ForumPDZ

Full Version: Ciaoo
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Serena e vivo a Modena.. Mi sono innamorata dei petauri dalla prima immagine che ho visto..è da vari mesi che penso di prenderne uno o 2 e nel frattempo mi sono informata su come trattare e allevare questi piccoli e dolci animaletti.. penso che sia un impegno che posso prendere, ma le paure sono varie.. Vorrei avere alcune informazioni..tipo..se prendo un petauro già adulto riesco ad abituarlo a stare fuori dalla gabbia?? la notte o durante il giorno disturbano molto?? cioè hanno sempre bisogno della mia presenza continua?? in che orari devono mangiare?? queste domande me le pongo tutte le volte che penso a loro(cioè quasi sempre!!!) e voglio valutare bene se prendere questo animaletto..non voglio farlo soffrire quindi se capisco che non sarei in grado di prendermene cura evito proprio di pensarci..anche se sarà molto difficile!!!!!
Beh in attesa di una qualche risposta vi auguro una buona giornata!!!!
Serena Big Grin
Ciao e benvenuta... Big Grin
Direi che alle tue domande ci son tutte le risposte nel forum, con un po di pazienza e la funzione cerca trovi tutto quello che cerchi... Wink
In ogni caso inizio a risponderti a quelle che hai posto: di giorno per lo più dormono, a meno che non vengano disturbati e potrebbe capitare i primi tempi che non ti conoscono facciano crabbing, la notte è tutt' altra storia, essendo loro notturni stai tranquilla che li sentirai saltare nella gabbia e girare sulla ruota...XD...riguardo il cibo basta prepararglielo la sera, al resto pensano loro durante la notte... Smile
Infine all' abituare un petauro adulto a stare fuori dipende se è stato allevato al contatto umano o no...io ho preso la mia in un negozio è quasi un mese che sta con me e devo dire che inizia a fidarsi...quindi direi che con pazienza e amore puoi tutto... :ok:
:welcome:
se ti serve aiuto.. fischia! :ok:

abeis

ciao benvenuta =)
io sono Ele
Ciao a tutti!!! Grazie delle informazioni!!! Io ho trovato dei petauri in una specie di zoo..sono poverini in una gabbia dove non possono muoversi molto..sono in tanti e mi sa che non sono mai usciti..e la mia paura è quella di avere un animale che poi diventa ingestibile..inoltre non so se prenderne uno piccolo o già abbastanza grande..perche se lo prendo piccolo(sempre se nascono dei cuccioli) se nasce da un rapporto tipo madre e figlio ho paura che mi muore..insomma già grande forse è meglio..non lo so neanche io!!!!
Inizia col prenderne sicuramente due....uno soffre e in più sarà meno facile da gestire,ovviamente se hai la possibilità prendili cuccioli, sarà più facile interagirci per il resto vai tranquilla e non avere troppe paure pensa solo se questo animaletto fa per te... e comunque benvenuta :ciau:
Benvenuta io sono Marco. Ogni tnt qualche cucciolo i miei lo fanno. Cmq tecnicamente tutti i petauri sono + o meno abituabili all'uomo anche da udulti, poi dipende anche dal loro carattere e dappa pazienza ke hai cn loro Smile