ForumPDZ
BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - Printable Version

+- ForumPDZ (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it)
+-- Forum: ..::i Nostri Amici Animali::.. (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=93)
+--- Forum: Altri Animali (http://forum.ilpetaurodellozucchero.it/forumdisplay.php?fid=86)
+--- Thread: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! (/showthread.php?tid=10561)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - agisna - 23-06-2009

abeis Wrote:pure loro avevano il sotto vaso per bere .. li ho lasciati liberi per il campo ... :mha:
........E guarda cosa hanno combinato !! :mha:
Bha .........le chiocce non li tengono sorvegliati ?? :look:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - abeis - 23-06-2009

no quelli non avevano la chioccia ... me li dovevo guardà io .. ma quando mio figlio và in paranoia ... devo corre !!
Pure mio madre mi disse lasciali liberi che stanno meglio ...
io gli dissi sono troppo piccoli per lasciarli soli
lu mi disse ma che dici .. tanto gli altri polli non gli danno fastidio ...

e mi sono fidata a lasciarli una mezz'oretta da soli ... il tempo di far dormire il piccolo .... e ecco il risultato ...

Vatti a fidare dei consigli dei genitori .... Confusedee:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - agisna - 23-06-2009

abeis Wrote:no quelli non avevano la chioccia ... me li dovevo guardà io .. ma quando mio figlio và in paranoia ... devo corre !!
Pure mio madre mi disse lasciali liberi che stanno meglio ...
io gli dissi sono troppo piccoli per lasciarli soli
lu mi disse ma che dici .. tanto gli altri polli non gli danno fastidio ...

e mi sono fidata a lasciarli una mezz'oretta da soli ... il tempo di far dormire il piccolo .... e ecco il risultato ...

Vatti a fidare dei consigli dei genitori .... Confusedee:
asd proprio così......
Ma se tieni troppo in mano il pulcy può morire ?? :ooh:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - abeis - 23-06-2009

ora è troppo piccolo .. un paio di coccole gliele puoi fare ....tra qualche giorno te lo puoi spupazzare come ti pare!!!

I primi giorni di solito stanno sotto la mamma al caldo ... io ai miei figli prima di una settimana di vita non glieli faccio tenere molto in mano ...

poi lo vedi da te quando è pronto per essere strapazzato ... se si regge bene in piedi, cammina e mangia da solo ... :emo_pic_18:

lascia passare qualche giorno .... :ok:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - agisna - 23-06-2009

abeis Wrote:ora è troppo piccolo .. un paio di coccole gliele puoi fare ....tra qualche giorno te lo puoi spupazzare come ti pare!!!

I primi giorni di solito stanno sotto la mamma al caldo ... io ai miei figli prima di una settimana di vita non glieli faccio tenere molto in mano ...

poi lo vedi da te quando è pronto per essere strapazzato ... se si regge bene in piedi, cammina e mangia da solo ... :emo_pic_18:

lascia passare qualche giorno .... :ok:
Haug !! asd
Capito ! :ok:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - abeis - 23-06-2009

io da piccola avevo un pulcino .. nato da solo ... come il tuo perchè le altre uova non si erano schiuse ... evidentemente non erano buone !!!

Mio padre me lo portò a casa ... avevo 18 anni ... lo tenemmo con noi per un paio di settimane ... nell'attesa della schiusa delle altre uova ....

quando lo riportò dalla mamma il pulci non ci voleva più stare ....così decisi di crescerlo .. lo portavo anche a letto con me .. sembrava un bambino .... si metteva sraiato e io lo coprivo con le lenzuola ...

insomma dormivamo insieme ... mangiava e beveva dal mio piatto e dal mio bicchiere ... eravamo inseparabili !!! poi è cresciuto ed è diventato una bella gallina bianca e mio padre la riportò nel pollaio ...

per lei non fu facile ambientarsi ... infatti appena poteva stava sempre con noi ...
la mattina veniva a beccare alla porta della cameretta .. io aprivo e lei saltava subito dentro al letto !!

Era una gallinella davvero speciale .. glimancava solo la parola ... era anche molto gelosa .. se non te la filavi ti beccava per richiamare le attenzioni su di lei ...

Poi un brutto giorno è entrato un animalaccio nel pollaio e uccise tuti i polli compresa la mia picchietta !!! Ci rimasi di sasso quando mio padre me lo disse .. non ci potevo credere !!!

Non ho mai più trovato una galllina come lei ... era unica nel suo genere! ^^


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - agisna - 23-06-2009

Oh che bella storia ! ^^
Ovviamente il finale non lo è stato.... Confusedad: mi dispiace....
Ma mi riconoscerà come mamma anche quando sarà adulto ?? :oo:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - abeis - 23-06-2009

anche qua dipende dal carattere deel pulcino e da quanto amore gli dai .... io quest'inverno mi sono cresciuta un pulcino .. l'hotenuto a letto con me anche di notte .. così lo tenevo alcaldo ... ora è diventato una gallinella ... ma non si fà prendere ...

ti viene vicino solo per mangiare e non ti si fila di pezza ...
ti corre incontro solo quando vede il cibo o pensa che la fai mangiare .. che ingrata !!! Confusedisi:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - agisna - 23-06-2009

abeis Wrote:anche qua dipende dal carattere deel pulcino e da quanto amore gli dai .... io quest'inverno mi sono cresciuta un pulcino .. l'hotenuto a letto con me anche di notte .. così lo tenevo alcaldo ... ora è diventato una gallinella ... ma non si fà prendere ...

ti viene vicino solo per mangiare e non ti si fila di pezza ...
ti corre incontro solo quando vede il cibo o pensa che la fai mangiare .. che ingrata !!! Confusedisi:
Si tu che lo accudisci fin piccoletto guarda il ringraziamento !! Confusedee:


Re: BAMBINA UN PO MATTA CHE.......COVA LE UOVA !!! - abeis - 24-06-2009

asd

poi gli faccio la festa ... :eheh:
peggio per lei .... :mangio: