Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Animali INSOLITI da compagnia??...
#21
Shawnee4ever Wrote:Comunque ....

il tarso... e scimmiette... però non credo che sia legale...
Non, non sono legali..comunque è il "Tarsio"....ogni tipo di scimmia è considerata illegale e non si può detenere in Italia, sennò con moltissimi fogli e permessi, che diciamo hanno solo gli Zoo e i Parchi Faunistici..
:ok:
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#22
Mr Simpax Wrote:
LucaPython Wrote:si ma lo stesso non si possono maneggiare, compagnia e quando li maneggi, ci giochi .. :?
Non è vero. Un animale per essere da compagnia mica deve per forza essere maneggiato..per esempio, una persona che vive sola, e che ha un camaleonte, tutte le sere se ne sta davanti alla teca a guardarlo mentre si muove e mangia, ed è così che gli tiene compagnia...
Poi anche per esempio se uno si prende una cocorita in un negozio non addestrata e se la mette in una voliera dentro casa, anche se non la può maneggiare, gli tiene sempre compagnia..
:ok:

Quindi secondo questo ragionamento anche un pesce rosso in un bell'acquario ben arredato è un animale da compagnia? IMHO da compagnia = ci giochi o quantomeno interagisci con lui. Un camaleonte, bello affascinante, particolare quanto ti pare, ma non sarà mai da compagnia, anche perché come tutti i rettili non ha la propensione a socializzare. L'uccelino è già diverso perché canta, se non ti tira fuori l'istinto omicida può pure essere carino, ma un rettile, fermo, immobile, sotto i raggi UV e IR, non so quanta compagnia possa fare, pur ripentendo che i rettili in generale imho sono stupendi, dalle trachemys al camaleonte alla salamandra fino al bavoso drago di komodo
Reply
#23
anche io sono daccordo con simpax
per me nel momento che entrano in casa tua e ti provano qualche piacere
diventano a tutti gli effetti animali da compagnia.
Io e il mio compagnon abbiamo anche pesci e prima che arrivassero gli altri,ci tenevano molta compagnia.
Come i rettili....devono farti sentire qualcosa se no che te li compri a fare
Quindi anche perchè sono da compagnia.Poi ognuno li gestisce come vuole.
Ma sicuramente non lo compro per tenerlo rinchiuso sotto una teca di vetro e basta.
Su questo punto hanno molta più attrattiva e sono molto più simpatici e divertenti i mammiferi.
I rettili sinceramente non capisco chi se li compra...cmq ognuno ha le sue idee...
"Diamo dignità ai Betta!"
Reply
#24
Haruka89 Wrote:anche io sono daccordo con simpax
per me nel momento che entrano in casa tua e ti provano qualche piacere
diventano a tutti gli effetti animali da compagnia.
Io e il mio compagnon abbiamo anche pesci e prima che arrivassero gli altri,ci tenevano molta compagnia.
Come i rettili....devono farti sentire qualcosa se no che te li compri a fare
Quindi anche perchè sono da compagnia.Poi ognuno li gestisce come vuole.
Ma sicuramente non lo compro per tenerlo rinchiuso sotto una teca di vetro e basta.
Su questo punto hanno molta più attrattiva e sono molto più simpatici e divertenti i mammiferi.
I rettili sinceramente non capisco chi se li compra...cmq ognuno ha le sue idee...
Grazie Haruka che mi sostieni! :ave: :ok: Big Grin
Si infatti, mica un animale x tenere compagnia deve essere per forza tenuto in mano o altro..
Poi anche un rettile ti tiene compagnia...secondo voi, una persona che vive sola, preferirebbe continuare a stare sola o avere magari un dragone barbuto o un camaleonte nella teca che gli tiene compagnia?
Come ho già detto, perchè una animale è da compagnia, non deve necessariamente essere sbatuffolato e tenuto in mano, basta solo che non ti faccia sentire solo...
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#25
ma imho un animale che mangia e basta e non interagisce con te in nessun modo è una passione più che una compagnia, poi ognuno la vede come gli pare, ma se fossi solo, prenderei un animale più socievole che solitario per farmi compagnia
Reply
#26
Shawnee4ever Wrote:
LucaPython Wrote:
Haruka89 Wrote:I camaleonti e le pogone che vorrei tanto avere..sono il mio sogno.
E come hanno detto loro le genette,gli opossum,i ricci africani
pogone e camaleonti non sono da compagnia,
se maneggiati molto, si stressano e rischiano la morte.. Wink


Come ogni rettile non vanno maeggiati molto...
La pogona è il rettile più docile ... Il camaleonte può diventare aggressivo, specialmente se è femmina, l'iguana può diventare aggressiva, ma comunque arriva a dimensioni troppo grosse!
La pogona non muore se la maneggi... stanne certo... Wink


La pogona se maneggiata molto rischia lo stress, ogni rettile ci vede come nemico ricordalo.
Reply
#27
meglio un bel clamidosauro XD
[center]"...vabbè tu dici quelli so animali...so animali...
...e che significa che so animali ?!..."
[/center]
[right][cit. Massimo Troisi][/right]
[Image: 33f4uvs.jpg]
Reply
#28
c'è comunque , e come se prendi un pesce rosso e ci giochi :dop:
oppure se prendi un serpente e lo porti a spasso :dop:
tutti i rettili e anche altri animali non sono assolutamente animali da compagnia.
Compagnia sarebbe quando ci giochi, li addestri e ti sanno far divertire..
Un camaleonte che fà? lo porti a spasso ? lo puoi addestrare?..
Se ci provi mi sà che ti arriva un morso..
Compagnia può essere un pappagallo.. un mammifero.. :ahsisi:
Reply
#29
Ognuno la pensa come vuole..io ho detto quello che penso..
L'uomo ha molte cose da imparare dagli animali...molte....
Reply
#30
LucaPython Wrote:La pogona se maneggiata molto rischia lo stress, ogni rettile ci vede come nemico ricordalo.


Tu hai detto che rischia la morte!!!
E' vero che si stressa ... ma comunque si possono maneggiare senza problemi!!I miei rettili non mi vedono come nemico... forse i tuoi :mha:
[Image: sami.gif]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)