ForumPDZ

Full Version: ciao!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
ciao sono iavan ho appena acquistato un petauro(chiamato ghizmo poiche mi ricorda il verso del graemlin ,erano 2 mesi che attendevo il suo arrivo e mi sono letto di tutto e di più nel frattempo però avrei delle domande da porvi:
il petauro che mi hanno dato è maschio me ne sono accertato, il negoziante mi ha detto che ha 1 anno di vita... cambia qualche cosa a livello d'amicizia con me??? lo posso reputare già selvatico? l'ho preso ieri e per il momento mi fa solo il verso di Crabbing come posso fargli capire che gli voglio bene ???
ha una voliera 80x60 alta 100 rami etc etc messi i più consigliati dal sito Smile
quanto dorme mediamente un petauro il giorno? a che ora si sveglia la sera? la musica e tutti i rumori che posso provenire da una casa quanto gli danno fastidio?
vorrei comprargli anche una femminuccia meglio prenderla piccola o grande come lui?

attendo vostre notizie/suggerimenti grazie mille
iavan e ghizmo Smile

abeis

:welcome:
io sono Ele

Non dipende dall'età... ma dal carattere del petauro
cmq...un negozio serio a roma dove posso acquistare un altro petauro meglio se femmina ???

abeis

negozi seri non ne trovi... la maggior parte li alimentano male.
Io sò che al centro commerciale anagnina, moby dick, ce ne è uno in vendita, non sò dirti se maschio o femmina, ilcosto è di 150 euro.

Se vuoi un petauro ben accudito, meglio se lo prendi da uno del forum, dai un occhiata nella sezione offro.
allora innanzitutto benvenuto....io ti rispondo pure ma non farò bene perchè le risposte alle tue domande sono postate nelle sezioni apposite quindi faresti bene a leggere (come dici di aver già fatto) i post del forum.
dunque a parte questo cominciamo:
1)no non cambia nulla a livello di amicizia con te, un petauro selvatico è ben diverso da quello comprato in negozio,devi considerarlo un animaletto spaventato che non ha idea di dove sia stato portato e di chi diamine tu sia. è normalissimo che ti crabbi a non finire, non si fida e per quanto en sa tu potresti essere un predatore in cerca di spuntino, quindi in questo modo ti dice "tieniti alla larga o ti faccio vedere io".
2) non c'è un modo preciso per fargli capire che non vuoi mangiarlo. i tuoi migliori alleati devono essere il tempo e la pazienza, inizia a dargli da mangiare da mano,intingi (qualche volta) il dito nel miele e faglielo leccare,offrigli le tarme della farina da mano così che inizi ad associarti al cibo e nont i temi piu'. altro modo carino è indossare una t-shirt per un paio di giorni e poi mettere un brandello nella sua tana così che dorma nel tuo odore. poi è ovvio ogni animale reagisce in modo diverso e soggettivo c'è chi ci mette più tempo e chi meno.ma tu nond evi ami demordere.
3)il sonno di un petauro è soggettivo alcuni si svegliano prima altri dopo, alcuni vanno a dormire prima altri dopo...insomma non c'è un orario preciso. mediamente un petauro dorme tutto il giorno,ovviamente da solo si annoia quindi può succedere che esca prima per fare qualcosa o cercare compagnia. nonc 'è un orario preciso per le sue attività. dopo un pò di tempo di convivenza ti accorgerai stesso tu da solo quali sono gli orari tipici del tuo animale
4)beh si certo non deve essere piacevole sentire musica Heavy-metal mentre dormi. io però li ho sempre tenuti in camera e non hanno mai mostrato segni di stress nè alla musica nè al phon nè all'aspirapolvere....ho sempre evitato invece di far fumare la gente in camera...soprattutto quando avevo dei cuccioli nel nido.
5)se gli prendi una compagna che sia grande oc he sia più piccola non ci sono problemi purchè sia femmina

spero di aver risposto a tutto per il resto siamo sempre a tua disposizione,tuttavia ricordati di leggere i post precedenti così non ne riapri di nuovi con argomenti già trattati! :okok:
grazie mille Smileil forum non lo avevo mai letto..... stò iniziando ora Smile
cmq non sento heavy metal..... sono più per un classico rockabilly Smile ghghghghaghaghagh

grazie per i consigli!
ghghghghghgh asd
Benvenuto iavan! :welcome:
Benvenuto!
Cmq mowg a moby dick c'è ne uno ma è maschio.
iavan-ghizmo Wrote:cmq non sento heavy metal..... sono più per un classico rockabilly Smile ghghghghaghaghagh grazie per i consigli!
Confusedhifty: peccato .... asd
cmq .. :welcome: lo stesso.... Smile
Maurizio
Pages: 1 2