ForumPDZ

Full Version: Nuova membra!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Piacere, mi chiamo Mary e sono felicissima di aver trovato questo forum!
Non ho mai avuto un petauro ma piccoli roditori da compagnia come topini ballerini, gerbilli, conigli e cincilla; sono un'arma te dei gatti che però non hanno mai 'litigato' con nessuno degli altri piccoli ospiti adottati. Cerco di informare i su questo piccolo adorabile marsupiale da un paio d'anni perché come con gli altri piccolini vorrei sapere bene cosa faccio al momento di prendere uno! Sono un po' contraria al commercio nella mia zona (sono di Roma) in cui mi sembrano visibili caso di incuria soprattutto psicologica nei confronti dei piccini che soffrono di solitudine. Detto questo mi piacerebbe adottare uno da una famiglia che gli ha voluto bene, per boicottare queste persone che lo allevano per solo lucro. Ho 18 anni e dopo essermi imbattuta qui ho trovato più delle info che mi ero cercata in due anni: COMPLIMENTI!

Xoxo <3 :flower:
RujRuj Wrote:Piacere, mi chiamo Mary e sono felicissima di aver trovato questo forum!
Non ho mai avuto un petauro ma piccoli roditori da compagnia come topini ballerini, gerbilli, conigli e cincilla; sono un'arma te dei gatti che però non hanno mai 'litigato' con nessuno degli altri piccoli ospiti adottati. Cerco di informare i su questo piccolo adorabile marsupiale da un paio d'anni perché come con gli altri piccolini vorrei sapere bene cosa faccio al momento di prendere uno! Sono un po' contraria al commercio nella mia zona (sono di Roma) in cui mi sembrano visibili caso di incuria soprattutto psicologica nei confronti dei piccini che soffrono di solitudine. Detto questo mi piacerebbe adottare uno da una famiglia che gli ha voluto bene, per boicottare queste persone che lo allevano per solo lucro. Ho 18 anni e dopo essermi imbattuta qui ho trovato più delle info che mi ero cercata in due anni: COMPLIMENTI!

