ForumPDZ
Mi presento! - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: Mi presento! (/showthread.php?tid=14488)

Pages: 1 2


Mi presento! - Valemag - 23-02-2016

Ciao a tutti,
mi chiamo Valentina. Io e Simone, il mio compagno, siamo i fieri proprietari di due bellissime femmine di petauro.
Abbiamo acquistato Jodie e Jessie una settimana fa, il proprietario del negozio ci ha detto che hanno 10 mesi.
Inizialmente un po' schive (molto probabilmente in negozio non avevano la tranquillità in cui dovrebbero vivere), dopo una settimana siamo riusciti a farle salire sulla mano, anche se solo per mangiare una camola e poi scendere. Adesso si fanno accarezzare e si fanno viziare un po' troppo con le camole!!  Oops
Lentamente facciamo progressi, ma dobbiamo ancora imparare a conoscere i loro movimenti e soprattutto il loro linguaggio. Sono dolcissime e un po' irruente, ma si sono già fatte voler bene fin dal primo minuto!
Spero di poter imparare tanto da questo forum. A presto


RE: Mi presento! - .:Andrea:. - 23-02-2016

Ciao Valentina e Benvenuta!

i petauri che arrivano dai negozi normalmente sono un po' più complicati da conquistare ma con la dovuta pazienza e costanza, grazie all'indole pacifica di questo marsupiale, si riescono ad ottenere ottimi risultati e grandi soddisfazioni.
Il fatto di averle già fatte salire sulla mano dopo così poco tempo è un grande risultato!!
Il sito ed il forum sono pieni zeppi di informazioni, se hai/avete bisogno potete comunque chiedere, non fatevi problemi Wink


RE: Mi presento! - Valemag - 23-02-2016

Sono felice dei risultati, vorrei vederle già scorrazzare su di me, ma so che ci vuole tanta pazienza. Sono animaletti che si fanno volere tanto bene! Sto leggendo in maniera frenetica tutto quello che trovo su questo sito, è interessante conoscere le esperienze degli altri e apprezzo molto i consigli.
Grazie


RE: Mi presento! - nasoftz - 24-02-2016

ciao e benvenuta a te a simone e al resto della truppa ...^^
diciamo che quando è possibile gli esemplari presi negozio sono da evitare..
non solo per un discorso di diffidenza ma anche per un discorso di vigor genetico... non è possibile infatti sapere se sono esemplari nati da consanguinei come fratello e sorella, genitori e figli.... molti provengona dall' indonesia e sono allevati "in natura"..
per nn contare poi il tipo di alimentazione (solitamente errato) sostenuto dal distributore e poi dal negoziante fino al momento del loro arrivo in casa...
per noi agli inizi era cosa inevitabile... fortunatamente ora non è piu' cosi'^^
Mi raccomando un occhio in piu nell integrazione di insetti vivi e calcio!
io sono Maurizio!


RE: Mi presento! - Valemag - 25-02-2016

Ciao Maurizio!
Credo di potermi fidare del negoziante che mi ha venduto Jodie e Jessie, è una persona seria e so che si è informato bene, prima di acquistare i petauri. Sulla diffidenza, hai sicuramente ragione, sono state abituate a stare in prima vista con bambini urlanti e personaggi che infilano le dita nella voliera svegliandole e che andrebbero linciati! Cmq stanno facendo grandi passi, ieri sera una delle due, quella più curiosa, è riuscita a stare sulla mano 5/10 min perfino fuori dalla gabbia!
Sono fiduciosa e farò di tutto per farle stare bene!


RE: Mi presento! - nasoftz - 25-02-2016

(25-02-2016, 06:22 PM)Valemag Wrote: Ciao Maurizio!
Credo di potermi fidare del negoziante che mi ha venduto Jodie e Jessie, è una persona seria e so che si è informato bene, prima di acquistare i petauri. Sulla diffidenza, hai sicuramente ragione, sono state abituate a stare in prima vista con bambini urlanti e personaggi  che infilano le dita nella voliera svegliandole e che andrebbero linciati! Cmq stanno facendo grandi passi, ieri sera una delle due, quella più curiosa, è riuscita a stare sulla mano 5/10 min perfino fuori dalla gabbia!
Sono fiduciosa e farò di tutto per farle stare bene!

ma certo che le farai stare bene!^^

riguardo al  negoziante ..appunto è un negoziante non un allevatore... come avrai ben capito non è che il "grossista"/distibutore li tenga separatati prima di consegnarli ai punti vendita... ( non c'e' possibilità di verificarne il patrimonio genetico....) non hanno ne microchip, ne anello
 ... sapere come sono stati alimentati? idem... non credere che si mettano a dare insetti esemplare per esemplare, figurati il calcio... significano carenze per loro ... e te lo dice uno che ci convive da 10 anni .. per questo e come scritto da tutti e ovunque .. se si puo' evitare consigliamo sempre di non rivolgersi ai negozi^^


RE: Mi presento! - Valemag - 26-02-2016

In realtà avevano solo questi due esemplari! Li alimentavano con frutta e camole della farina, però credo che il negoziante non sia stato attentissimo al al calcio! Ho provato a metterlo nella frutta ma lo sdegnano,  sulle camole invece non pare che se ne accorgano molto! Dovrei metterlo anche nell'acqua?


RE: Mi presento! - nasoftz - 26-02-2016

(26-02-2016, 12:42 AM)Valemag Wrote: In realtà avevano solo questi due esemplari! Li alimentavano con frutta e camole della farina, però credo che il negoziante non sia stato attentissimo al al calcio! Ho provato a metterlo nella frutta ma lo sdegnano,  sulle camole invece non pare che se ne accorgano molto! Dovrei metterlo anche nell'acqua?

Il negoziante li prende da un distributore che gli fornisce gli esemplari....  E credimi nn ne importa due allla volta Wink
Per il calcio insisti .... leggi  anche le mille discussioni a riguardo nel forum.. Le trovi con la fuinzione "cerca", ti saranno molto di aiuto
Gli insetti vanno variati... Mi raccomando^^


RE: Mi presento! - markos71 - 02-03-2016

benvenuta e se ti puo essere d'aiuto leggiti decalogo per fartelo amico


RE: Mi presento! - Valemag - 02-03-2016

Grazie! Me lo sono imparato a memoria per essere sicura di non sbagliare! Credo che sarà una sfida non da poco! Per adesso salgono sulle mani per mangiare, ma la fiducia è ancora lontana! Non desisto ma spero che un giorno riusciranno a fidarsi di noi!