Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help! Ho trovato un riccio
#1
Ciao a tutti! So che non è il forum adatto ma non so a chi chiedere! Come dal titolo ho trovato un riccio... l'ho controllato è tutto apposto solo che ha una zecca dietro l'orecchio... oltre questo non si muove sta fermo e non apre neanche gli occhi... poco fa gli ho dato un pezzo di pesca che ha solo annusato... so che è illegale tenerli ma qui piove e non voglio lasciarlo fuori! Se dovesse riprendersi e vorrei tenerlo potrei farlo ?se si come ? Oltre questo datemi qualche consiglio su come aiutarlo... grazie mille!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Reply
#2
scrivimi io faccio parte del recupero e tutela di animali selvatici
ho anche dei ricci africani
intanto gli puoi dare dei crocconatini per gatti con delle tarme della farina
riguardo alla zecca puoi mettere una goccia di frontlin eper gatti oppure delle gocce di strongold
capita che abbiano delle zecche e pulci
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#3
(12-08-2015, 04:02 PM)Luca13 Wrote: Ciao a tutti! So che non è il forum adatto ma non so a chi chiedere! Come dal titolo ho trovato un riccio... l'ho controllato è tutto apposto solo che ha una zecca dietro l'orecchio... oltre questo non si muove sta fermo e non apre neanche gli occhi... poco fa gli ho dato un pezzo di pesca che ha solo annusato... so che è illegale tenerli ma qui piove e non voglio lasciarlo fuori! Se dovesse riprendersi e vorrei tenerlo potrei farlo ?se si come ? Oltre questo datemi qualche consiglio su come aiutarlo... grazie mille!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusa Luca. Capisco la tua buona fede però non ci si improvvisa veterinari nel senso; anche se ti danno consigli quì è sempre bene o che lo porti da un veterinario spiegandogli cosa è successo o avvisi la forestale. Se non sta bene se ne occuperanno loro o dei centri appositi. Io ne trovai uno in mezzo una strada trafficata. Lo presi e lo portai in macchina fino al bosco. Son stupendi. Mi raccomando. LIBERALO! E' nato e cresciuto in libertà nei boschi, soffrirebbe e probabilmente morirebbe solo per un tuo capriccio. Ciao.
Reply
#4
Come ti dicevo è illegale detenerlo è patrimonio dello stato se ti beccano ti fanno una bella multa.io ne vedo sempre di queste situazioni ,facendo parte del centro recupero animali selvatici puoi rifocillar lo un po' ma poi lo devi portare in un posto lontano dal centro abitato e da strade
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#5
A dimenticavo non ti sei mai fatto sentire allora perché chiedi consigli se non rispondi?l esperienza ha un ruolo im
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#6
ante e non solo per ricci ma anche per altri animali
]Happy
e prima di portare a casa il tuo nuovo animale (petauro compreso) INFORMATI PER BENE ,un animale non è un gioco è un IMPEGNO SERIODlb
Reply
#7
(05-09-2015, 02:29 PM)markos71 Wrote: A dimenticavo non ti sei mai fatto sentire allora perché chiedi consigli se non rispondi?l esperienza ha un ruolo im
Che fine avrà fatto sta povera bestia...?!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)