ForumPDZ
mi presento e cerco - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: mi presento e cerco (/showthread.php?tid=13798)

Pages: 1 2


mi presento e cerco - petra - 11-12-2013

ciao a tutti sono petra e abito in provincia di lecco, amo gli animali e ne ho tantissimi, mi riempiono le giornate. In casa ho una coppia di furetti, una coppia di cincillà e due coniglie femmine, mentre nel campo il e il mio moroso abbiamo tre caprette tibetane un pò di galline e qualche coniglio.
Sono vegetariana da due anni e adoro tutti gli animali a parte gli insetti e i serpenti Smile. Sono alla ricerca di una coppia di petauri, mi hanno sempre affascinato come animali ma il fatto di dargli altri animaletti da mangiare non mi entusiasmava, ora che il mio moroso mi ha detto che quelli glieli da lui non ho più nessun motivo per non prenderli Smile) finalmenteeee.
Ho già comprato la voliera che è ottagonale e alta 180 cm ho letto quasi tutto il sito ma ovviamente sono sempre pronta ad imparare... volevo solo chiedere i petauri potrebbero andare d' accordo con i furetti? cincillà e conigli non penso proprio Smile grazie buona serata


RE: mi presento - Auro93 - 11-12-2013

Ciao Petra, di solito non do io il benvenuto, ma stavolta faccio uno strappo....welcome!Hai una bellissima famigliola, i cincillà e i furetti sono meravigliosi, ti dico subito che i petauri fanno una brutta fine con i furetti, al contrario può essere che non ci siano problemi coi cincillà( i conigli non so) comunque meglio tenerli separati anche per il fatto dei vari agenti patogeni/ batteri, ecc...che a contatto con animali provenienti da continenti diversi possono essere pericolosi per l'uno o l'altro....
Credo di aver detto tutto, le info qua non mancano, buona fortuna!
P.s. per quanto riguarda dare animaletti come cibo, ti capisco, ma al confronto di quello che dai ai furetti è nulla... anch'io sono vegWink


RE: mi presento - markos71 - 12-12-2013

benvenuta petra , ci siamo gia sentiti via mp , riguardo il fatto di mettere i petauri insieme a furetti e conigli ti dico di no , quoto Auro93 , puo essere che i conigli possono provocare delle patologie derivanti da agenti patogeni , è già successo un caso di una malattia strana contagiata a 2 petauri da un coniglio ,certo è importante adottare le dovute precauzioni soprattutto di igiene e pulizia ,cmq per qualsiasi dubbio non esitare a scrivere e a chiedere , complimenti per la tua bella famigliola so cosa vuol dire stare dietro a tutti questi animali


RE: mi presento - petra - 12-12-2013

ok perfetto, io faccio già i turni per farli uscire in salotto, mentre per i petauri visto che la voliera è posizionata in una cameretta li farò uscire li Smile cosi non incontrano nessuno.


RE: mi presento e cerco - andreas - 12-12-2013

benvenuta petra..piacere sono andrea Wink


RE: mi presento e cerco - sarahviscusi - 12-12-2013

ciao PETRA!! BENVENUTA!:-) noi già ci conosciamo.......
a presto!....


RE: mi presento e cerco - nasoftz - 13-12-2013

welcome! anche da parte mia
Mau


RE: mi presento e cerco - petra - 16-12-2013

grazie a tutti per il benvenuto Smile cerco la mia coppia di piccoli petauri Smile


RE: mi presento e cerco - markos71 - 18-12-2013

Ma sei ancora interessata alla mia petaura?


R: mi presento e cerco - sarahviscusi - 19-12-2013

Markos nn ha trovato il maschio....e quindi nn vuole prenderla sino a quando nn ha la certezza di averli trovati entrambi...per nn farla stare troppo sola!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2