ForumPDZ
Moffette - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::i Nostri Amici Animali::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=93)
+--- Forum: Altri Animali (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=86)
+--- Thread: Moffette (/showthread.php?tid=10876)

Pages: 1 2


Moffette - Honey T - 28-11-2009

A me piacciono molto le moffette, hanno un fascino particolare tutto loro, sono bellissime e cicciottelle, spero di riuscire a prenderne una in futuro :love1:
voi che ne pensate di questi simpatici animali?


Re: Moffette - .:Andrea:. - 01-12-2009

Come tutti gli animali "esotici" sono paticolari ed impegnativi, hanno un odore forte , molto più intenso di quello dei furetti, sono soggette all'obesità e vanno abituate alla convivenza con l'uomo fin dalla giovane età... se imparano a mordere è finita... hanno certi denti che fan paura :eheh: asd


Re: Moffette - Mowgli - 02-12-2009

.:Andrea:. Wrote:Come tutti gli animali "esotici" sono paticolari ed impegnativi, hanno un odore forte , molto più intenso di quello dei furetti, sono soggette all'obesità e vanno abituate alla convivenza con l'uomo fin dalla giovane età... se imparano a mordere è finita... hanno certi denti che fan paura :eheh: asd
io stavo per prenderne una l'anno scorso a settembre...ma sinceramente sono degli animali abbastanza irrequieti...andrebbero tenuti fuori nei recinti...anche se deghiandolati non hanno un odore fortissimo :ok:


Re: Moffette - .:Andrea:. - 02-12-2009

Mowgli Wrote:
.:Andrea:. Wrote:Come tutti gli animali "esotici" sono paticolari ed impegnativi, hanno un odore forte , molto più intenso di quello dei furetti, sono soggette all'obesità e vanno abituate alla convivenza con l'uomo fin dalla giovane età... se imparano a mordere è finita... hanno certi denti che fan paura :eheh: asd
io stavo per prenderne una l'anno scorso a settembre...ma sinceramente sono degli animali abbastanza irrequieti...andrebbero tenuti fuori nei recinti...anche se deghiandolati non hanno un odore fortissimo :ok:

dipende dai punti di vista, per i miei ed i tuoi canoni possono non aver un odore forte da deghiandolate... ma fatto sta che l'odore non lo perdono del tutto (come i furetti) ed a molta gente da fastidio Confusedisi:


Re: Moffette - Haruka89 - 03-12-2009

già......io ne ho sentiti di deghiandolati.(di furetti)
Mamma mia che puzza :o.o: ....non mi piacciono proprio.


Re: Moffette - .:Andrea:. - 03-12-2009

a me piacciono molto, li ho allevati per 8 anni... ma una volta che se ne sono andati i miei due cari ho messo... sono particolari per l'odore, ma sono animali fantastici, molto intelligenti, sanno regalare molto divertimento ed affetto verso il padrone :love1:


Re: Moffette - Haruka89 - 03-12-2009

ah si?
A me più che altro...devo essere sincera...fanno paura;
sinceramente anche se so che magari è una cavolata li vedo pericolosi per gli altri animali....
hanno tanti bei dentini,che se ti capita quello vivace non credo i morsi facciano bene.Mi lamento dei morsi di zenzero e nelly ma lui penso sarebbe più doloroso...sono molto vivaci e riescono a scappare da qualsiasi posto,non sono tanto facili da controllare per come la vedo io.
E poi mangiano carne...si oggi ci sono le crocchette per furetti,però mangiano anche la carne cruda.
Quindi un pò ti viene da pensare....se scappasse o la lasciassi libera/o sono sicura che si mangierebbe i gatti....alla fine lo farebbe.
E cmq un animale che preda e che si ciba di carne....non lo vedo affettuoso come animale.Poi non so è una mia idea...magari sbaglio perchè non li conosco.


Re: Moffette - nocciolina 85 - 03-12-2009

no guarda io purtroppo nn ne ho mai avuti ma mio cugino sì e ti posso assicurare ke sono degli animali fantastici,sono monellissimi e affettuosissimi :wub: :wub: :wub: :wub:
uff ne voglio uno Confusedhifty:


Re: Moffette - .:Andrea:. - 03-12-2009

Haruka89 Wrote:ah si?
Poi non so è una mia idea...magari sbaglio perchè non li conosco.

esatto, non li conosci.. fidati, sono tutto il contrario di quello che pensi :ok:
mangiano carne come molti altri animali, e convivono perfettamente con cani e gatti, anzi spesso sono loro compagni di giochi...
certo è che se trovi quello cattivo è ovvio che se morde fa male... ma questo vale x tutti gli animali, anche se trovi un cane cattivo è pericoloso, può ammazzarti.. però per i cani non pensi che siano cattivi e pericolosi perchè ne conosci tanti altri buoni ed affettuosi! la stessa cosa è per i furetti.


Re: Moffette - Mowgli - 03-12-2009

comunque andrea parlavo dell'asportazione delle ghiandole anali onde evitare spruzzi malefici XD non per attenuare la puzza... :ok: