ForumPDZ

Full Version: info forum!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Salve a tutti!
scrivo qui per chiedere a qualcuno che ci capisce delle nozioni per creare un forum.
Ne sto creando uno in questi giorni e siccome non ne ho la minima idea di come si faccia a creare un forum...sto prendendo spunto da questo.
Facendo le sezioni con i titoli e una breve spiegazione come c'è qui....
anche il regolamento lo sto prendendo da qui.
Ecco volevo sapere se sto facendo una cosa che va contro il copyright...o se si può fare.
perchè non sapendo niente su come si fa...da qualcuno devo pur prendere spunto cambiando i termini e le parole ovviamente.
Volevo sapere questo..per non avere soprese...se posso prendere spunto e se qualcuno può darmi qualche dritta in merito.
Grazie mille a tutti
A presto!
copiare è una violazione del copyright, prendere spunto no.
Se copi nozioni, frasi, immagini ecc. da questo sito e dal forum di certo non mi farebbe molto piacere. Se prendi spunto e te ne fai uno tu è un'altra cosa.
Ok..grazie.
Comunque no non voglio copiare...
voglio prendere spunto da come è impostato il forum per farne uno io.
Il mio dubbio era il regolamento...che cambiando qualche parola è comunque lo stesso.
Su quello volevo sapere se c'èrano problemi.

Per altro il forum è opera mia...non ho copiato qui.
L'ho usato come esempio per impostare le pagine e le schede tutto la.
In ogni caso grazie delle nozioni!
alla prossima!
E di cosa lo fai il forum??????? :eheh:
be è un misto di quello che mi piace di più gli animali e i fumetti e anime giapponesi. :eheh:
Appena finito ve lo linkero..spero di vedere molti iscritti.^^
io mi iscrivo di sicuro :okok:
anche a te piacciono le anime e i manga? io li adoro.
si da morire.
bene allora ho già un iscritto! :ok: Big Grin
Visto ke oggi è martedi, e come tutti i lunedi e martedi sono particolarmente litigioso mi va di rompere i maroni.

Allora ieri avete scritto in tag un pò di msg ke pubblicizzavano il vostro sito. Tolto quello che ha detto giustamente nick ( ke io manco sapevo ) e cioé ke potevate scrivere quelle cose solo in un topic apposito, mi pare che indipendentemente da questa regola sia quantomeno una scelta di buongusto non approfittare della disponibilità di chi gestisce questo forum. ( Io non sono, fortunatamente x voi, ne un amministratore ne un moderatore, vista la mia poca disponibilità/pazienza ). In fondo avete aperto un forum che tratta argomenti simili a questo ( quindi è concorrente ) e andare nella casa dei concorrenti a pubblicizzare il proprio prodotto è una cosa un pò inelegante.


.:Andrea:. Wrote:copiare è una violazione del copyright, prendere spunto no.
Se copi nozioni, frasi, immagini ecc. da questo sito e dal forum di certo non mi farebbe molto piacere. Se prendi spunto e te ne fai uno tu è un'altra cosa.

Ancor più inelegante, soprattutto alla luce di quanto scritto da Andrea sopra, è prendere pezzi di questo forum schiaffarli nel vostro ( mi riferisco alla sezione sul petauro dello zucchero ), e non avere neanche la minima accortezza di citarlo, cosa che non sarebbe comunque bastata perché come ha detto Andrea " se copi nozioni, frasi ecc.. piacere non mi fa ".

Insomma sarebbe stato meglio nn approfittare di tanta disponibilità.

Detto questo, penso pure che l'avete fatto non per cattiveria ma solo x trascuratezza. Ma l'errore rimane!

Anyway questa è farina del mio sacco, ed è un mio esclusivo pensiero, che se non condiviso dall'amministratore e dai moderatori di questo forum ha importanza 0. Quindi se nn da fastidio ad Andrea e a tutte le personcine scritte in verde potete pure fotter#*ne di ciò che penso io.

Però almeno sappiate che non in tutti i forum c'è tanta disponibilità, altri forum sono gestiti da rompi-maroni come me, per questo vi dico ste cose, onde evitare per voi spiacevoli conseguenze quali ban e cazzate varie.
be grazie per avermi dato dei consigli e per avermi detto quello che pensi.
Volevo dire intanto che honey e io parlavamo di due forum diversi.
Il mio forum ancora non esiste...l'ho sto creando.
E non è un concorrente di questo...perchè il genere è totalmente diverso...e non parlo di petauri.
O meglio c'è la sezione animali del mondo e chi vuole può citarli..ma non è un forum sui petauri dello zucchero.Io non voglio copiare nessuno
ho solo chiesto un consiglio ad andrea,visto che è lui che ha creato questo forum e quindi sa come si fanno.Ma gli ho chiesto un consiglio tutto li..dettato dall'inesperienza.
Non avrei mai preso niente ne copiato nulla neanche volendo.
Il forum di cui parla honey è quello dove lei è amministratrice...ed io una dei mod quindi non sapendolo cercavo di fargli pubblicità per far venire più gente tutto qui.
In ogni caso,li si c'è una sezione per petauri ma non presa da qui.Apperte che ora è vuota ma è tutta un altra cosa...il forum parla di lupi,quindi tutto un altro animale... i peturi sono un argomento visto che chi lo ha creato li ha puramente a scopo personale...non c'è niente che faccia riferimento a questo forum ne li ne nel mio futuro forum.

