ForumPDZ
Consiglio urgente: porcellino d'india - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::i Nostri Amici Animali::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=93)
+--- Forum: Altri Animali (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=86)
+--- Thread: Consiglio urgente: porcellino d'india (/showthread.php?tid=10842)

Pages: 1 2 3 4


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - AndreaR - 01-02-2011

Honey T Wrote:
AndreaR Wrote:
Honey T Wrote:sono stata nei miei 2 negozi difiducia e ho parlato con entrambi i propietari, che tra l'altro sono delle bravissime persone e amano gli animali, il primo mi ha consigliato di prendere un inseparabile che è molto meno impegnativo del porcellino d'india e si addomestica più facilmente, in effetti ha ragione e poi non potrei scioglierlo in giardino per via del cane e puzza molto se non lo si pulisce spesso, però è tanto carino e ha quell'adorabile ciuffo.
il pappagallino è carino richiede meno cure e si affeziona più in fretta e li posso insegnare dei giochini, insomma non so decidermi, quale mi conviene di più?

I tuoi negozianti saranno anche bravissime persone ma di animali non ne capiscono una ceppa come del resto il 90percento dei negozianti.
Nessun consiglio puo' essere più sbagliato di quello di prendere "UN" inseparabile. Mai un solo inseparabile. Sempre in coppia. Inoltre non vorrei demoralizzarti, ma un inseparabile comprato in negozio, e non allevato a mano difficilmente salirà sulla tua spalla per quanto amore e pazienza tu possa donargli.
Io di inseparabili ne ho circa 70 di quasi tutte le specie, e li allevo da 10anni.
Se sei di Roma o vieni a Roma a prenderteli te la regalo io una coppia.
Ciao.
se non l'avessi visto dalla foto il pennuto ERA SULLA MIA SPALLA, in ogni caso tu non conosci i miei negozianti ne la situazione, quindi faresti meglio a non sparare giudizi secondo, perchè sprechi tempo a rispondere a domande dell'anno scorso? non c'hai propio di meglio da fare?

Non avevo fatto caso che si trattasse di un post di un anno fà. In ogni modo se tu l'hai letto vuol dire che è ancora attuale.
E beh che è sulla tua spalla? Che intendi scusa non ho capito a cosa tu stia facendo riferimento.
Riguardo ai tuoi negozianti, ribadisco che saranno bravissime persone, ma pursempre INCOMPETENTI.
Mai acquistare un inseparabile da solo. MAI per nessun motivo e per nessuna situazione.
E' sbagliato, egoistico e crudele senza se e senza ma.


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - salio - 01-02-2011

Probabilmente è stato letto non tanto per l'attualità, ma perché ad ogni modifica si evidenzia il titolo di rosso...
Poi imo i negozianti sono sì incompetenti, ma del loro ci mettono purei rappresentanti che gli dicono "ma no, un coniglio campa benissimo con mais e pane in avanzo"


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - AndreaR - 01-02-2011

salio Wrote:Probabilmente stato letto non tanto per l'attualità, ma perché ad ogni modifica si evidenzia il titolo di rosso...
Poi imo i negozianti sono sì incompetenti, ma del loro ci mettono purei rappresentanti che gli dicono "ma no, un coniglio campa benissimo con mais e pane in avanzo"

A sicuramente anche questo è vero. Poi non bisogna generalizzare ovviamente. C'è anche fior fior di negozianti in giro. Veri appassionati che hanno fatto della loro passione un'attività. E che male c'è nel fare della proprima passione un'attivita che ti permetta di vivere? Anzi, beati loro! Smile


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - salio - 01-02-2011

magari si, ma non possono essere appassionati e conoscitori di tutti gli animali, né vendere un solo tipo di esemplare... prima o poi troveranno una creatura di cui non sanno nulla o poco e si fideranno di chi gli dice che per campare basta solo un sacco di amore e un po' di cianuro 3volte a settimana


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - AndreaR - 01-02-2011

salio Wrote:magari si, ma non possono essere appassionati e conoscitori di tutti gli animali, né vendere un solo tipo di esemplare... prima o poi troveranno una creatura di cui non sanno nulla o poco e si fideranno di chi gli dice che per campare basta solo un sacco di amore e un po' di cianuro 3volte a settimana

Eh ma in genere vedi, quando si è esperti in qualche specie anche quando se ne incontra una nuova, si acquisisce come dire....? una forma mentis.
Un metodo, un modo di ragionare che fa si che quando viene il rappresentante e ti dice per esempio che i petauri sono scoiattoli volanti fa si che tu non la prenda per buona e vada a dargli semi per scoiattoli, ma fa si che tu vada a documentarti.


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - salio - 02-02-2011

AndreaR Wrote:
salio Wrote:magari si, ma non possono essere appassionati e conoscitori di tutti gli animali, né vendere un solo tipo di esemplare... prima o poi troveranno una creatura di cui non sanno nulla o poco e si fideranno di chi gli dice che per campare basta solo un sacco di amore e un po' di cianuro 3volte a settimana

Eh ma in genere vedi, quando si è esperti in qualche specie anche quando se ne incontra una nuova, si acquisisce come dire....? una forma mentis.
Un metodo, un modo di ragionare che fa si che quando viene il rappresentante e ti dice per esempio che i petauri sono scoiattoli volanti fa si che tu non la prenda per buona e vada a dargli semi per scoiattoli, ma fa si che tu vada a documentarti.
Semi che comunque non dovremmo dare allo scoiattolo, o per lo meno non solo quelli, al massimo potrebbero essere una variazione di dieta per una volta a settimana. Quindi se ti avessereo portato un petauro e ti avessero detto che si tratta di uno scoiattolo, lo avresti farcito di semi di mais che sono grassi da morire...


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - AndreaR - 02-02-2011

salio Wrote:
AndreaR Wrote:
salio Wrote:magari si, ma non possono essere appassionati e conoscitori di tutti gli animali, né vendere un solo tipo di esemplare... prima o poi troveranno una creatura di cui non sanno nulla o poco e si fideranno di chi gli dice che per campare basta solo un sacco di amore e un po' di cianuro 3volte a settimana

Eh ma in genere vedi, quando si è esperti in qualche specie anche quando se ne incontra una nuova, si acquisisce come dire....? una forma mentis.
Un metodo, un modo di ragionare che fa si che quando viene il rappresentante e ti dice per esempio che i petauri sono scoiattoli volanti fa si che tu non la prenda per buona e vada a dargli semi per scoiattoli, ma fa si che tu vada a documentarti.
Semi che comunque non dovremmo dare allo scoiattolo, o per lo meno non solo quelli, al massimo potrebbero essere una variazione di dieta per una volta a settimana. Quindi se ti avessereo portato un petauro e ti avessero detto che si tratta di uno scoiattolo, lo avresti farcito di semi di mais che sono grassi da morire...

Grazie a Dio mi fido di pochissime persone e se qualcuno mi portasse un petauro spacciandomelo per un scoiattolo o viceversa, l'emapasse durerebbe solo il tempo necessario a documentarmi accuratamente.
Ciao :ok: