ForumPDZ

Full Version: Andrea da La Spezia
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Buongiorno a tutti,

Come da Titolo mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Provincia di La Spezia...
Erano mesi che parlavo di petauri con gli amici e ieri hanno deciso di regalarmene uno per il compleanno....(dato che non mi riuscivo a convincere a fare il grande passo).
Chiaramente sono entusiasta di Menelao (questo il suo nome), e dopo aver letto in lungo e in largo su questo ottimo sito, ho già preso coscienza del fatto che necessita di un compagno/compagna e di un alloggio decisamente più accogliente (gli ho costruito una voliera h160-d60-l80 ma è un mezzo fallimento) e alcuni accorgimenti sul cibo.

Quindi, ora investigo un po' se sia possibile mettere due maschi assieme (non vorrei i cuccioli) e nel caso procedo all'acquisto del nuovo ragazzo, magari qua sul forum (non vorrei riandare in negozio a prendere un animale di cui non conosco ne il carattere, ne il passato ne le condizioni di salute)

Ancora complimenti per il bellissimo sito!
:welcome: Andrea...
si la priorità ora è una voliera idonea (se già non l hai presa) e un altro esemplare, i maschi convivono tranquillamente insieme, naturalmente non potrai poi inserire femmine all'interno della voliera, anche se due.. dovresti cmq dividere gli ambienti e le coppie Wink
Benvenuto
Maurizio
nasoftz Wrote::welcome: Andrea...
si la priorità ora è una voliera idonea (se già non l hai presa) e un altro esemplare, i maschi convivono tranquillamente insieme, naturalmente non potrai poi inserire femmine all'interno della voliera, anche se due.. dovresti cmq dividere gli ambienti e le coppie Wink
Benvenuto
Maurizio

Benvenuto Smile
Grazie, apprezzo molto....

Ho da dire solo una cosa.....mamma mia quanto costano le voliere degne di questo nome!!! Confusedad:
Ciao Andrea, io sono Debora piacere.
Ascolta me.io ho una voliera di 2mt di altezza x 1,20 di lungh e 60 cm di prof e mi è costata 100 euro :eheh: a comprarla già fatta mi sarebbe costata sopra i 300-400 euro..costruendomela ho risparmiato un sacco..essendo un uomo non dovresti aver problemi,bastano gli scaffali già fatti del bricoman , della rete metallica zincata e qualche tubo in pvc per fare le porte o volendo la fai tutta in pvc e ti costa ancora di meno Tongue
:ciau: ciao Andrea BENVENUTO!!!! e lo so che costano parecchio ....difatti in molti se possono se la costruiscono da soli, con poche decine di euro.....e come dice Mau 2 maschietti possono convivere tranquillamente...riguardati bene la parte alimentazione che è importante....ha prova a guardare su ebay di solito si trovano delle buone occasioni,oppure ebay(germany) costano molto meno che in italia....facci saper e magari se trovi la voliera,foto!!!! a dimenticavo qui è pieno di annunci di petaurini maschi, che cercano casa,cerca nella sezione offro,e vedrai....nn prenderlo ancora in negozio,però tu nn hai colpa perche ti è stato regalato!e che bel regalo!by :ciau:
benvenuto Andrea, io sono francesco! :mrgreen:
...naturalmente, quoto tutti :ahsisi:
Grazie a tutti !! Alla fine ho deciso per una voliera di arcaplanet...1, 60-1-80 bella da vedersi ma con il tetto a v rovescia purtroppo... per adesso comunque e ok..... ho preso il calcio, le tarme, e qualche passatempo per loro....ciotole come si deve e limaunghie.. nei prossimi giorni qualche foto!!
Doggy Wrote:Buongiorno a tutti,

Come da Titolo mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Provincia di La Spezia...
Erano mesi che parlavo di petauri con gli amici e ieri hanno deciso di regalarmene uno per il compleanno....(dato che non mi riuscivo a convincere a fare il grande passo).
Chiaramente sono entusiasta di Menelao (questo il suo nome), e dopo aver letto in lungo e in largo su questo ottimo sito, ho già preso coscienza del fatto che necessita di un compagno/compagna e di un alloggio decisamente più accogliente (gli ho costruito una voliera h160-d60-l80 ma è un mezzo fallimento) e alcuni accorgimenti sul cibo.

Quindi, ora investigo un po' se sia possibile mettere due maschi assieme (non vorrei i cuccioli) e nel caso procedo all'acquisto del nuovo ragazzo, magari qua sul forum (non vorrei riandare in negozio a prendere un animale di cui non conosco ne il carattere, ne il passato ne le condizioni di salute)

Ancora complimenti per il bellissimo sito!
benvenuto io sono marco se ti serve qualche consiglio su gabbie fai da te e petauri basta chiedere , un consiglio non si nega a nessuno ciao , benvenuto e leggiti tutto un po il sito e il forum soprattutto reparto alimentazione -è importante , :clap: :clap: :clap: :ciau:
Bene allora attendiamo foto voliera!!!! Ora che hai tutto per lui......coma dice marco ripassa bene la parte alimentazione. ...e nn trascurare il fatto che è solo.......mettiti in cerca subito di un compagno!!!dopodiché. .....abbi cura di loro!! By a presto. ...-Smile
Pages: 1 2