ForumPDZ

Full Version: ciao a tutti ci presentiamo...e urgiamo consigli!!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
miki e pongo piacere :wub:

in realtà pongo non è arrivato a casa..arriverà forse domani..ho avuto tanti animanli, in vita mi mia, dalla gallina al cincillà, passando per cani e oche ma mai un animale di qst genere.
Sono un po arrabbiata perchè come tutti gl animali "non da compagnia" penso che dovrebbero stare nel loro habitat naturale e non chiusi in gabbie per semplice vezzo...tantè che la persona che me lo regala l ha tentuto un 4 mesi ed ora che non è piu una novità lo da via...lo trovo abberante!Cmq!In qst caso dico meglio con me che con qualcuno che non so come lo tratterà.Verificherò se n non lo posso donare a qualche parco(dove abito io ce ne sono molti tipo mini zoo ma con aniamli comuni o trovati) cosi' almeno potrà vivere con qualcuno della sua specie e in voliere adatte.Detto questo vi prego di darmi consigli, abbiamo comprato una grossa voliera di 1,50 d altezza..ma io vorrei sapere come mi devo comportare con questa creaturina, visto che ho anche 2 gatti in casa...ho una paura assurda che si faccia mangiare.è veloce??si arrampica sui muri?...nat non lo terro libero non abbiate paura.. :o.o:
quante volte mangia?Vivo all estero e qui è una specie vietatissima, quindi non posso and da un veterinariio per paura che mi denunci, il mio amico mi dice che ha la carta di un medico italiano in cui dice che è in buona salute bla bla...come faccio a capire se sta bene?Il mio amico in pieno inverno lo portava a spasso!!!!!!!
Ho pensato di farmelo portare direttamente in casa dal mio amico , e magaroi non toccarlo per un paio di giorni il tempo che si abbitui al nuovo ambiente , odori rumori..cosa ne dite?Ho paura di scioccarlo sono il suo terzo padrone :noo: :noo:
e poi?è un fastidio o un piacere per lui il contatto con gl esseri umani?è piu felice nella sua gabbietta o sulla mia spalla?
Fa tanto rumore di notte?di giorno dorme? puzza?????

bho datemi tutti i consigli che volete e buona domenica a tutti :naso:
ciao e benvenuto!
Il sito è stato creato appositamente per dare tanti consigli ed info utili a chi anche per la prima volta si approccia con questo splendido animale.
Visto che è domenica e nn si lavora , spulciati ben bene il sito e troverai tante info utili.
Buona fortuna

abeis

welcome
io sono Ele...
Benvenuto!!!
Io sono pigio... :ok:
Benvenutos Smile
Benvenuta!

Bè, fai bene a lasciarlo in pace i primi giorni, deve ambientarsi.. stai attenta ai gatti, x quanto i petauri siano veloci, dubito che potrebbero salvarsi :?
Fanno un po' d'odore specie in estate, hanno bisogno di frutta e cibo vivo, tutte le mattine vanno tolti i residui di frutta, apprezzano il contatto umano ma nn vanno forzati.. quando i petauri saranno completamente accasati non ti si staccano + di dosso, ti utilizzano come albero/trampolino XD

Comunque nelle varie schede e sul forum troverai ogni risposta, buona lettura!
Benvenutoo :mrgreen: io sono Gianluca
grazie a tutti per il benvenuto :-)
Pongo, alla fine me l hanno portato a casa sta sera..!!A quanto pare la sua gabbia era una scafaliera per cd con una graticola davanti...aiutoooooooo...meno male che non l ho visto!!!l ho pure pagato sto tipo...forse era meglio denunciarlo!
ora è morto di paura, forse perchè mio marito cerca di parlargli Big Grin Big Grin Big Grin con una fetta di mela in mano Big Grin le gatte guardano...sospetto che aspettino che andiamo a letto per indagare :?:
Lo so che il vostro sito è pieno di info devo solo cercare, ma oggi ero un po panicata...e in piu lavoravo fino a tardi :hmm:

l avventura con il petauro inizia...

abeis

pongo Wrote:l avventura con il petauro inizia...
benvenuta a bordo asd
se hai bisogno non esitare a chiedere :ok:
ovviamente dopo aver usato la funzione cerca u.u
Ciao, io sono Francesca :eheh:
Pages: 1 2