ForumPDZ
ciao cerco consigli - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: Sezione Nuovi Utenti - (la presentazione è obbligatoria) (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=89)
+--- Forum: Spazio Presentazioni (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=100)
+--- Thread: ciao cerco consigli (/showthread.php?tid=11893)

Pages: 1 2


ciao cerco consigli - giuseppe87 - 16-02-2011

ciaoo.. mi chiamo giuseppe e sono un nuovo iscritto....ieri sera la mia fidanzata mi ha regalato un petauro baby, era assieme ai genitori appena preso... non so quanto sono informato sulle sue abitudini... so che sono australiani, che sono notturni, che mangiano frutta ma non quella secca,ed ogni tanto insetti.. la temperatura deve essere tra i 18 ai 24 gradi,che sono alboricoli...che soffrono la solitudine...e ora non mi viene nulla in piu in mente...

appena il nuovo ospite è arrivato a casa l'ho messo in una delle teche che ho a casa ( mi piacciono i rettili, ne ho molti ed avevo una teca libera).. oa teca è 80altezza cm x 80lunghezza cm e ho cmprofondità...evito di accendere la luce nel "terrario", ma questo comporta il fatto che fa freddo e non riesco ad arrivare almeno a 19 gradi... specialmente la notte... ora, io ho dei fili riscaldanti, e per arrivare a 19 20 gradi ho usato quell... solo che non so se comportano qualcosa x la salute del petauro..., poi volevo sapere se sono sensibili anche alle luci rosse... perche sempre per arrivare alla giusta temperatura, datosi che le luci normali danneggiano gli occhi del animaletto, forse quella rossa no, dato che eì piu scura...

vorrei provare ad estaurare con l'animale un bel rapporto, che si faccia prendere ed accarezzare e poterlo tenere "libero" x casa...ma non so come iniziare per prenderlo... ieri sera appena mettevo la mano nella teca salòtava come un fulmine nella teca (comprensibile data l'agitazione, stamattina mentre dormiva l'ho preso e dopo aver fatto un po di versi si è riaddormentato di nuovo... ma comunque so che se stasera lo provo a prendere di nuovo farà la stessa cosa...gli ho dato da mangiare un po di banana e l'ha mangiata, da bere ha 1 di quei contenitori x criceti ed un po di acqua in un piattino...

per qualsiasi cosa che ho sbagliato vi prego di riprendermi...
e possibilmewnte datemi consigli per poter acquistare piu sicurezza.. un grazie anticipato a tutti


Re: ciao cerco consigli - Chantrea - 16-02-2011

Benvenuto!
Immagino che ti starai spulciando il forum, quello che posso dirti è che una teca per un petauro non va bene, ha bisogno di saltare e arrampicarsi, ci vorrebbe una voliera.
Comunque qui si parla dell'alloggio:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ilpetaurodellozucchero.it/?page_id=95">http://www.ilpetaurodellozucchero.it/?page_id=95</a><!-- m -->
Inoltre puoi leggerti tutti i vari topic nella sezione "Alloggio e accessori".
Stessa cosa per l'alimentazione, poi, se hai domande a cui non riesci dare risposta, chiedi pure nelle apposite discussioni oppure aprine di nuove Wink


Re: ciao cerco consigli - abeis - 16-02-2011

:welcome:
io sono Ele


Re: ciao cerco consigli - Pigio - 16-02-2011

Benvenuto!!!
Io sono pigio... :ok:


Re: ciao cerco consigli - salio - 16-02-2011

benvenuto, l'unico timore è imho la teca un po' piccolina ed il vetro, sempre imho inadatto ad un animale che si arrampica, poi, la luce IR e il cavetto riscaldante sono ben protetti dall'animaletto?! perché ho paura che rosicchi il cavetto e salti aggrappandosi alla luce


Re: ciao cerco consigli - giuseppe87 - 17-02-2011

ciaoooo...si i fili riscaldanti sono protetti...come posso fare per estaurare un buon rapporto con il mio animaletto???la luce comunque ce l'ho sempre spenta... trema sempre come una foglia... stasera ho cercato di accarezzarlo e ci sono riuscito... ma comunque non si faceva prendere.. gli ho preparato un po di kiwi e banana.. tutto tagliato a fette piccole...purtroppo per la voliera il problema diventerebbe la temperatura.. ho letto che i petauri mal sopportano le basse temperature.. vivo nel basso lazio, e la temperatura di notte arriva a 7 gradi fuori.. anche se in casa fa sicuramente piu caldo ho paura che comunque non riesco a stabilire il clima adatto al marsupiale... :hmm: se potete datemi consigli un po piu approfonditi.. perche mi sto affezionando al animaletto che è dolcissimo... e vorrei farlo stare bene..ricambio a tutti i saluti.. mi chiamo giuseppe


Re: ciao cerco consigli - giuseppe87 - 17-02-2011

ah quasi dimenticavo.. la luce rossa non l'ho messa ma vorrei metterla.. appunto per questo avevo domandato se la luce rossa era piu adatta al animaletto...perche quella normale ovviamente per i suoi occhi è inadatta...


Re: ciao cerco consigli - ilbi4nc0nigli0 - 17-02-2011

Ciao e benvenuto...non prenderla come una critica però cercate di informarvi PRIMA dell'acquisto di un animale come questo..anzi qualsiasi perchè se non puoi prendergli una voliera allora è un problema perchè nella teca non ci può stare!
Per quanto riguarda l'alimentazione guarda tutte le schede ci sono milioni di buoni consigli e altrettanto sul cosidetto "legame"
a presto :okok:


Re: ciao cerco consigli - salio - 17-02-2011

scusa la domanda forse lapalissiana, ma in casa hai un sistema di riscaldamento, non importa che sia poi un camino a legna, una stufa a pellet, una caldaia a gas o una supernova in vitro? se a casa tua hai 20°c metti una voliera in casa e risolvi il problema della temperatura. Per il rapporto, ci sono molti post sul forum


Re: ciao cerco consigli - giuseppe87 - 17-02-2011

si, in casa mia ho 2 camini e i condizionatori...ma io mi preoccupo per il cucciolo... de ho paura di sbagliare qualcosa...praticamente come state scrivendo ho sbagliato tutto..