Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aye-aye
#1
Ciao a tutti.

Girando per il web, mi sono imbattuto in una creatura alquanto pittoresca e particolare, lo Aye-Aye.
Fa parte della famiglia dei Lemuri, vive solo in Madagascar (come tutti i lemuri) ed è sull'orlo dell'estinzione a causa non solo del disboscamento causato dall'uomo, ma anche a causa di una serrata caccia legata a strane leggende che lo vedrebbero come un presagio di morte.
Ecco le foto, fatemi sapere che ne pensate:

[Image: ayeaye-s416x300-2296-580.jpg]


[Image: ayeaye2.jpg?w=413&h=413]


[Image: ayeaye_01.jpg]

[Image: 01_ayeaye.jpg]
"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne` posto. Non abbiamo la grande guerra ne` la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita."
Reply
#2
La natura poteva impegnarsi un po' di più con lui... cavolo è bruttino, non mi stupisco che la gente lo veda come un presagio di morte effettivamente fa venire in mente quella... Però non merita lo stesso l'estinzione, ma faglielo capire alle popolazioni, magari tribali, del madagascar
PS: ho visto adesso che di solio queste bestioline hanno il pelo, è proprio questo esemplare che sta male... gli altri non sono poi così bruttini
Reply
#3
No, non sta male, non ha il pelo perchè è un cucciolo.
Per l'esattezza è il secondo al mondo nato in cattività.
"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne` posto. Non abbiamo la grande guerra ne` la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita."
Reply
#4
quelle zampe fanno molta ma molta impressione.. :o.o:
Reply
#5
a me non fà poi cosi tanto schifo! :ugeek:
è il contrasto degli occhi è fantastico!
[center]...PASSERESTI LA TUA VITA SOLO e CHIUSO IN UNA VOLIERA? ...
...perchè dovrebbe essere felice il TUO PETAURO?!...
...È CRUDELE AVERNE SOLO UNO!...
[/center]
[Image: Corpo%20umano18.GIF]
Reply
#6
Bruttino è a dir poco... ma poverino però Sad
[Image: sami.gif]
Reply
#7
Ha una coda vaporosissima!! Hai scelto le foto più bruttine, quando è grande e peloso non è brutto..è un lemure, si vede che appartiene a quella famiglia!
Reply
#8
L' Aye-Aye (Daubentonia madagascariensis) è considerato uno dei più particolari animali del mondo...per cibarsi, per esempio delle larve Madagascar, prima crea una fessura nel legno con i denti aguzzi, e poi con il lungo dito medio, estrae le larve..per localizzarle da dei colpetti sul legno con il lungo arto e poi le estrae.
Da molte persone, specialmente dagli indigeni, viene considerato portatore di sfortuna, anche se è solo un innocuo lemure..
Questo animale ha abitudini crepuscolari, quindi e più attivo la sera e la notte...di giorno sta a dormire in cavità o fessure dentro gli alberi, in una specie di nido da lui costruito.
E' onnivoro, e si ciba di larve, noci di cocco, frutta, insetti ecc...
Per quanto bizzarro, è pur sempre un animale dalle doti eccezionali.. :ok:
Big Grin
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#9
Si, effettivamente le foto potevano essere scelte più carine, come ho detto sopra, più avanti con l'età migliora, adesso pare il cugino con le orecchie a sventola di gollum, notate la somiglianza...
[Image: gollumui2.jpg]

[Image: ayeaye-s416x300-2296-580.jpg]

"o dite di no...."
Reply
#10
si quelle devono essere le foto di un cucciolo da adulto e decisamentre + peloso io ne ho visti 3 dl vivo :wub: e mi son piaciuti .. è un animale in grave rischio di estinzione per questo ci sono studi a riguardo che stanno tentando di riprodurlo in cattività per poi reimmetterlo in natura ...
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)