Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mastino Napoletano uccide bambino
#11
no perchè per esempio parliamo del siberian husky!dunque,io sò che sono cani molto buoni ,ho avuto anche la prova perchè ne avevo una Kira :wub: Confusedad: ,ma anche da tutti quelli che ho visto in giro,xò quella che ho regalato al mio raga è aggressiva :hmm: ,per esempio vuole essere accarezzata ma basta che ci stai un pò di più si incazza e ringhia!!!eppure l'ho presa piccolissima ed è cresciuta con noi!!quando sono andata a prenderla ho visto anche i genitori,erano dei pazzi furiosi chiusi in un recinto,tutti molti aggressivi ,quindi può essere no??
[Image: glittersimona.gif]
Saphira,Alakey
Reply
#12
Certamente..........

Un cane come noi e tutti gli altri esseri viventi ha i suoi geni, e se nasce aggressivo e proviene da una famiglia cosi', piu che cercare d ridurne l'aggressività nn si puo fare.....
davvero un peccato, ma ognuno ha il suo carattere..... Smile
mio padre è un gran rompiballe ad esempio, mia nonna pure........io invece sono un angioletto disceso dal cielo una giornata primaverile........ :love1: ma sono ugualmente una gran rompipalle ankio asd
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#13
Brava hai citato una razza che è perfetta x capire che i cani non sono tutti uguali. Il Siberian Husky è un cane selezionato per tirare le slitte... Il padrone deve essere sempre sicuro di se in modo che l'Husky fin da piccolo riconosca in lui il suo "capobranco" o "caposquadra", e questi sarà l'unica persona per cui l'Husky proverà totale rispetto ( ma mai sottomissione ), infatti gli Husky come i cani nordici in generale per esempio gli Alaskan Malamute non sono i classici cani che li chiami e corrono, se non hai un motivo valido per chiamarli non verranno, sono fatti x ambienti duri e ostili, vivono in casa ma nella loro testa è cm se domani dovessero fare una spedizione in slitta sulla neve ( tipo storia di Balto ), risparmiano energie, e il padrone non deve mai mostrare indecisione, o chiamarli x motivi stupidi ( gli Husky sono molto critici e devi meritarti la loro piena fiducia, una volta persa non la riavrai più, perché non ti riconosceranno più come capobranco ). Credo che tutti gli altri appartenenti alla famiglia vengano visto come altri membri della squadra o del branco dal cane, e quindi il cane vede l'altro componente come un suo pari e quindi di certo non si fa problemi a fargli capire quando gli si stanno rompendo i maroni ecc.. I cani nordici sono difficili da tenere, bisogna x tutta la vita comportarsi alla stregua di una capo squadra di una slitta, non tutte le persone si informano e quindi possono succedere dei casini anche se io so che i cani nordici non sono affatto portati ad attaccare l'uomo anzi, per questo non sono buoni per la difesa.
Secondo me certi cani e certe razze, x natura sono potenzialmente più aggressivi di altri, e sicuramente certe razze sono potenzialmente più pericolose di altre. Se a ciò aggiungiamo padroni idioti ( come il 75/80% di chi ha un pittbull, e parlo per esperienza ), se poi metti che anche il cane come noi ha i suoi 5 minuti ( solo ke non può dirtelo se non ringhiando ) ecco che si capisce come mai succedano certi casini. Poi se a tutto quello scritto prima aggiungiamo anche un bambino, che magari gli tira le orecchie al cane o gli riompe i maroni in un altro modo, e la gelosia che può nascere nel cane x questa creatura beh la miscela è potenzialmente esplosiva...
Reply
#14
quoto.....noi siamo imprevedibili, ed anche loro lo sono....vanno capiti, nn additati o soppressi.
Questa è una dlle cose che mi sta sul ca$$o dell'italia......il cane è vecchio? malato? ha morso? sopprimiamolo! tanto a che serve....... :mha:
qui invece se sono vecchi o malati li sopprimono solo in casi ovviamente necessari, altrimenti ho visto d quelle cose da pelle d'oca tipo padroni che chiedono prestiti xkè al cane serve la sedia a rotelle x le zampe posteriori.... le leggi x gli animali sono diverse qui...
se il cane morde, come in america c'e' la riabilitazione e lo psicologo ( ovviamente se il cane morde ripetutamente allora il discorso cambia, e nn ce n'e' per nessuno)
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#15
Ok possiamo anche chiudere questa discussione... Io e Taw andiamo troppo d'accordo qui...asd
Reply
#16
asd
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#17
Tawnee Wrote:asd

