ForumPDZ

Full Version: Ciao a tutti
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti,mi sono iscritta perché possiedo una petaurina e mi interessa scambiare esperienze..
Ciao e benventua il sn marco Smile Prima esperienza e primo consiglio per te e per il bene del tuo cucciolo... trovagli una compagna/o... soffrono maledettamente la depressione
Accurzio84 Wrote:Ciao e benventua il sn marco Smile Prima esperienza e primo consiglio per te e per il bene del tuo cucciolo... trovagli una compagna/o... soffrono maledettamente la depressione
straquoto!
you can't have just only one .... Wink
:welcome:
Maurizio
Innanzitutto grazie per le vostre risposte,so bene che sarebbe un animale sociale e sicuramente le darò un compagno,ma primo mi era stato detto che doveva essere una cucciolina e invece mi hanno dato una petaura adulta secondo mi avevano detto che era stata abituata al contatto con l'uomo e invece appena vedeva un essere umano mordeva,scappava ed emetteva di continuo il verso tipico della paura e della rabbia il crabbing..quindi prima ho voluto che socializzasse con noi, anche se con un imprinting sbagliato come ha avuto difficilmente posso raggiungere un intesa come quella che si ha quando fin dall'uscita dal marsupio,viene abituato al contatto con le mani..comunque ora accetta bene la nostra presenza,viene in mano, non emette più il crabbing amenoche non la si costringa tenendola in mano..lei dorme all'interno di una teca riscaldata,come quella per i rettili per intenderei,ha una casetta di paglia nascosta da rametti e appesa,di notte invece quando esce,o sta in sala con noi dove corre avanti e indietro e si arrampica dappertutto,oppure sta tutta la notte dentro una struttura costruita da noi di due metri per due,arricchita con corde,rami, tronchi foglie giochi ecc li salta ,gioca ed escogita trucchi per scapparsene,e in questo e una maestra,aspettando la mattina che la rimetto a nanna.NOn abbaia mai, solo due volte l'ha fatto,ma siccome la tengo in camera mia il posto più tranquillo della casa,le ho parlato ed ha smesso subito..gli unici suoni che emette sono rarissime volte lo starnuto,più! spesso sopratutto quando mangia o gioca emette una specie di versetto di piacere un Po come quando noi facciamo mmmm se mangiamo qualcosina di buono,ecco lei fa questo suono di sottofondo..ama tantissimo mangiare i nashi e i grilli che caccia volentieri,ama lo yogurt..mi dispiace un Po perche so che se avesse avuto un'altro tipo di imprinting avrei potuto avere con lei un altro tipo di rapporto,ma già che sia tranquilla e che venga spontaneamente in mano per come era prima, per me e già un grande successo.qualcuno mi ha detto di prenderla in mano quando dorme così non e attiva ma per rispetto della sua natura e delle sue esigenze io non andrò mai a svegliarla mentre riposa tranquilla.

abeis

nasoftz Wrote:
Accurzio84 Wrote:Ciao e benventua il sn marco Smile Prima esperienza e primo consiglio per te e per il bene del tuo cucciolo... trovagli una compagna/o... soffrono maledettamente la depressione
straquoto!
you can't have just only one .... Wink
:welcome:
Maurizio
io quoto Mau che quota Marco... che in poche parola quota ciò che diciamo noi U.U
huaauahauhauahuaa
:welcome:
io sono Ele.

Un consiglio...vacci piano con lo yogurt, per il fattore imprinting non è vero che se è cucciolo si affeziona meglio a te...questa cosa è sbagliatissima...anche un adulto si affeziona al proprio proprietario quasi quanto un cucciolo abituato al contatto umano, questione di carattere e da come ti poni a lui. L'unica differenza è che ci vorrà solo più tempo, ma alla fine i risultati sono gli stessi o quasi
Grazie a tutti per i vostri consigli. Ciao a te ele io mi chiamo Micol,lo yogurt gliene do solo con la punta del dito ma all'inizio mi e servito molto per avere la sua fiducia pero' sai avendo anche altri animali e tutti venuti da esperienze non positive so' che il lavoro per raggiungere la sintonia e' molto più lungo e i risultati non sono sempre certi mentre se lavori con un soggetto " vergine" il lavoro e' molto più veloce e risultati molto più certi. Vi chiedo voi mettete nella voliera dove li tenete dei giochi? e per le unghie come fate?