ForumPDZ
petauro fuggito - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::In generale::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=99)
+--- Forum: NEWS (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=101)
+--- Thread: petauro fuggito (/showthread.php?tid=14088)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: petauro fuggito - cjtf45 - 16-09-2014

(16-09-2014, 10:25 AM)nasoftz Wrote:
(16-09-2014, 07:45 AM)Christian123 Wrote: http://ilpetaurodellozucchero.forumfree.it/?t=26488560

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/alloggio/
Christian123 rep+ per te Rules Wink


ok sono entrato nel sito, molto utile grazie


RE: petauro fuggito - nasoftz - 16-09-2014

(16-09-2014, 10:27 AM)Christian123 Wrote: Oddio, che è? Big Grin

tranquillo non se paga! XD


RE: petauro fuggito - Christian123 - 16-09-2014

(16-09-2014, 03:24 PM)cjtf45 Wrote:
(16-09-2014, 10:25 AM)nasoftz Wrote:
(16-09-2014, 07:45 AM)Christian123 Wrote: http://ilpetaurodellozucchero.forumfree.it/?t=26488560

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/alloggio/
Christian123 rep+ per te Rules Wink


ok sono entrato nel sito, molto utile grazie

Prego. In effetti, ci sono diverse schede presenti all'interno del sito che sono esplicative per tutto ciò che concerne gli aspetti generali per una corretta cura del petauro dello zucchero. Dagli un'occhiata. Wink


(16-09-2014, 04:03 PM)nasoftz Wrote:
(16-09-2014, 10:27 AM)Christian123 Wrote: Oddio, che è? Big Grin

tranquillo non se paga! XD

Quindi, a parte l'aria, ho finalmente trovato qualche altra cosa non a pagamento? XDXDXD Ora, mi sento più sollevato. Big Grin


RE: petauro fuggito - cjtf45 - 16-09-2014

NOTIZIA ECCEZIONALE!!!!!!!!

Mamma petaura ritrovata in una clinica veterinaria ci anno avvisato degli amici che l'hanno trovata.
Ora riconoscerà i piccoli??????
li allatterà??????????

URGE Risposta grazie


RE: petauro fuggito - Christian123 - 16-09-2014

Sinceramente, non essendomi mai trovato in una situazione simile risposte certe non sono in grando di dartene. Ricordo, in una circostanza, una mia coppia che avevo fatto uscire dalla voliera e che trascorse l'intera notte ad accoppiarsi lontana dai piccoli che, nel frattempo, erano stati rimessi nella voliera. Ma si parla di 24 ore. Quando li rimisi dentro, la prima cosa che fecero fu di ficcarsi nel nido nel quale dormivano i cuccioli. Suppongo che sicuramente li riconosca, e che quindi non dovresti avere problemi sotto questo punto di vista ( accertati, però, che sia davvero la madre. Cioè, non vorrei che si trattasse di un altro esemplare scomparso...). Poi, dovresti renderti conto nello specifico se li allatta o meno dagli eventuali rumori di fastidio da parte della madre o dei cuccioli, se questi escono dal nido aggrappati alla madre con la testa nel marsupio dove sono presenti le tre mammelle, e dal fatto che magari lei li ignori oppure no. E' chiaro che se non risponde alle loro sollecitazioni e si fa gli affari propri, vuol dire che non ha latte o non intende allattarli etc...E, quindi, dovrai continuare a nutrirli tu. Ma credo che se si tratta della madre, tenuto conto della brevità della separazione, seppur nessuno conosca le peripezie che ha dovuto affrontare, non vi saranno particolari problemi, se dispone ancora di latte. Tu, chiaramente, vigila e fai attenzione quando li rimetti insieme. Tra l'altro, credo che necessiti anche di una visita da parte del veterinario per capire se il suo stato di salute è ottimale. Potrebbe avere contratto qualche infezione e trasmetterla ai cuccioli. Per capire, poi, se vi è dell'ostilità tra di loro, per esempio, potresti metterli in due gabbie separate per una mezz'oretta. Se vedi che si guardano dalle sbarre e che non vi è crabbing o altro, non vi dovrebbero essere ulteriori problemi.