Ridi ridi, ma appena acchiappo un post dove non saremo d'accordo sara guerraaaa asd
Reply
#18
Finora nn ne hai trovati nn puoi dir nulla :gnegne:

fine OT Confusedurprice:
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#19
Azzz l'articolo l'ho letto solo ora.......me l'ha appena mandato mio padre, molto interessante direi.......
il bambimo comunque aveva 10 mesi, l'eta' d Nihal......se penso a quella povera coppia, che ha perso cane e figlio....poracci:

Genzano, cane sbrana un bambino. Il governo: patentino per i proprietari


-Sbranato dal suo cane, un mastino napoletano di quattro anni. Così è morto questa mattina a Genzano un bambino di dieci mesi a Genzano, in provincia di Roma, nel giardino della villetta di famiglia. Il cane, la cui razza non è presente nella lista di quelle considerate pericolose, ha attaccato il piccolo, che stava sul passeggino, all’improvviso, azzannandolo alla gola. A niente è servito il soccorso del padre e della madre del bambino, anche la nonna, presente, si è rotta un braccio nel tentativo di muovere il cane.
Poco dopo il piccolo è morto in ospedale. Pare che l’animale, regolarmente registrato, non avesse mai mostrato segni di pericolosità in passato. Adesso è stato addormentato da un veterinario della Asl e portato in un centro specializzato.
Dopo la vicenda, il sottosegretario al Welfare Francesca Martini ha chiesto “una maggiore responsabilizzazione dei proprietari”: nessuna lista nera di razze pericolose, ma un percorso formativo ad hoc che porterebbe al conseguimento di una specie di patentino. Patentino che sarebbe necessario per poter accogliere un cane, di cui saranno responsabili civilmente e penalmente. Queste misure, ha annunciato il sottosegretario, saranno contenute in un’ordinanza relativa alla ‘Tutela dell’Incolumità Pubblica dall’Aggressione di Cani’. L’ordinanza, ha affermato il sottosegretario, ‘’sarà emanata entro febbraio'’ e punta ad una prevenzione ad ampio raggio anche delle aggressioni in ambito domestico, le più numerose. A tal fine, i veterinari sul territorio avranno un ruolo cruciale, ha spiegato Martini, e dovranno segnalare alle Asl tutte le situazioni di ‘’potenziale pericolo'’.
[Image: gliderhouse.png]
Reply
#20
sono d'accordo su tutto, ma non sul fatto degli english staff...io ne ho uno e sono cani adorabili, probabilmente il migliore che abbia mai avuto e a Londra e, specialmente, nella zona dove vivo, è pieno di famiglie con staff e bambini al seguito e non ho mai sentito nessuno dire niente di negativo su di loro, ma solo cose positive...nei parchi è pieno di staff, che giocano con i bambini.Io credo che si tratti solo di come educhi il cane..il cane nn è per utti, va capito e va studiato prima di prenderlo...(TUTTO QUESTO CAPITA NELLE FAMIGLI PIU' O MENO "NORMALI").
Purtroppo, però, in UK i canili sono anche pieni di cani di questa razza, perchè è il cane più diffuso e, siccome, nella maggioranza dei casi, si trovano anche a poco, tutti li comprano e nn tutti per fini leciti o con l'idea di tenerlo come il cagnolino di casa, ma tutt'altro!!!
Almeno qui a Londra, purtroppo, questo cane è tenuto davvero da una categoria di persone, che è disgustosa(a mio parere), che nn è in grado di vivere o educare nemmeno i propri bambini...figuriamoci un cane!!!
Secondo me è solo colpa dei padroni, certo, può capitare la pazzia, ma questo può succedere con persone e animali!

E poi volevo aggiungere che i cani non sanno che sollevando per es. i bambini dal collo, come normalmente farebbero con i loro cuccioli, li ammazzano, perciò, quello che voglio dire è che involontariamente li potrebbero ammazare e qui la responsabilità è dei genitori..con tutto che adoro e mi fido cecamente del mio cane, non la lascerei mai da sola col mio bambino da soli o senza stretta sorvegianza
NEVER ALONE!!
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)