 gradi come temp. minima tollerabili,personalmente ho constatato che è sempre meglio sopra i 18 nel picco piu' freddo, ma per la piena attività sicuramente la temperatura ottimale è sopra ai 20°!
e poi sinceramente non te li godresti appieno............. l'interazione all'aperto specialmente con esemplari nuovi ne sarebbe preclusa... no? ^^
di nuovo benvenuto
Io sono Maurizio!
[Image: regmyglider.png]
Reply


Messages In This Thread
salve a tutti - by Antonio Bombasini - 07-10-2013, 09:32 PM
RE: salve a tutti - by nasoftz - 08-10-2013, 09:46 AM
R: salve a tutti - by sarahviscusi - 08-10-2013, 10:47 AM
RE: salve a tutti - by .:Andrea:. - 08-10-2013, 11:23 AM
RE: salve a tutti - by Antonio Bombasini - 08-10-2013, 07:47 PM
R: salve a tutti - by sarahviscusi - 08-10-2013, 08:38 PM
RE: salve a tutti - by markos71 - 09-10-2013, 08:57 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)