ForumPDZ

Full Version: Hey =3
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ciao a tutti! Mi chiamo Nicole e sono di Sassari. ho 18 anni e ho adottato una coppia di petauri ad agosto (Chris & Sheva) il maschietto credo che abbia 10 mesi, o almeno così mi han detto, mentre la femminuccia dovrebbe essere stata comprata al negozio, quindi è una coppia messa insieme dopo un po, e dunque non sono consanguinei.
Chris è argentato, mentre sheva è sul marroncino, spero non sia di cattura(anche se mi hanno detto che dovrebbe essere di allevamento) visto che è molto schiva e non ama essere maneggiata, lui invece è molto curioso e non ha problemi per farsi coccolare. questo è tutto ^^ spero di trovarmi bene :vreiss:
NicoleMalkavian Wrote:Ciao a tutti! Mi chiamo Nicole e sono di Sassari. ho 18 anni e ho adottato una coppia di petauri ad agosto (Chris & Sheva) il maschietto credo che abbia 10 mesi, o almeno così mi han detto, mentre la femminuccia dovrebbe essere stata comprata al negozio, quindi è una coppia messa insieme dopo un po, e dunque non sono consanguinei.
Chris è argentato, mentre sheva è sul marroncino, spero non sia di cattura(anche se mi hanno detto che dovrebbe essere di allevamento) visto che è molto schiva e non ama essere maneggiata, lui invece è molto curioso e non ha problemi per farsi coccolare. questo è tutto ^^ spero di trovarmi bene :vreiss:

ciao :welcome: benvenuta!!
io sono Maurizio
Se hai domande postale pure nella sezione appropriata... qui serve solo a presentarsi Wink
Nella sezione comportamento e in quella generica del forum troverai diverse esperienze e consigli su come socializzare con i nostri nuovi amici.....
la parola d'ordine è pazienza! :ok:
Da quanto ho capito li hai presi da qualcuno che non poteva piu' tenerli.... anticipo solo che la femmina "marroncina" c'e' da sapere da quanto tempo era nella voliera del vecchio proprietario...
se da piu' di tre mesi........ se di cattura dovrebbe inizare a migrare al grigio ancestrale..... per poi assumere la colorazione normale... se invece rimane marroncina e riceve una corretta alimentazione... significa che appartiene a qualche variazione ottenuta in allevamento ... difficilmente ne trovi di cattura con queste caratteristiche... in Italia iniziano a vedersi infatti soggetti con colorazioni diverse dal classico grigio ancestrale, come quella Apricot o la Buttercream, o la chocolate...etc.. che appartengono alla cosiddetta Red, dovre le striature non sono nere ma rossastre/marrone scuro (sempre tendenti al nero), ne ho un paio nella mia firma... (specialmente Maggie). Ricordati poi che c'e' il fattore carattere e che ogni petauro ha il suo! Vedrai che ti stupiranno Smile
benvenuta io sono nik...alle 19.30 ci sarà il tuo party di benvenuto U.U gli uomini sono pregati di indossare la camicia U.U ...maurizio è pregato di non indossare le mutande...uhauhauahauhauhuhauhauhaaa
Ciao e benvenuta anche da parte mia!! Wink
no ti spiego meglio, questa signora aveva 4 petauri, una di queste coppie ha fatto i cuccioli (2) e lei li ha messo un annuncio per venderli, così io mi sono fatta avanti per averli, ma purtroppo la risposta lei non l ha ricevuta, dunque si è messa d' accordo con un altra persona che li voleva, siccome si è accorta che io ci sono rimasta molto male perchè ci tenevo molto ad averli, mi ha detto che aveva una coppia, che aveva messo insieme lei, che però on era in vendita, ma visto che aveva capito la mia reazione mi ha dato questa coppia, ed effettivamente mi conviene perchè i cuccioli sarebbero stati consanguinei e quindi avrei dovuto sterilizzarli perchè non va bene farli accoppiare, mentre questi tranquillamente potevano.
Non so da quanto avesse la femmina, credo da un pochino, ma credo anche che non sia di cattura perchè ormai io c' è l ho un mesetto più i mesi che li aveva lei che sicuramente superano i 3, cmq mi ha detto che la femminuccia l ha presa dal continente quindi è possibile sia il suo colore, ma vi terro informati e magari metto qualche foto. :l0l:

abeis

:welcome:
io sono Ele