ForumPDZ
Consiglio urgente: porcellino d'india - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::i Nostri Amici Animali::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=93)
+--- Forum: Altri Animali (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=86)
+--- Thread: Consiglio urgente: porcellino d'india (/showthread.php?tid=10842)

Pages: 1 2 3 4


Consiglio urgente: porcellino d'india - Honey T - 14-11-2009

Oggi ho visto in un negozio un bellissimo dolcissimo porcellino d´india con un ciuffo a spazzola in testa, mi guardava con i suoi occhioni e io vorrei tanto prenderlo, ma non saprei, mi date un consiglio?
:naso:


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - abeis - 14-11-2009

se non hai problema di spazio.. potresti portartelo a casa.

che consiglio ti serve ?


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Honey T - 14-11-2009

sono stata nei miei 2 negozi difiducia e ho parlato con entrambi i propietari, che tra l'altro sono delle bravissime persone e amano gli animali, il primo mi ha consigliato di prendere un inseparabile che è molto meno impegnativo del porcellino d'india e si addomestica più facilmente, in effetti ha ragione e poi non potrei scioglierlo in giardino per via del cane e puzza molto se non lo si pulisce spesso, però è tanto carino e ha quell'adorabile ciuffo.
il pappagallino è carino richiede meno cure e si affeziona più in fretta e li posso insegnare dei giochini, insomma non so decidermi, quale mi conviene di più?


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - abeis - 14-11-2009

Gli inseparabili sono come i petauri... ne devi prendere due.
Uno solo soffre di solitudine!!!

Io porcellini d'india non ne ho mai avuti anche se mi piacerebbe..... ma credo che richiedano le stessa manutenzione dei conigli.


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Honey T - 14-11-2009

io ne ho avuto uno qualche tempo fa ed era molto impegnativo la gabbia puzzava molto e lui faceva sempre tanto baccano, fischiava e faceva quel verso buffo, era molto carino però solo di lettiera ci costava tantissimo, mm non saprei, beh lunedi vedrò


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Haruka89 - 15-11-2009

Porcellino D'india...Porcellino D'india :okok: :okok:


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - ventudeca - 15-11-2009

non so cosa consigliarti... finchè ho dubbi se un animale può creare problemi o meno non lo prendo.


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Honey T - 15-11-2009

Allora ragazzi ho deciso domani vado a prendere il piccolo, ci ho pensato bene, sarebbe inutile prendere un pappagallino visto e considerato che io vorrei un Ara o un macawo che per ora non posso permettermi, quindi in memoria del mio leone, sorcio fifone, prendero spazzola, domani posto le foto.


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Mowgli - 16-11-2009

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GLI INSEPARABILII NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: significa che vuoi passare giornate a bestemmiare perchè urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano urlano URLANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...io mi ricordo che stavo studiando anatomia 2 e lo tenevo sempre libero maròòòòòò mi fece uscire pazzoooo...un giorno lo volevo spennare...lo mettevo in gabbia e urlava, lo tenevo fuori e urlava...poi andava a fa le cose zozze lui e la sua coda...quel maniaco che non era altro XD


Re: Consiglio urgente: porcellino d'india - Honey T - 16-11-2009

Davvero? oddio, speriamo bene....
pultroppo spazzola era gia stato venduto, cosi ho ripiegato su l'inseparabile, che ha beccato il negoziante ben 5 volte, mi ha fatto pure lo sconto purche me lo portassi via XD
quindi diamo il benvento a Vanessa, se è una femmina, Artemis, se è un maschio.
quando si cheta li faccio le foto