ForumPDZ

Full Version: Io non sono contro la caccia in assoluto...
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4 5 6
Fedica Wrote:Agi la caccia può essere una passione, ma é inutile! Ormai si allevano pure fagiani e cinghiali (tenuti allo stato brado, per mantenere l'ottima qualità della carne)... che senso ha andare a caccia? Stagione degli amori o no, é la stessa cosa secondo me. Anche mio nonno ci andava e diverse volte l'ho pregato di restarsene a casa quando ero piccola.

Io la penso come taw, gli unici che possono permetterselo sono gli eschimesi o chi come loro vive in delle zone dove bisogna cacciare per sopravvivere (si é mai visto un allevamento di foche?). Loro uccidono solo per nutrirsi e le pelli le usano per farsi i vestiti, invece noi buttiamo via tutto ed uccidiamo molti animali solo per farci pellicce o trofei, come fanno molti ricconi in africa!

Totalmente d'accordo. Ke senso ha parlare di cacciare x nutrirsi in Italia dv il 99, 9999% della popolazione nn ha di qst bisogni...
I popoli nativi di certe zone del mondo ovviamente hanno altri stili di vita e altre necessità e tradizioni. Ma tranne in quei casi ( eschimesi, popoli dell'amazzonia, hutu , popoli del borneo, chi vive sperso e in solitudine sulle alpi ecc.. ) io sn contro la caccia sempre.
Ma anchio nella caccia per hobby .......ma per mangiare nooo............ :nonono:
Si alleveranno anche i fagiani e altra selvaggina ma il cacciato quello col fucile e col cane arriverà sempre prima di quello allevato !!!! :olle: Confusedee:
agisna Wrote:Ma anchio nella caccia per hobby .......ma per mangiare nooo............ :nonono:
Si alleveranno anche i fagiani e altra selvaggina ma il cacciato quello col fucile e col cane arriverà sempre prima di quello allevato !!!! :olle: Confusedee:
Certo, immagino... ma se gli animali sono tenuti allo stato brado sono come quelli selvatici! Ho visto dei cinghiali d'allevamento ma erano in tutto e per tutto selvatici, solo tenuti in una parte di bosco recintata ed anche quelli erano presi col fucile. Il problema della caccia é che troppa gente lo fa esclusivamente per divertimento, é questa la cosa che mi da più fastidio; al giorno d'oggi non abbiamo bisogno di andare a caccia per mangiare, dato che di polli, mucche maiali ecc ne abbiamo anche troppi, per non contare tutti gli altri animali che si sta iniziando ad allevare.

abeis

Fedica Wrote:Il problema della caccia é che troppa gente lo fa esclusivamente per divertimento, é questa la cosa che mi da più fastidio; al giorno d'oggi non abbiamo bisogno di andare a caccia per mangiare, dato che di polli, mucche maiali ecc ne abbiamo anche troppi, per non contare tutti gli altri animali che si sta iniziando ad allevare.

:ahsisi:

Eh già ... hai proprio ragione ..... concordo pienamente quello che hai scritto !!!
Lo so .......ma non tutti fanno come dici tu ............almeno mio zio non caccia per divertimento ..............anchio sono d' accordo per quanto riguarda la caccia per hobby !
Vabbè ragà comunque... non so se capita anche a voi ma....

quando guardo un documentario sulla savana non posso fare a meno di immaginare come sarebbe una bella gazzella alla brace :chef: :mangio:

anche i facoceri hanno il loro perchè... :mangio:

e gli impala mmmmmmmm Confusedbav:

vabbè chiudo che mi sta venendo fame asd asd

abeis

ummmmmmmmmm ... bona la ciccia ....

Però io non sarei ingrado di ammazzarli e poi mangiarmeli ....
però se trovo tutto pronto ... datemi un coltello e una forchetta e..... ma che dico .... mi servono solo le mani... gnam gnam

Noi stiamo allevando i polletti per poi fargli la festa .... ma io non ho il coraggio di ammazzarli ... mi fanno pena ... e mi metto a piange ogni volta che me ne ammazzano uno... è più forte di me...

Che debbo fà .... meglio quelli che non conosco .... :eheh:
Il picccoletto di casa invece poco gliene frega della cosa... quello basta che magna ...
quando vede un bel polletto mi dice sempre " predi pollo ... mazza .... brace ... laio mangia "

Laio sarebbe il suo nome ... Flavio ha due anni e ancora non parla benissimo.... ma si spiega alla perfezione ... XD
Ghghghgh quoto in pieno abeis Confusedisi:

anke a me dispiace tantissimo quando fanno la festa agli animaletti di casa...

specie il capretto... mamma mia se lo senti belare quando lo ammazzano diventi vegetariano :look:

è davvero impressionante, pare che stiano ammazzando un bambino... Confusedad:

infatti nemmeno io riesco a guardare... ma quando me lo ritrovo al forno con le patate Confusedbav:

beh diciamo che il dispiacere passa XD
Dai a me dispiace molto quando vedo gli animali da macello mi è venuto da piangere quando ho pensato che quando nasceranno i pulcini, diventeranno grandi e poi ..........."gli fanno la festa" come dite voi .......... Confusedad:
Mi fa imbestialire questa storia !!!!!!!!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr:

abeis

A me no che tu non voglia diventare vegetariana .... lo devi accettare ... così vanno le cose.

Che pensi da dove proviene la carne che mangi ???? Sicuramente da una povera bestiola ....
Anche a me fanno veramente pena .... però dobbiamo pur mangiare ... Confusedad:

e al giorno di oggi chi riesce ad allevare qualche animaletto per poi mangiarselo ha una gran fortuna ....
almeno sei sicuro di quello che mangi ...... e sicuramente avrà un valore proteico migliore ....

Gli allevatori intensivi non è che diano proprio il cibo migliore per farli crescere .... gli danno le peggio schifezze per farli ingrassare velocemente ....
Pages: 1 2 3 4 5 6