ForumPDZ

Full Version: Ciao a tutti
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Buongiorno a tutti mi chiamo Raffaella e da due settimane io e il mio compagno abbiamo adottato un petauro maschio, oggi finalmente gli abbiamo preso la compagna hanno la stessa età circa 4 mesi ? all inizio il maschietto non ha reagito bene ma per fortuna si è calmato subito ed era felicissimo di avere una compagnia, non di Ivan più di leccarla e pulirla ????è stato davvero tenero come momento!La femminuccia giustamente all inizio era spaventata ma poi si è messa nel nido insieme al maschietto e dopo le tenerezze si sono addormentati vicini e sono tranquilli.
Vedremo questa sera cosa combineranno e come si comporterà il maschietto, se uscirà o meno dalla gabbia e se verrà su di noi come fa da qualche giorno...
Ringrazio in anticipo tutti coloro che ci leggeranno, daranno consigli e ci aiuteranno in questa avventura con i nostri piccoli petauri.
Un saluto a tutti ciao Raffaella
P s domanda sicuramente stupida per chi conosce bene questi adorabili e splendidi animali, ma la zucca e le patate dolci si devono cuocere prima di dargliele?
Grazie mille per il vostro aiuto!
(17-05-2019, 02:30 PM)RaffaellaSchumacher Wrote: [ -> ]Buongiorno a tutti mi chiamo Raffaella e da due settimane io e il mio compagno abbiamo adottato un petauro maschio, oggi finalmente gli abbiamo preso la compagna hanno la stessa età circa 4 mesi ? all inizio il maschietto non ha reagito bene ma per fortuna si è calmato subito ed era felicissimo di avere una compagnia, non di Ivan più di leccarla e pulirla ????è stato davvero tenero come momento!La femminuccia giustamente all inizio era spaventata ma poi si è messa nel nido insieme al maschietto e dopo le tenerezze si sono addormentati vicini e sono tranquilli.
Vedremo questa sera cosa combineranno e come si comporterà il maschietto, se uscirà o meno dalla gabbia e se verrà su di noi come fa da qualche giorno...
Ringrazio in anticipo tutti coloro che ci leggeranno, daranno consigli e ci aiuteranno in questa avventura con i nostri piccoli petauri.
Un saluto a tutti ciao Raffaella
P s domanda sicuramente stupida per chi conosce bene questi adorabili e splendidi animali, ma la zucca e le patate dolci si devono cuocere prima di dargliele?
Grazie mille per il vostro aiuto!

Ciao Raffaella e ben arrivata.
Buon inizio esperienza. Ti auguro una lunga e felice esperienza. Per la domanda faccio eccezione e ti rispondo qua Smile
Patate dolci e zucca vanno cotte. Ti consiglio una  dieta a base di frutta principalmente e insetti vivi. Il tutto spolverato con il carbonato di calcio precipitato.
A presto.
Carlo
Ciao grazie mille per la pronta risposta?e peri il consiglio!
Si principalmente gli diamo frutta e grilli vivi ne va davvero ghiotto ??? ovviamente la frutta con il calcio! era solo per variare ogni tanto dalla frutta.
Grazie ancora x il comunque prezioso consiglio!?