Questo è bene chiarirlo per non arrivare a malintesi.

Per quanto mi riguarda...
posso anche citare questo forum per ringraziarlo di avermi fatto capire come si crea un forum;se posso ovviamente e se volete.
ma non ne avrei motivo teoricamente perchè il mio non c'èntra niente con questo.
Se lo nominassi per ringraziarlo...sarebbe soltanto per il motivo citato sopra.
Ossia:
"ringrazio il forum tizio caio,per avermi fatto capire come si crea un forum;grazie a lui,ho potuto farne uno mio ordinato e carino dal punto di vista organizzativo ed estetico."
Tutto qui.

Mi scuso per il poema e per la cosa dei tag..nn succederà più almeno da parte mia.
Non lo sapevamo in ogni caso.
Grazie comunque sia per averci avvisato.
A presto!
Haruka89 Wrote:be grazie per avermi dato dei consigli e per avermi detto quello che pensi.!

Figurati... Wink

Haruka89 Wrote:Volevo dire intanto che honey e io parlavamo di due forum diversi.
Il mio forum ancora non esiste...l'ho sto creando.
E non è un concorrente di questo...perchè il genere è totalmente diverso...e non parlo di petauri.
O meglio c'è la sezione animali del mondo e chi vuole può citarli..ma non è un forum sui petauri dello zucchero.Io non voglio copiare nessuno
ho solo chiesto un consiglio ad andrea,visto che è lui che ha creato questo forum e quindi sa come si fanno.Ma gli ho chiesto un consiglio tutto li..dettato dall'inesperienza.
Non avrei mai preso niente ne copiato nulla neanche volendo.
Il forum di cui parla honey è quello dove lei è amministratrice...ed io una dei mod quindi non sapendolo cercavo di fargli pubblicità per far venire più gente tutto qui.
In ogni caso,li si c'è una sezione per petauri ma non presa da qui.Apperte che ora è vuota ma è tutta un altra cosa...il forum parla di lupi,quindi tutto un altro animale... i peturi sono un argomento visto che chi lo ha creato li ha puramente a scopo personale...non c'è niente che faccia riferimento a questo forum ne li ne nel mio futuro forum.!

Il sito l'ho visitato... L'altro forum scusami ma nn ho capito qual'è o di cosa parlerà!

Cmq 2 forum di cui uno che parla di petauri e altri animali, e un altro che parla di lupi e altri animali ( tra cui petauri ) non sono uguali, ma simili si! Ed in certi ambiti concorrenza se la fanno. Per questo ho detto che anche non conoscendo il regolamento ( ke io nn conosco e ke evidentemente vieta di pubblicizzare un altro sito in tag ) sarebbe stato opportuno evitare tanta pubblicità in tag.


Haruka89 Wrote:Per quanto mi riguarda...
posso anche citare questo forum per ringraziarlo di avermi fatto capire come si crea un forum;se posso ovviamente e se volete.
ma non ne avrei motivo teoricamente perchè il mio non c'èntra niente con questo.
Se lo nominassi per ringraziarlo...sarebbe soltanto per il motivo citato sopra.
Ossia:
"ringrazio il forum tizio caio,per avermi fatto capire come si crea un forum;grazie a lui,ho potuto farne uno mio ordinato e carino dal punto di vista organizzativo ed estetico."
Tutto qui.

No no figurati, io dicevo di citarlo nella sezione che riguarda il petauro delo zucchero, con qualcosa del tipo " informazioni prese da <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.ilpetaurodellozucchero.it">www.ilpetaurodellozucchero.it</a><!-- w --> ecc... " e magari cn un invito per chi volesse approfondire le conoscenze sui petikki a visitare questo forum.

Ma se, come dici, non hai preso quelle informazioni sul petauro da questo sito non credo tu sia obbligata a citare il forum come avevo detto in precedenza.

Haruka89 Wrote:Mi scuso per il poema e per la cosa dei tag..nn succederà più almeno da parte mia.
Non lo sapevamo in ogni caso.
Grazie comunque sia per averci avvisato.
A presto!

Fortunatamente hai capito che il mio voleva essere un consiglio e non una cazziata, nonostante i miei modi spicci di dire le cose... Cmq figurati non ti preoccupare, almeno x me poi ovviamente i forum sono gestiti e regolamentati secondo norme che io ignoro x cui come già ho detto ciò che conta è l'opinione di andrea e dei mod.

Ciauz. Wink
Pages: 1 2