RE: petauro fuggito - sarahviscusi - 16-09-2014

Ma è una notizia fantasticaaa! -Smile -Smile -Smile
Ma l avete già a casa??? Allora prima di tutto dicci in che stato è? Sopratutto se è agitata e se ha riconosciuto il suo ambiente. ...crabba??? Io credo propio xge riconoscera l odore dei suoi piccoli
......ha riconosciuto la mia dopo 7mesi!.....fai molta attenzione a come la vedi a livello di comportamento. ....metti il nido coi piccoli dentro sul letto......chiudula in camera...... e fai fare tutto a lei da sola.....appena entra dentro al primo crabbing che senti dividi per precauzione. ....ma nn dovresti avere problemi.......tutto dipende però dallo stato mentale della piccola.....falla mangiare falla sentire prima a suo agio.....e nn fargli vedere l altro maschio arrivato dopo........
Sta anche a te e nella tua conoscenza della petaura , valutare se è in grado di riconoscere i piccoli da come si comporta!.....se tende a nascondersi.....allora evita e spaventata.....ti ripeto falla riambientare e poi procedi con cautela all inserimento con i suoi piccoli.......magari con due gabbie vicine!
Mi viene un dubbio controlla che sia davvero la madre.....e fai fare visita di esame feci per escludere che nn abbia contratto qualche batterio la'fuori!.....
E spero vivamente che abbi ancora il latte.....magari ne avrà poco ler la mancanza di proteine di questi giorni.....rifocillala cosi ne rifara ancora di latte......buona fortuna davvero....
Sei stato fortunato..... -Smile son contenta...


RE: petauro fuggito - cjtf45 - 16-09-2014

(16-09-2014, 08:47 PM)sarahviscusi Wrote: Ma è una notizia fantasticaaa! -Smile -Smile -Smile
Ma l avete già a casa??? Allora prima di tutto dicci in che stato è? Sopratutto se è agitata e se ha riconosciuto il suo ambiente. ...crabba??? Io credo propio xge riconoscera l odore dei suoi piccoli
......ha riconosciuto la mia dopo 7mesi!.....fai molta attenzione a come la vedi a livello di comportamento. ....metti il nido coi piccoli dentro sul letto......chiudula in camera...... e fai fare tutto a lei da sola.....appena entra dentro al primo crabbing che senti dividi per precauzione. ....ma nn dovresti avere problemi.......tutto dipende però dallo stato mentale della piccola.....falla mangiare falla sentire prima a suo agio.....e nn fargli vedere l altro maschio arrivato dopo........
Sta anche a te e nella tua conoscenza della petaura , valutare se è in grado di riconoscere i piccoli da come si comporta!.....se tende a nascondersi.....allora evita e spaventata.....ti ripeto falla riambientare e poi procedi con cautela all inserimento con i suoi piccoli.......magari con due gabbie vicine!
Mi viene un dubbio controlla che sia davvero la madre.....e fai fare visita di esame feci per escludere che nn abbia contratto qualche batterio la'fuori!.....
E spero vivamente che abbi ancora il latte.....magari ne avrà poco ler la mancanza di proteine di questi giorni.....rifocillala cosi ne rifara ancora di latte......buona fortuna davvero....
Sei stato fortunato..... -Smile son contenta...

E' sicuramente la madre perché dove abito siamo sono in due a quanto ho capito che abbiamo i petauri, qui sono scappati solo i miei, nella clinica veterinaria e stata visitata e sta benissimo.
Portata a casa all'inizio era spaventata e ci aggrediva, poi messa nella cesta si è nascosta nella coperta in pile e poi è entrata nel nido. non li ha aggrediti, abbiamo aperto la protezione per non scappare e lei ci guardava tranquilla, i piccoli attaccati a lei che ne dici si sta riambientando?


RE: petauro fuggito - sarahviscusi - 16-09-2014

Ma caspita direi di si!! Che bello direi che ti è andata super bene.....chissà che nn trovino anche il papà! ? Sarebbe il miracolo dei miracoli...
..stanotte i piccoli faranno sogni sereni....e nn solo loro (mamma) te lo dico io......
Bene bene....-Smile


RE: petauro fuggito - cjtf45 - 16-09-2014

Direi proprio di si e vi ringrazio per il sostegno, speriamo di trovare il padre, altrimenti quando i cuccioli saranno autonomi li separiamo dalla madre per metterla insieme al maschio.


RE: petauro fuggito - Shinji - 16-09-2014

bella notizia Big Grin sono contento che l'avete ritrovata