ForumPDZ

Full Version: Un fiorentino alla ricerca!
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.

Guest

Ciao!
sono Andrea e scrivo da Firenze.
dopo giorni di "spulciamento" di vari forum ho deciso di mettere un messaggio per cercare di avere consigli su quale potesse l'animale più adatto per me...dato che mi piace qualsiasi animaletto.
Ho intenzione prenderlo/i dopo la tesi!
Inizialmente, su idea della mia ragazza, avevo deciso di prendere dei criceti russi, ma poi un negoziante mi ha consigliato i gerbilli, e poi ho scoperto tutto il resto!!!!
Quindi ora sono nel periodo di informazione e di giri per i negozi, anche se sto notando una forte disinformazione!!
Sono un violinista, quindi poi vi dirò se l'animale che prendo si appassionerà alla musica! Smile
Ciao!
Troesmaarai Wrote:Ciao!
sono Andrea e scrivo da Firenze.
dopo giorni di "spulciamento" di vari forum ho deciso di mettere un messaggio per cercare di avere consigli su quale potesse l'animale più adatto per me...dato che mi piace qualsiasi animaletto.
Ho intenzione prenderlo/i dopo la tesi!
Inizialmente, su idea della mia ragazza, avevo deciso di prendere dei criceti russi, ma poi un negoziante mi ha consigliato i gerbilli, e poi ho scoperto tutto il resto!!!!
Quindi ora sono nel periodo di informazione e di giri per i negozi, anche se sto notando una forte disinformazione!!
Sono un violinista, quindi poi vi dirò se l'animale che prendo si appassionerà alla musica! Smile
Ciao!
CONTRO: ne devi tenere una coppia senno' soffrono, devi avere molto tempo di notte e devi essere disposto a fare le ore piccole, necessitano di parecchie attenzioni, devono essere liberi di scorrazzare per casa ogni tanto, necessitano di un alimentazione equilibrata e integrata da calcio e insetti. Non sono criceti...
PRO : Sono un amore, sono dolcissimi, sono molto intelligenti, sono contentissimi di condividere i loro e ituoi spazi, e sono molto affettuosi, non sono criceti asd ........... :wub:
tutto questo è il petauro dello zucchero... valuta e vedi te...
La musica ? se amano i riff di chitarra neoclassici... penso che con la classica si troveranno benissimo (altro musicista come te Tongue)
Benvenuto io sono Maurizio
ps: studiati il sito e poi passa al forum e se hai dubbi chiedi..!

Guest

i petauri mi piacciono tantissimo ma mi sono reso conto che richiedono davvero troppo tempo! Sad
effettivamente si... sono piuttosto impegnativi! Prova ad iniziare con del gerbilli (contro: sfornano un sacco di topini) o con un animale che possa vivere da solo! Iniziare subito con animali che hanno bisogno di molta compagnia, può essere difficile...
Benvenuto !!!!!!!!!!! :eheh:
:welcome: :nar: :group: :group: :bash: :bash:
Io sono Agisna !!!!!! Piacere...... :eheh:

abeis

Mhà .... io non l'ho trovato molto impegnativo... una volta capito di cosa necessitano ....

forse perchè mi sono organizzata bene .... ho tanti animali e mi diverto ad accudirli e stare con loro

Sinceramente ...credo che sia più impegnativo un cane .... :eheh:

Comunque benvenuto e ....... bravo fai bene la tua scelta prima di prendere un animaletto ....

:ciau:
ciao!
all'inizio sembreranno faticosi da tenere ma col tempo, soprattutto per il cibo, ci fai l'abitudine! tranquillo! :eheh: :eheh: