Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti!
#1
Ciao a tutti!
Oggi, ho preso il mio petauro!
l'abbiamo chiamato pablo..

Sappiamo già come nutrirlo e accudirlo..
ho avuto un cincillà e 10 (dieci XD) degu del cile.. ora abbiamo deciso di imbarcarci in questa impresa!

come al solito "non contento" delle cose facili.. sono andato a prendere il povero petaurino allucinato al viridea, era li da piu' di un anno.. assieme alla luce e ad un rumore infernale tipico da garden.
pagato.. 210€...
anche se a dirla tutta a me sembra giovincello, piccolo piccolo.

Ho subito notato che ha una piccola ferita (in via di guarigione) sulla testolina.. ha già mangiato un po' quindi mi sembra in buona salute, a parte lo stress del prenderlo.

Tenete conto che il tipo che me l'ha dato l'ha catturato con un retino..

e ora la prima domanda..

un petauro di un anno e passa di vita, mai tentato di addomesticarlo, riuscirà ad affezionarsi a me?

tenete conto che ora siamo nella fase: io entro nella stanza, pablo impazzisce..

però prima sono riuscito a farmi annusare la mela che avevo in mano Big Grin

consigli per approcci non molesti?
Reply
#2
p.s. sto cercando un altro maschio come compagno.. considerando che è stato un anno da solo aspettare il mio prossimo stipendio non gli farà poi cosi male XD
Reply
#3
ramones89 Wrote:pagato.. 210€...
è stata una rapina :dop:
a quel prezzo ci prendevi quasi la coppia Confusedisi:

a titolo informativo... un petauro và dai 120 euro ai 150 euro.... almeno col prossimo ti regoli

ramones89 Wrote:e ora la prima domanda..

un petauro di un anno e passa di vita, mai tentato di addomesticarlo, riuscirà ad affezionarsi a me?
l'età non conta.... con la dovuta pazienza e il dovuto tempo.... vedrai che non avrà più paura di te.
Il fatto che possiate legare subito o meno questo dipende molto dal suo carattere.
Reply
#4
Benvenuto!! ti ho risposto nell'atro post Wink
Brutus & iris. TopOne & irina. Link & Tauro.
Reply
#5
stamattina mi sono alzato presto per vedere come stava.. aveva finito il cibo (quindi sta bene).. ho provato a dargli un pezzetto con le dita piano piano ma subito mi ha fatto il classico suono da "scaccia nemici".. allora gliel'ho messo sul ripiano, due minuti dopo se l'è slurpato (io guardavo da lontano).
Devo dire che di notte non fà molto rumore, ero abituato ai degu del cile che erano SEMPRE attivi.. ma lui rispetto a loro è silenziosissimo, non vorrei sia già depresso Confusedurprice:

Comunque, ho preso questo qui perchè mi sembrava quello piu' "bisognoso" di un padrone decente.. nello stesso garden ho visto comprare da un tipo un cincillà assieme ad una gabbia per conigli per portarlo al mare.. ho suscitato un litigio di mezzora con i commessi e l'aquirente (senza successo).. oltre al fatto che lo prendeva in mano accarezzandolo violentemente stile gatto e diceva: "vedi, sta fermo perchè gli piace" e io ho risposto ironicamente: "sta fermo perchè terrorizzato"..

quindi volevo evitare che finisse come quel cincillà o preso ogni 3 giorni con un retino per pulirgli la gabbia.. come i degu del cile, avevo preso gli unici due conciatissimi asd

è anche quello che mi impaurisce un po', il fatto che sia stato trattato un po' "bruscamente"..
Reply
#6
mi chiedo anche se sia normale che non si sia neanche portato un po' di fieno nella casetta..
Reply
#7
ramones89 Wrote:mi chiedo anche se sia normale che non si sia neanche portato un po' di fieno nella casetta..
:oo:
non tutti lo fanno... soprattutto se allevati in casa...
i miei non si portano nulla... d'inverno gli metto una copertina di pile nel nido e via ^^
Reply
#8
Ho fatto ora alcuni passi avanti e scoperto una cosetta.
Da come sputazza, deduco che è un animaletto di cattura.

Inoltre, sono riuscito a dargli un pezzetto di pesca attraverso le sbarre, il Pablo si è avvicinato alla mano con circospezione stile gatto in agguato, è arrivato alla pesca guardandola male e facendo Crabbing.. poi ha annusato il dito (li ho avuto paura di prendermi una smozzicata), si è preso la pesca ed è andato a fare pappa.

Appena metto il dito dentro (non sò se lo scambia per un verme), si avvicina tipo gatto in agguato quasi per mordermelo facendo Crabbing..

Dopo-domani, se non ho ancora trovato un amico per lui, ordino il compagno allo stesso garden. Per ora c'è un peluches nella gabbia!
Reply
#9
:welcome:
Io sono Maurizio
[Image: regmyglider.png]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)