ForumPDZ

Full Version: Annunci vendita scimmi
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
Mi chiedo tutti questi annunci di scimmi vendute. Ok che non mi convincono ma serve il cites x poterle tenere?

E che tipi di scimmi si possono tenere??
una specie sono le simmie cappuccine, sono veramente carine
mmm non vorrei dire una cavolata ma credo che tutta la categoria dei primati sia ritenuta pericolosa, quindi si può detenere solo dietro permesso rilasciato dal prefetto oltre a cites che certifica la provenienza. Storia diversa per chi le deteneva prima dell'entrata in vigore della legge che determina pericolosi tutti i primati... dai gorilla alla scimmiettina ina ina. Son già stupita che i petauri non rientrino fra gli animali che necessitano cites.
le scimmie cappuccine vengono addestrate per i disabili, ma si possono tenere anche come pet, in inghilterra vanno a ruba

abeis

ventudeca Wrote:mmm non vorrei dire una cavolata ma credo che tutta la categoria dei primati sia ritenuta pericolosa, quindi si può detenere solo dietro permesso rilasciato dal prefetto oltre a cites che certifica la provenienza. Storia diversa per chi le deteneva prima dell'entrata in vigore della legge che determina pericolosi tutti i primati... dai gorilla alla scimmiettina ina ina. Son già stupita che i petauri non rientrino fra gli animali che necessitano cites.

Confusedisi:
avevo sentito anche io che non si possono tenere proprio perchè trasmettono malattie pericolose all'uomo
davvero? che malattie trasmettono le scimmie?
l'HIV per esempio?!
ragàààà primati e procionidi non si possono tenere in italia, salvo possesso di licenza circense :ok:
quoto Confusedisi:
Mowgli Wrote:ragàààà primati e procionidi non si possono tenere in italia, salvo possesso di licenza circense :ok:

Che cazzata!!! :o.o:

cioè a casa mia che le strapazzo di coccole no, e al circo a a fare numeri dementi si????

BAH!!!! :look:
Pages: 1 2 3