ForumPDZ

Full Version: Grafica Forum
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Datemi il vostro parere
secondo voi come colori può andare? ...non fate i pignoli perchè mi è costata uno sbattimento assurdo Tongue
oggi ho sistemato l'headline (la testa del forum) Wink
oy se ti servono un po' di emoticons .... queste sono troppo belle!
[Image: commosso.gif][Image: ok.gif][Image: ripugnante.gif]
[Image: scampata.gif][Image: imcavolato.gif][Image: guarda.gif]

se vuoi faccio l' upload zippato di tutte (una 30ina) sul mio sito e posto qui il link [Image: felice.gif]
blu non è male ma è un pò comune...verde mi piaceva di più
.:Andrea:. Wrote:Datemi il vostro parere
secondo voi come colori può andare? ...non fate i pignoli perchè mi è costata uno sbattimento assurdo Tongue

da 1024x768 in su i caratteri del testo dei messaggi sono piccoli e la visualizzazione dell' intero forum si riduce un po' troppo ..
in alto a destra c'è un pulsante x aumentare la dimensione del carattere.

lo stile del forum rimarrà così x un periodo, quando torno dal Brasile ci rimetto mano x cercare di metterlo verde come era qualche giorno fà.
non intendevo proprio questo, forse mi sono espresso male...
quello di cui parlo io interessa anche il sito stesso...
il rapporto dimensione pagina / risoluzione video cioè l'adattamento
fai un raffronto con il vecchio forum o con il vecchio sito ..per intenderci....
Il nuovo (o forum o sito) a differenza del vecchio, sopra i 1024 x 768 la pagina (compreso header), mi occupa il 65-70% di spazio disponibile e naturalmente piu aumenti la risoluzione piu' si riduce... sia in Firefox che IE ...
per farti capire... dovrei impostare lo zoom sul browser a 130% per visualizzarlo quasi a piena pagina già da 1280 in poi... a 1400, il 150% etc...
se aumento solo il carattere naturalmente non variano le dimensioni della pagina... te conta che ormai lo standard video è dai 17" in su e la risoluzione supera quasi sempre i 1024x768.
per un resize automatico, la pagina o il container della pagina nel codice dovrebbero essere impostate con dimensioni in percentuali (width="100%" ..etc...) invece che specificando una risoluzione predefinita ...
non avevo capito cosa intendevi,
è una delle cose che mi rimangono da fare, con un piccolo script carico un css diverso se la risoluzione è superiore 1280x1024.. è un lavoro in coda.
Dalle statistiche che ho più dell'80% dell'utenza utilizza ancora una risoluzione inferiore quindi non gli ho dato priorità.
Quando torno devo sistemare anche la compatibilità W3C.

..sei troppo avanti mau Lol fai parte di quel 20% che ho ignorato Big Grin ..ma appena torno ti faccio contento, le tue osservazioni sono utili Wink
senno' un' altra soluzione è che al 20% e ad ogni nuovo iscritto gli spedisci un 15" usato :?
prrrrrrrrrrrrrr
muahahahahahah
nasoftz Wrote:senno' un' altra soluzione è che al 20% e ad ogni nuovo iscritto gli spedisci un 15" usato :?
prrrrrrrrrrrrrr
muahahahahahah
:mrgreen:
Pages: 1 2