ForumPDZ

Full Version: Ciao!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Ciao ragazzi, sono Daniela, vivo a Brindisi e studio Medicina Veterinaria a Bari.
Lo ammetto... la passione per gli animali "tascabili" ce l'ho fin da bambina... sarà colpa di tutti quei cartoni animati in cui si vedono bambini accompagnati da non identificate specie animali, impegnati in mille avventure Smile
Venerdì un amico, titolare di un negozio di animali, mi molla in mano questo coso morbidoso... ricordava forse i miei occhi sgranati estasiati quando me l'ha fatto vedere per la prima volta, forse più di un anno fa. Sono certa che molti di voi hanno seguito una prassi più "normale/razionale" nella scelta di avere un petauro, tipo attrezzarsi con la gabbia, i giochi, leggere libri, cercare su internet etc. Ecco, io ho saltato un paio di procedure, ma diciamo che per dedizione e per professione sono sempre pronta e attenta per l'arrivo di qualsiasi novità.
E ora sono qui, per avere consigli, info, conforto e tutto quello di cui lui (o lei?) e io necessitiamo.
Spero sia l'inizio di una bella avventura!
:okok:
:welcome: innanzitutto benvenuta! ^^
ora la prima cosa che devi sapere.. è che da soli soffrono! hanno bisogno della compagnia di almeno un altro loro simile Wink
poi viene l'alimentazioni leggiti il sito , passa al forum e poi se non trovi chiedi!
Mi raccomando gli spazi e le norme di sicurezza da tenere presenti quando scorrazzano per casa... trovi tutto sul sito!
Da poco abbiamo anche il database per registrali!
Abbiamo tutto qui! :asd:
Maurizio
Ciao Daniela! Dopo varie peripezie ci siamo riusciti Wink
Benvenuta tra noi!!
ciao e benvenuta!
Anche io ho saltato qualche "procedura", comunque come dice Mau trovi tutte le info
che ti servono qui, i post vecchi poi sono utilissimi! Wink
Francesco
Grazie del benvenuto ragazzi!
Allora, ho il piccolo da pochi giorni, ma ho già letto parecchie info e guardato diversi video su youtube, da cui ho tratto diverse info utili per i beginner come me.
Info n. 1: hanno bisogno di compagnia. Dunque Maurizio, non escludo di prendere un altro petauro a breve... però vorrei prima capire come gestirne uno! So che il legame tra loro prescinde da quello con l'uomo, ma essendo poco pratica, in questi giorni sto cercando di capire limiti e possibilità delle mie capacità di gestione.
Sto usando tutto quello che ho imparato in 20 anni di gestione di cani, per approcciarmi a lei (sì sì, sono certa, femmina è!) in modo graduale. Fino a ieri ho fatto progressi ogni giorno, sono arrivata a farla salire sulla mano (a pugno chiuso.. le dita sono un invito a pranzo!!!) per prendere qualcosa di ghiotto. Stamattina presto mi sa che ho fatto un bel passo indietro, perché l'ho presa in mano, e non ne è stata affatto contenta. Ho graffi, uncinature e morsi qua e là. Vedevo che cercava il mio odore, e volevo affrontare la paura che mi blocca... quindi mi sono detta: se continuo a toccarlo di sfuggita e scappare ogni volta che fa un verso, qui non ne usciamo più.
Ci siamo stressati parecchio entrambi.
Ora penserà che sono un mostro-mangia-petauri e io mi trovo a dover rifare tutto daccapo. Ecco...
Ora mi faccio un giro nei post e cerco di pensare positivo.
Mi è balenata l'idea di rispondere ad uno dei messaggi "scambio" per dare la mia piccola a qualcuno con più esperienza e prenderne uno molto giovane (a quanto ho capito si consiglia tra le 8 e le 12 settimane) per poter fare un lavoro più alla mia portata.
Qui però devono entrare in campo i veterani e darmi un buon consiglio Smile
Ciao Daniela, benvenuta!
Non ti preoccupare, non avere fretta leggi tutto quello che puoi e vedrai che soddisfazioni asd
e fidati qui sei fra esperti ( non parlo di me... :eheh: non ancora almeno ... )
Stefania :ciau:
Non ti scoraggiare subito così, Daniela!...l'età conta fino ad un certo punto, io il mio l'ho preso che aveva più di un anno, ho fatto qualche settimana ad affrontare i suoi morsi e i suoi continui crabbing, poi da un giorno all'altro, a deciso di fidarsi e ha fatto lui il passo avanti!
Quindi, un minimo di pazienza, e vedrai che ce la fai! io non sono un veterano, però ti consiglio di continuare con lei, anche perché non credere: non è detto che con uno più giovane sia più semplice...
Se tutti si arrendessero alla minima difficoltà, questo forum sarebbe vuoto Wink
Auro93 Wrote:Non ti scoraggiare subito così, Daniela!...l'età conta fino ad un certo punto, io il mio l'ho preso che aveva più di un anno, ho fatto qualche settimana ad affrontare i suoi morsi e i suoi continui crabbing, poi da un giorno all'altro, a deciso di fidarsi e ha fatto lui il passo avanti!
Quindi, un minimo di pazienza, e vedrai che ce la fai! io non sono un veterano, però ti consiglio di continuare con lei, anche perché non credere: non è detto che con uno più giovane sia più semplice...
Se tutti si arrendessero alla minima difficoltà, questo forum sarebbe vuoto Wink
ciao Daniela benvenuta!anche io son d accordo con francesco....bisogna avere molta pazienza e mai scoraggiarsi al primo tentativo fallito di approccio!son convinta che quando l avrai riconquistata,ci sarà il doppio delle soddisfazioni e il legame sarà ancora più forte,perchè te la sei sudata la sua fiducia! e poi inizia a cercagli un compagno/a!vedrai sarà più semplice del previsto...tanto nn fà molta differenza cercare di capirne, uno o due!fidati! Confusedisi: Smile :ciau:
ci tenevo a precisare che è errato tra le 8 e12 settimane...staccare i cuccioli! è ovvio magari con un cucciolo di 5 o 6 è come dici tu,un lavoro alla tua portata,ma.....il mio consiglio è di tenere la tua!poi fai come ti senti tu è?...cmq per farti capire la mia nega mi crabbava un sacco, appena aprivo il nido,sembrava che vedeva il diavolo!adesso e la mia cocchina,mi cerca ed è stupenda con me!e sopratutto è una mammina eccezionale! pensaci bene!:-))))))
Benvenuta daniela

inviato dal mio galaxy note 2 usando tapatalk2
Pages: 1 2