ForumPDZ

Full Version: nuova ..
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
buona sera a tutti sono nuova del forum e del mondo petauro Smile volevo chiedere se ce differenza tra uno allevato a mano diciamo e uno no .. sono animali comunque che si riescono ad "addomesticare" e quindi avere un buon rapporto/contatto .. meglio prendere un cucciolo ?
spero di aver scritto nel posto giusto sono nuovissima nel mondo forum, è il primo a cui mi iscrivo Smile
vega Wrote:buona sera a tutti sono nuova del forum e del mondo petauro Smile volevo chiedere se ce differenza tra uno allevato a mano diciamo e uno no .. sono animali comunque che si riescono ad "addomesticare" e quindi avere un buon rapporto/contatto .. meglio prendere un cucciolo ?
spero di aver scritto nel posto giusto sono nuovissima nel mondo forum, è il primo a cui mi iscrivo Smile
Ciao Vega beh la differenza c'è.come descritto "allevato a mano" il cucciolo si abitua sin da piccolo al contatto umano mentre prendendo un cucciolo non "allevato a mano "dovrai munirti di molta pazienza e con il tempo riuscirai a ottenere la sua fiducia.per questo in molti post si consiglia di comprarli da un privato considerando anche che non sono consanguinei.cmq i miei non sono allevati a mano e h o stretto già un bel rapporto di amicizia.ora li ho da 5 mesi circa

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
grazie della risposta Smile
esatto, come diceva Diego uno allevato a mano ha una maggiore confidenza rispetto ad uno non a mano, la differenza però la fa quanto tempo ci dedichi dopo. Nel senso il primo periodo magari sarà comunque timido e sempre sulla difensiva ma non bisogna mai desistere, qualunque sia il
La mia petaura ha un animo come dire, ribelle e molto diffidente Big Grin ma dopo 2 anni insieme adesso si fa portare a spasso tranquillamente sulla spalla. E quando riesci ad avere la loro amicizia sono fantastici, ti cercando e puoi giocare molto con loro
bene bene bella cosa Smile tu ne hai solo una? ..
vega Wrote:bene bene bella cosa Smile tu ne hai solo una? ..
Io ho una coppia e tra pochi giorni arriva il loro primo cucciolo <3

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
bellissimo <3
:welcome: anche da parte mia
penso sia piu' corretto dire cresciuto in casa e abituato al contatto umano...
naturalmente per chi inizia sono consigliati questi.
La cosa piu' importante e il vantaggio piu' grande è che conosci i genitori e puoi appurare l'assenza di consanguineità anche per diverse generazioni, nonchè si presume la certezza di una corretta alimentazione di tutta la stirpe, il giusto apporto di calcio per la crescita, l' assenza di stress e tanto altro ... Wink

Io sono Maurizio
purtroppo non conosco i genitori e nulla Sad ma vedrò di accertarmi che non siano fratelli o altro Smile
grazie Maurizio Smile
Li stai prendendo da un privato? Se non sai niente sui genitori è molto probabile che siano fratello e sorella,a meno che questa persona abbia almeno due gabbie separate con due coppie non consanguinee e non è da tutti!!!
Pages: 1 2