Xoxo <3 :flower:
quindi da come leggo sai già da come scrivi che hanno bisogno della compagnia dei propri simili...vero?
:welcome: ben approdata!
Spulciati sito e poi passa al forum.. se non trovi chiedi! :asd:
Io sono Maurizo! :ok:
Benvenuta, io sono Cristina. Come ha detto Maurizio prendine minimo 2 tanto da quanto ho capito nn hai problemi ad avere tanti animaletti Big Grin
Benvenuta Mary! Big Grin piacere sono sarah,questo sito ti aiuterà tantissimo,per tutti dubbi o domande che hai....prima sito, e poi forum, anche i post vecchi!!cmq se vuoi chiedi pure! Confusedisi: :ciau: :ciau:
So che soffrono molto la solitudine e potrebbero vere seri problemi di depressione ma non ho alcun problema a prendere una coppia, ho fatto lo stesso con i due piccoli cincilla che rischiavano di trovarsi senza casa Sad
Comunque pensavo di prendere due femmine; altri consigli? Hanno problemi a convivere con alcuni animali più grandi?
RujRuj Wrote:So che soffrono molto la solitudine e potrebbero vere seri problemi di depressione ma non ho alcun problema a prendere una coppia, ho fatto lo stesso con i due piccoli cincilla che rischiavano di trovarsi senza casa Sad
Comunque pensavo di prendere due femmine; altri consigli? Hanno problemi a convivere con alcuni animali più grandi?
welcome!Io sono francesco...
teoricamente, più ne adotti meglio è, anche tutti/e dello stesso sesso....riguardo la convivenza, non credo ci siano problemi con i gatti se questi sono già abituati con i roditori, al contrari devi stare attenta agli animali più piccoli, come i gerbilli e i topi, che potrebbero "finire male" ;io personalmente ho anche due ratti e devo stare attento per l'incolumità del petauro, ma con i cincillà e i conigli, generalmente più docili, non ci dovrebero essere problemi....anche se non ci metto la mano sul fuoco visto che non ho esperienza!
Ciao mary, vedo che già sai una delle cose piu fondamentali nell avere i petaurini.2femminuccie ok......per quanto riguarda il rapporto con altri animali credo che conigli o cincilla che sono più mansueti nn dovresti avere problemi....e come dice fra mi oreoccuperei più per topini o gerbilli. Cmq il mio consiglio è di prenderli ancora cucciole anche 6 mesi, hanno più possibilita di convivere in una casa con altri animali . cioè si abituano più facilmente! ho notato io con il mio cucciolo, lui nn aveva paura delle mie micie, anzi cercava di saltargli sopra! Son loro ad esser più timorose.....invece la mia nega per es.quando si è trovata muso contro muso con la miagatta che è bravissima nn le farebbe mai del male.lei era sul chi va là.ma nn per difesa.per dire sono iola piu forte!! Che scena! Stupenda.......
Hahahahhaha che tenerezza!
Si so bene che servono più esemplari ma ero partita con l'idea di adottarne due per via delle dimensioni della voliera che dovrebbero essere ancor più grandi e sarebbe difficile organizzare lo spazio. Soprattutto perché avevo intenzione di tenerle in una parte della casa un po' più appartata (il meno caotica, perché vivo in città e non posso garantire silenzio continuo per via di auto etc) e più grande diventa la voliera più è difficile posizionarla. I gerbilli, come topi ballerini e conigli, non sono più in casa con me (i piccini se ne sono andati e il coniglio sta da una mia parente per per terapy, e sono affiatatissimi), rimangono il mio gattone e i due cincilla, per adesso (ho sempre tanti piccolini in casa ^^'). Temo che si crei un brutto ambiente e che Manot (il mio gatto) li veda come "prede".
(Avevo anche degli insettini da compagnia ma sono state sempre prede di tutti i pelosini quindi ho rinunciato xD)
Comunque se convivono con lui il gioco è fatto.
Invece sulla voliera è necessario comprarne una o si può fare?
Ho fatto fare al mio fidanzato a mano molte strutture per i pelosi e sono sempre state solide, ma prima voglio sapere se per l'attività dei petauri serve una struttura comprata...
Hahahahhaha che tenerezza!
Si so bene che servono più esemplari ma ero partita con l'idea di adottarne due per via delle dimensioni della voliera che dovrebbero essere ancor più grandi e sarebbe difficile organizzare lo spazio. Soprattutto perché avevo intenzione di tenerle in una parte della casa un po' più appartata (il meno caotica, perché vivo in città e non posso garantire silenzio continuo per via di auto etc) e più grande diventa la voliera più è difficile posizionarla. I gerbilli, come topi ballerini e conigli, non sono più in casa con me (i piccini se ne sono andati e il coniglio sta da una mia parente per per terapy, e sono affiatatissimi), rimangono il mio gattone e i due cincilla, per adesso (ho sempre tanti piccolini in casa ^^'). Temo che si crei un brutto ambiente e che Manot (il mio gatto) li veda come "prede".
(Avevo anche degli insettini da compagnia ma sono state sempre prede di tutti i pelosini quindi ho rinunciato xD)
Comunque se convivono con lui il gioco è fatto.
Invece sulla voliera è necessario comprarne una o si può fare?
Ho fatto fare al mio fidanzato a mano molte strutture per i pelosi e sono sempre state solide, ma prima voglio sapere se per l'attività dei petauri serve una struttura comprata...
ciao mary!per quanto riguarda la voliera ci sono molti qui nel forum che se la sono costruita da soli,con strutture che si comprano in un brico o altro genere...se scovi bene nel forum ci sono dei post su come costruirsi la voliera con poche decine di euro.....mi pare che la struttura principale sia fatta con le staffe degli scaffali,fascette,e rete a maglia fina zincata,con le porte in pvc.....per il tuo gatt io nn so che carattere abbia...è logico anche le mie se vedono un insetto,ciaooo!!!lo prendono immediatamente....ma le mie sono di carattere nn troppo selvatiche poi in passato gli facevo capire che nn dovevano farli male,loro mi hanno capita sin da subito...e quindi nn cè pericolo.ma il tuo gatto con i cincillà e tranquillo?sai il petauro è un pò diverso...salta,corre è scattante e magari lo vede in maniera diversa...appunto come preda,boh...poi nn so ti ripeto, il carattere del tuo micione.....:-))
Pages: 1 2