ForumPDZ

Full Version: Presentazione d'emergenza
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti! Mi chiamo Pierpaolo e vivo negli stati uniti. Fra poco meno di due mesi tornero in italia e sto avendo molte difficolta nel portare con me il Mio petaurino. La compagnia aerea non mi permette il transporto ne in cabina ne in cargo. Ho trovato una compagnia aerea specializzata per questo genera di circostanze ma mi chiedono 900 dollari in totale. Sono abba stanza disparato. Spero vivamente Che qualcuno possa Darmi una Mano! Ne ho davvero bisogno,
Ciao, via mail ti ho gia' detto quello che sapevo, ora aspettiamo anche gli altri, magari qualcuno ti saprà dire qualcosa in piu! Wink

Ps: benvenuto sul forum!!
ciao ... è molto improbabile che riesca a imbarcarlo con te... servono incartamenti speciali
e l'unico sperimentato è in forma cargo ed è con la Delta AirLines e in italia comunque di recente la frontiera fà problemi, il problema è che alla linea area non importa quanti petauri entrano dentro una gabbia, ti fanno pagare lo spazio che occupa.. e i prezzi .. aihmè sono quelli, conta che in alcuni stati e quindi areoporti (ad es.a New York i petauri non sono consentiti...) devi avvertire prima e avere le carte veterinarie e di imbarco per gli animali, dichiarazione di intento all'espatrio dell animale, e che sosta li'... (ad es. a New york) solo per espatrio, occhio perchè non segui l iter puoi incorrere a guai e al sequestro dell'animale.
Una compagnia una volta prevedeva il trasporto di piccoli animali in cabina solo per alcune destinazioni, ma credo che già alloral Italia non fosse compresa... dovresti fare tipo scalo in germania e poi scendere in italia,.... sicuramente avresti meno inghippi e magari potresti trovare ancora il servizio di cui parlo ... in germania sicuramente meno problematico e restrittivo. :ciau:
Fatalita vuole che io voli con lufthansa e il volo non sia diretto ma con scalo a monaco ! Dovrebbe questo risolvermi alcuni problemi ? . purtroppo sento quest'aria di rassegnazione prendere piede e mi demoralizza parecchio