ForumPDZ

Full Version: sono arrivate le tartarughine nane
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
come da titolo da 2 giorni ho 5 tartarughine nane che rimangono metà piu piccole delle normali trachemys scripta Smile

sono tutti baby e sono 2 sternotherus odoratus, 2 sternotherus carinatus e 1 kinosternon subrurum (dovevo prendere un altro ma non li hanno piu al negozio di milano quindi un altro mi dovrebbe arrivare da perugia dalla fiera esotica)

sono veramente bellissimi e minuscoli che stanno sul dito!!! mangiano voracemente e hanno l'aspetto simile alla tartaruga azzannatricie per la testa grossa e occhi piccoli e rotondi


per adesso vi faccio vedere le foto come esempio e presto postero la foto delle mie nell'acquaterrario =)

STERNOTHERUS ODORATUS
[Image: Sternotherus_odoratus.jpg]

STERNOTHERUS CARINATUS
[Image: S_carinatusWeb.jpg]

KINOSTERUS SUBRURUM
[Image: mudedamame.jpg]

a occhio inesperto sembrano tutti uguali ma basta notare bene la differenza l'aspetto di testa e le forma di corazza =)
azz complimenti...sono molto belle...e l`aspetto positivo, a quanto ho capito, é che non crescono...ottimo...^^
nico ma queste nn sono le sue asd asd asd asd
cmq sì dai posta presto le foto delle piccine sono curiosa :eheh:
certamente, per ora stanno nella vaschetta piccola con riscaldatore e mini filtro, poi dopo il 10 gennaio le trasferiro nell'acquaterrario completo con piante acquatiche =)

prometto le foto a presto
posso spammare?questo è un forum di esperti/appassionati. Magari potrebbe farti comodo un giorno, anche perché le tartarughine sono toste e fragili allo stesso tempo. Chiedi anche se queste tue specie convivono con le piante, le trachemys sono caterpillar, ma queste 4 proprio non lo so, Magari ti eviti una spesa inutile Wink
sweetferret77 Wrote:come da titolo da 2 giorni ho 5 tartarughine nane che rimangono metà piu piccole delle normali trachemys scripta Smile

sono tutti baby e sono 2 sternotherus odoratus, 2 sternotherus carinatus e 1 kinosternon subrurum (dovevo prendere un altro ma non li hanno piu al negozio di milano quindi un altro mi dovrebbe arrivare da perugia dalla fiera esotica)

sono veramente bellissimi e minuscoli che stanno sul dito!!! mangiano voracemente e hanno l'aspetto simile alla tartaruga azzannatricie per la testa grossa e occhi piccoli e rotondi


per adesso vi faccio vedere le foto come esempio e presto postero la foto delle mie nell'acquaterrario =)

STERNOTHERUS ODORATUS
[Image: Sternotherus_odoratus.jpg]

STERNOTHERUS CARINATUS
[Image: S_carinatusWeb.jpg]

KINOSTERUS SUBRURUM
[Image: mudedamame.jpg]

a occhio inesperto sembrano tutti uguali ma basta notare bene la differenza l'aspetto di testa e le forma di corazza =)

o mio dio! ma che bellissimi mostri :love1:
nocciolina 85 Wrote:nico ma queste nn sono le sue asd asd asd asd
cmq sì dai posta presto le foto delle piccine sono curiosa :eheh:

Babbuinerrima lo so che non sono le sue..facevo i complimenti per la scelta della specie XD
asd asd asd asd asd asd

abeis

asd
molto belle .. ... :vreiss:
soprattutto quella della prima foto ^^
salio Wrote:posso spammare?questo è un forum di esperti/appassionati. Magari potrebbe farti comodo un giorno, anche perché le tartarughine sono toste e fragili allo stesso tempo. Chiedi anche se queste tue specie convivono con le piante, le trachemys sono caterpillar, ma queste 4 proprio non lo so, Magari ti eviti una spesa inutile Wink

ti ringrazio ma sono già iscritto in questo forum, e grazie a mote informazioni sono riuscito a trovare queste tartarughine, ancora devo prendere un altro subrurum e, se riesco ma non sarà facile, 2 sternotherus minor minor

si possono stare con le piante acquatiche, essendo cosi piccoli arebbero troppi danni e sono utili per nascondersi
Pages: 1 2