ForumPDZ
Salveeeeeeee - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: Salveeeeeeee (/showthread.php?tid=14204)

Pages: 1 2


Salveeeeeeee - Lina - 09-01-2015

ciao mi chiamo lina sono di napoli e per natale io e la mia famiglia abbiamo preso una coppia di petauri dello zuccheroParty la cui situazione descrivero nella sezione giusta(spero) del forum....di nuovo salve a tuttiMdr


RE: Salveeeeeeee - markos71 - 09-01-2015

Ciao è benvenuta hai fatto bene a prenderli


RE: Salveeeeeeee - Silian - 09-01-2015

Welcome :3


RE: Salveeeeeeee - Christian124 - 10-01-2015

Ciao, benvenuta..ho letto di là, e, anche se non condivido anch'io la scelta di acquistarli nei negozi nella stragrande maggioranza dei casi, in questo specifico ti sei dimostrata davvero molto sensibile, come pochi. Hai fatto un'azione bella.


RE: Salveeeeeeee - Lina - 10-01-2015

grz...ma questo problema nn e normale se interesserebbe solo i petauri e vb si puo risolvere ma la gente lo fa con tutti gli animali pesci uccelli rettili nn hanno scampo neanche gli insetti ,,le persone acquistano quello che vogliono senza conoscere i bisogni e poi dicono wa il mio pesce rosso celo da 1 anno e un altro dice e il mio e durato 5 anni ma che ****** il pesce rosso ha un aspettativa di vita che dai 20 fino ai 40 ( x fare un esempio comune) , c e un alone di chi sene frega immenso e secondo me buona parte del problema sn i negozianti che sn i piu ignoranti io a napoli su 10 che ne conosco solo 2 sono seri e professionali ..scusate troppe righe e solo che a pensarci Diablo


RE: Salveeeeeeee - Christian124 - 10-01-2015

A dire il vero, in questo momento, non mi viene in mente nessuno che possa definirsi serio, però, voglio crederti sulla parola. Si, è un atteggiamento comune e sta a chi cede i suoi soggetti assicurarsi che finiscano in buone mani. Poi, è altrettanto vero che una volta trovata la persona che noi riteniamo adatta, questa, nel corso d tempo, potrebbe modificare il suo modo di pensare etc...per i più svariati motivi. Non è tanto l'ignoranza, secondo me. Sono i soldi.


RE: Salveeeeeeee - Lina - 10-01-2015

sicuramente ci sn i soldi per mezzo ma alcune volte trovo anche persone sincere che ammettono di nn sapere nulla XD cmq tutti i problemi si risolverebbero se le persone prima di prendere un animale cercherebbero delle informazioni su internet Sad


RE: Salveeeeeeee - Christian124 - 10-01-2015

Beh, oggi con la possibilità di navigare online è possibile riuscire a fruire di un numero davvero considerevole di informazioni che bisogna essere davvero in malafede per generare situazioni drammatiche per ciò che concerne l'allevamento degli animali. Però, per il discorso relativo ai negozianti, rimango della mia idea. Io conoscevo soltanto uno di essi, realmente desideroso di offrirgli delle possibilità di alloggio e nutrizione adeguate, che infatti ha chiuso. Cioè, quello che voglio dire è che spesso il commercio si sposa male con la passione verso gli animali in quanto ci si deve confrontare con i costi di gestione dell'attività, oltre al fatto che chi lavora all'interno di tali attività, magari, non è affatto appassionato e, quindi, si aggiorna poco. Spesso, ho sentito anche di addetti che cedevano petauri maschi quando invece si trattava di femmine o viceversa. O che, appunto, fornivano come nutrizione crocchette varie al posto di insetti e frutta. Ho visto petauri chiusi in teche, con la lampada sempre accesa e diretta su di loro che si ammassavano per trovare un minimo di oscurità visto che non vi era un nido. Io penso che per chi gestisce queste attività gli animali debbano costare poco per ottimizzare al massimo l'eventuale vendita. Ecco perchè non credo nel discorso dell'ignoranza.


RE: Salveeeeeeee - martina7017 - 10-01-2015

Benvenuta Big Grin leggendo i vostri post ho visto parlavate di negozianti.. a me é successo di provare a vedere per curiosita come li tenessero (solo vedere visto che comunque l'avrei preso da privato) ..gabbietta da criceto, sotto la luce in gruppi da 10.. informazione? Zero!! Ho chiesto quanto avessero e la risposta é stata "di qiedt'anno"..di cosa si nutrono mi ha detto insetti e frutta e fin li ok..poi mi fa "ah essendo roditori mangiano anche le crocchette"..in piu mi fa anche essendo notturni gli da fastidio la luce..certo peccato ke li avevano sotto la luce sparata nella casetta!! Questo mi ha ancpra piu convinta a non prendere animali nei negozzi e intendo qualsiasi genere!! Poi ci sono sempre le eccezioni non tutti sono incapaci e ne ho avuto la prova in altri negozi


RE: Salveeeeeeee - Christian124 - 10-01-2015

Per il discorso relativo alla luce, loro si giustificano affermando che è utile affinchè comprendano la differenza tra notte e giorno. Peccato, però, che per mostrarli ai possibili acquirenti non li dotino di una benchè minima zona d'ombra o di oscurità. Quindi, è tutta una balla. La verità è che intorno al mondo degli allevamenti vi è un mucchio di gente che non solo ignora, ma per i quali gli animali rappresentano semplicemente un numero. E ciò non riguarda solo i negozi, ma anche tanti allevatori improbabili ed improvvisati, veterinari che sono specializzati in esotici ma che non hanno alcuna cognizione specifica della stragrande maggioranza degli appartenenti a tale categoria etc...